Il pronostico Palermo – Spezia

La sfida tra rosanero ed aquilotti mette di fronte 2 squadre separate attualmente da 12 punti in classifica. Gli ospiti ambiscono alla vetta, mentre i padroni di casa hanno estremamente bisogno di punti. News ed ultime di campi nel nostro pronostico Palermo – Spezia.
Intro al match
Palermo – Spezia sarà una delle sfide più avvincenti di questa 15ª giornata di Serie B. I siciliani hanno bisogno di vincere visto che i 3 punti mancano da 4 partite. Lo Spezia, 2º in classifica e a un solo punto di distanza dal Sassuolo capolista, vuole invece restare vicino alla vetta.
I bookmaker propongono attualmente la formazione di casa come favorita, nonostante gli ultimi risultati hanno premiato lo Spezia, reduce infatti da 3 vittorie consecutive tutte con rete inviolata. Situazione diversa per il Palermo, che ha pareggiato per 1-1 le ultime 2 sfide di campionato disputate contro Frosinone e Sampdoria.
Stato di forma Palermo
Continua la crisi in casa Palermo ma soprattutto del suo allenatore, Alessio Dionisi. Quello contro lo Spezia sarà un match crocevia per quanto riguarda il suo futuro sulla panchina dei rosanero, apparentemente sempre più lontano dal capoluogo siciliano. Al Renzo Barbera la vittoria manca tra l’altro da un bel po’. Era il 26 ottobre quando il Palermo battè 2-0 la Reggiana.
Per la sfida contro lo Spezia saranno intanto 4 gli assenti causa infortunio: Blin, Saric, Pierozzi e Gomis. Al centro dell’attacco toccherà ancora ad Henry, con Brunori che non sembra più essere il preferito di Dionisi visti i soli 5 minuti disputati contro la Sampdoria la scorsa settimana. Questo il probabile 11 che si vedrà in campo domenica, schierato nel classico 4-3-3: Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
Stato di forma Spezia
Lo Spezia di Luca D’Angelo è senza alcun dubbio la squadra più in forma del campionato, l’unica ancora imbattuta in questa Serie B 2024/2025 dopo 14 giornate e ovviamente serissima pretendente alla promozione diretta. Numeri che fanno sognare i tifosi liguri, e che certo a questo punto della stagione sono più che significativi.
L’ultima sconfitta risale di fatto al 13 aprile. Un fattore non indifferente che psicologicamente aiuta molto allenatore e giocatori, capaci di affrontare qualsiasi avversario con la giusta mentalità, quella vincente. Il tecnico degli aquilotti proverà a strappare punti importanti al Renzo Barbera, dove si dovrebbe presentare al con il seguente 3-5-2: Gori; Mateju, Hristov, Wisniewski; Vignali, Kouda, Esposito S., Nagy, Reca; Soleri, Esposito P.
Punti chiave
Quello di domenica pomeriggio non sarà di certo il primo confronto nella loro storia, con Palermo e Spezia che si sono curiosamente sempre incontrate in Serie B e mai nella massima serie. Nella scorsa stagione la gara del Barbera si concluse intanto con uno spettacolare 2-2. Ma quali sono i punti chiave della gara guardando numeri e statistiche? Li elenchiamo di seguito:
- Ultimi 5 precedenti: 1 vittoria Spezia, 4 pareggi
- Palermo, 7º in classifica con 18 punti: 4 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte (14 gol segnati, 12 subiti)
- Spezia, 2º in classifica con 30 punti: 8 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte (22 gol segnati, 8 subiti)
- Spezia: maggior numero di partite con clean sheet in campionato (8)
- Ultime 5 partite Palermo: 3 pareggi, 1 sconfitta, 1 vittoria (4 gol segnati, 3 subiti)
Non solo il terzo miglior attacco del campionato grazie a 22 gol segnati, lo Spezia rappresenta al momento anche la miglior difesa con appena 8 reti subite dopo 14 giornate. Numeri da primato quelli dei bianconeri, che contro i rosanero dovranno disputare una partita molto attenta difensivamente ma comunque votata all’attacco.
Responso
Il nostro pronostico Palermo – Spezia è X2. Il Palermo non ha per niente convinto nelle ultime partite, in cui tra l’altro il fattore stadio non ha nemmeno inciso o aiutato più di tanto. La doppia chance a favore dello Spezia risulta essere un’ottima scelta, perché conveniente ma soprattutto altamente probabile.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Palermo Spezia 1 Dicembre 2024