Il pronostico Palermo – Venezia
La 30ª giornata del campionato di Serie B verrà aperta allo stadio Renza Barbera, dove i rosanero ospiteranno la formazione 3ª in classifica in una sfida da non perdere. Analisi, statistiche e forma fisica nel nostro pronostico Palermo – Venezia.
Intro al match
Venerdì 15 marzo alle ore 20:30, si giocherà l’anticipo del venerdì di Serie B, in cui vedremo Palermo e Venezia sfidarsi in un match tra due squadre che ricoprono due posizioni abbastanza alte in classifica. I rosanero si trovano al momento al 5º posto on 49 punti, appena 5 in meno del Venezia che finora ne ha conquistati 54, grazie a 16 vittorie e 6 pareggi.
7 le sconfitte finora rimediate dalla formazione allenata da Vanoli, che contro quella di Corini non parte da favorita come suggeriscono la maggior parte dei bookmaker, nonostante i numeri siano davvero simili a quelli dei rosanero. Il Palermo ha infatti perso 8 partite finora, mentre sono 14 le vittorie e 7 i pareggi. Non ci si può che aspettare un match davvero equilibrato dall’esito molto incerto.
Stato di forma Palermo
Il Palermo è reduce da una vittoria per 0-1 in casa del Lecco, 3 punti che mancavano da ben 3 giornate, in cui i rosanero hanno perso 2 partite contro Brescia e Ternana e pareggiando 2-2 contro la Cremonese. Tante, tantissime le reti incassate e realizzate dal Palermo nelle ultime 5 partite di campionato, che hanno comportato 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio con un totale di 10 reti segnate e 9 subite.
Corini continua la sua corsa ad un secondo posto che al momento sembra ancora un sogno, visti i 7 punti di distacco dalla Cremonese, con l’obiettivo minimo dei playoff che rimane comunque in cassaforte visti i 49 punti, 12 in più rispetto al Pisa che occupa al momento l’8ª posizione. Soltanto 2 i probabili indisponibili che non potranno scendere in campo contro il Venezia perché infortunati, ovvero Stulac e Lucioni, che potrebbero comunque riuscire a recuperare in tempo per la sfida del Barbera.
Stato di forma Venezia
Il Venezia a differenza del Palermo, ha perso soltanto 1 partita nelle ultime 5 disputate. Una sconfitta conto il Como in uno scontro diretto per la classifica di B che ha portato le due squadre a distanziarsi di soltanto 2 punti. A parte il 2-1 subito dai lombardi, i veneti hanno vinto le 3 partite contro Pisa, Cittadella e Bari, e pareggiato per 2-2 la sfida contro il Modena.
La vittoria contro il Bari per 3-1, è stata proprio l’ultima partita giocata dalla formazione di Vanoli, che al Pierluigi Penzo ha conquistato 3 punti fondamentali per il proseguo della stagione, considerando che l’asticella rimane alta e quel secondo posto resta un serio obiettivo, al momento condiviso con la Cremonese. Contro il Palermo ci si aspetta un Venezia molto propositivo e voglioso di vincere, considerando soprattutto la piena disponibilità della rosa non essendoci alcun giocatore infortunato o squalificato.
Punti chiave
La gara di andata tra Venezia e Palermo si è conclusa con una vittoria dei siciliani abbastanza inaspettata per 1-3. Un match che Brunori ricorderà per parecchio tempo visto che ha segnato una tripletta. Di seguito, 5 punti chiave del match che riguardano alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre:
- Pohjanpalo (Venezia) è il capocannoniere del campionato con 16 reti
- Venezia in casa: 10 vittorie, 3 pareggio, 2 sconfitte (33 gol segnati, 20 subiti)
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Palermo in trasferta: 6 vittorie, 6 pareggio, 3 sconfitte (24 reti realizzate, 20 incassate)
- Palermo, media gol segnati a partita: 1.8
Gli ultimi 5 precedenti tra le due squadre in Serie B hanno sempre regalato spettacolo e tanti gol. Lo score attuale è di 1 vittoria del Palermo, 2 del Venezia e due pareggi, con un totale di reti segnate pari a 14. Un dato che ai fini del pronostico del match sarà molto utile, visto che la media gol segnati quando le due formazioni si incontrano è praticamente di quasi 3 gol a partita (2.8).
Responso
Il nostro pronostico Palermo – Venezia è Over 2.5. Come accaduto nel match di andata, Palermo e Venezia hanno tutto il potenziale per offrire una grande gara, ricca di gol. Scenderanno in campo i migliori giocatori delle rispettive squadre, pronti a lottare per 3 punti che potrebbero cambiare la stagione di una delle due. Il mercato che comprende una somma di reti totali pari o superiore a 3 è più che probabile.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Palermo Venezia 15 Marzo 2024