Il pronostico Palermo – Sampdoria
La 32ª giornata di Serie B sarà caratterizzata da diverse sfide molto interessanti, tra cui quella tra i rosanero ed i blucerchiati in cui si respira tanta aria di Serie A, grazie alla loro storia nel massimo campionato. Il punto della situazione nel nostro pronostico Palermo – Sampdoria.
Intro al match
Il Palermo di Mignani, subentrato al posto di Corini dopo le 2 sconfitte consecutive contro Venezia e Pisa, ospiterà nella giornata di sabato 6 aprile alle ore 16:15 la Sampdoria di Andrea Pirlo, reduce da ben 4 risultati utili consecutivi. Una sfida che promette bene, tanto spettacolo e sicuramente anche tante reti, visti i numeri della due formazioni.
I bookmaker vedono attualmente i rosanero favoriti nonostante i risultati non positivi ottenuti nelle ultime giornate, ma la spinta del Renzo Barbera potrebbe fare come spesso accade la differenza. La Samp arriva a Palermo con forse meno pressioni addosso, e con un organico che sta tornando competitivo anche grazie ai rientri dei tanti giocatori infortunati che sono stati indisponibili per parecchio tempo durante la stagione.
Stato di forma Palermo
I siciliani sembra abbiano perso la bussola. Nelle ultime 5 partite sono arrivate ben 4 sconfitte che hanno allontanato non poco i rosanero dalle posizioni alte di classifica a cui Corini e società ambivano fino a qualche giornata fa. La posizione in classifica al momento è la 6ª, che garantisce senza dubbio i playoff, ma i punti sono ancora 49. La distanza dal 2º posto è adesso di ben 9 punti.
Un distacco che a 7 giornate dalla fine sono recuperabili ma che sembrano e sono davvero tanti, visto che fino a poche partite fa la distanza dalla 2ª classificata era addirittura di appena 2 punti. L’unica vittoria nelle ultime 5 sfide è arrivata contro il Lecco per 1-0 in trasferta, mentre le 4 sconfitte sono state rimediate contro Ternana, Brescia, Venezia e Pisa, subendo un totale di 14 gol. Numeri che di fatto hanno portato all’esonero di Corini pochi giorni fa. Ben 45 sono le reti subite dal Palermo in 31 gare, esattamente come quelle della Sampdoria.
Stato di forma Sampdoria
La Samp di Pirlo in termini di numeri in stagione è molto simile al Palermo del neo tecnico Mignani. Dopo un inizio di campionato davvero inaspettato fatto di tante, troppe sconfitte, i doriani sembrano essersi ripresi. Lo score delle ultime 5 gare disputate è abbastanza positivo, essendo di 1 sconfitta seguita da 4 vittorie consecutive contro Feralpisalò, Ascoli, Bari e Ternana.
12 punti collezionati su 15 disponibili che portano la Samp al 7ª posto con 43 punti. 6 in meno di quelli del Palermo che in caso di vittoria della squadra genoana diventerebbero solo 3, accorciando le distanze da una diretta rivale per i playoff di B. Contro i rosanero ci sarà ancora qualche giocatore infortunato come Ferrari e Vieira, con Conti, Ricci ed Esposito che restano da valutare.
Punti chiave
La gara di andata tra Palermo e Sampdoria, giocata al Luigi Ferraris, vide la Samp conquistare i 3 punti vincendo 1-0 grazie alla rete di Borini. Un giocatore fondamentale per Pirlo che tornato a disposizione potrebbe aiutare e non poco la squadra 7ª in classifica a raggiungere posizioni più alte a fine stagione. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due formazioni:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Sampdoria, 1 Palermo, 2 pareggi
- Palermo, media gol segnati a partita: 1.8
- Palermo in casa: 8 vittorie, 1 pareggi, 6 sconfitte (28 gol segnati, 21 subiti)
- Sampdoria, media gol segnati a partita: 1.5
- Sampdoria in trasferta: 7 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte (22 reti realizzate, 22 incassate)
Lo score del Palermo in casa parla chiaro. Si vince o si perde. La via di mezzo, ovvero il pareggio, quasi non esiste. 1 solo pari ottenuto infatti in 15 gare giocate al Renzo Barbera, che fa capire quanto alte siano le chance che anche questo match possa andare da una parte o dall’altra, viste le 8 vittorie e 6 sconfitte ottenute in stagione in Sicilia.
Responso
Il nostro pronostico Palermo – Sampdoria è Gol. Quella tra rosanero e blucerchiati è sicuramente una partita che si prospetta essere molto interessante ed equilibrata, in cui facilmente le due formazioni dovrebbero trovare la via del gol. Molti di più sono i dubbi su chi possa portare i 3 punti a casa, motivo per cui consigliamo il mercato in questione.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Palermo Sampdoria 6 Aprile 2024