Il pronostico Palermo – Salernitana
Tra le 5 partite in programma della domenica di Serie B, si disputerà la sfida tra i rosanero ed i granata. Fischio d’inizio fissato per le 15:00 allo stadio Renzo Barbera. Analisi, statistiche e stato di forma delle due squadre nel nostro pronostico Palermo – Salernitana.
Intro al match
Palermo – Salernitana sarà una delle gare più interessanti di questa 8ª giornata di Serie B. Un match che arriva dopo una vittoria in trasferta per 3-1 da parte dei rosanero (contro il Sudtirol) e da un pareggio per 0-0 contro il Catanzaro per la Salernitana.
11 i punti del Palermo contro gli 8 della Salernitana. La squadra ospite sta vivendo un periodo davvero negativo, visto che non vince da fine agosto (3-2 contro la Sampdoria) e non è riuscita ad ottenere nemmeno un successo in tutto il mese di settembre. Situazione diversa per il Palermo, che ha ottenuto 4 risultati utili nelle ultime 5 gare disputate.
Stato di forma Palermo
Sconfitta per 5-0 contro il Napoli in Coppa Italia a parte, il Palermo non perde in campionato dal 24 agosto. Un filotto di risultati utili consecutivi (5) che han portato i rosanero all’attuale 6º posto in classifica, con 11 punti. 3 in più degli avversari di questa 8ª giornata.
Difficile che questo periodo positivo possa terminare domenica pomeriggio, quando anche per i bookmaker sono proprio i siciliani i favoriti alla vittoria. Alessio Dionisi dovrà intanto fare i conti con 5 assenze, tra l’altro non delle più incisive visto che i titolari sono tutti in forma e disponibili. Si tratta di Blin, Gomis, Di Bartolo, Pierozzi e Peda.
Stato di forma Salernitana
La Salernitana di Martusciello non se la sta passando bene. 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 per i granata, che contro il Palermo al Barbera dovranno davvero lottare per poter strappare un risultato utile. Gara non semplice, in cui la formazione salentina arriva dopo un deludente pareggio.
Lo 0-0 contro il Catanzaro segue quello rimediato anche contro la Reggiana e sottolinea le difficoltà offensive palesate dai campani in questo inizio di stagione. In mezzo anche l’eliminazione in Coppa Italia subita contro l’Udinese nella gara persa 3-1 al Friuli. La Salernitana deve assolutamente cambiare ritmo se vuole dare una svolta a questa stagione.
Punti chiave
Palermo e Salernitana si sono incontrate l’ultima volta nel 2019. Era il campionato di Serie B, quando i rosanero persero la gara di ritorno in casa per 1-2. Il match di Salerno si concluse invece 0-0. Parliamo di squadre che negli anni sono cambiate parecchio, ma che dopo 5 stagioni si ritrovano a sfidarsi in Serie B. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Palermo e Salernitana che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 4 precedenti: 2 vittorie Palermo, 1 Salernitana, 1 pareggio
- Salernitana sfiduciata: non vince da 5 partite consecutive
- Palermo nelle ultime 5: 7 gol segnati, 8 subiti
- Palermo 6º in classifica: 3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (8 gol segnati, 7 subiti)
- Salernitana 15ª in classifica: 2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte (9 gol segnati, 10 subiti)
La gara tra rosanero e granata vedrà come detto i padroni di casa partire come favoriti, ma con gli ospiti che sono chiamati ad una prova d’orgoglio. Con una vittoria, la Salernitana potrebbe infatti già recuperare un bel po’ di posizioni in classifica e agganciare proprio il Palermo.
Responso
Il nostro pronostico Palermo – Salernitana è Over 2.5, ideale per una gara che si prevede spettacolare e probabilmente ricca di gol. Per questo match delle 15:00 di domenica 6 ottobre, consigliamo infatti di puntare su un mercato che ignora l’esito finale puntando invece sul fatto che complessivamente verrano messe a segno 3 o più reti.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Palermo Salernitana 6 Ottobre 2024