Il pronostico Parma – Brescia
La 29ª giornata di Serie B si aprirà con la sfida tra la 1ª e la 7ª in classifica. Gara molto avvincente tra due formazioni che hanno lo stesso obiettivo stagionale, ma molto più concreto per i crociati. Il punto della situazione nel nostro pronostico Parma – Brescia.
Intro al match
Parma – Brescia sarà la prima partita di una 29ª giornata di Serie B ricca di scontri diretti, che inizierà venerdì sera alle 20:45 con la sfida tra Pecchia e Maran. Entrambe le squadre vengono da un successo nell’ultimo turno di campionato che avrà indubbiamente fatto bene al morale delle due formazioni, motivo per cui si prevede una gara equilibrata ed una vittoria non così scontata per il Parma.
6 i risultati utili consecutivi ottenuti dai crociati, 4 quelli del Brescia, che non perde da 4 partitein campionato. I bookmaker suggeriscono chiaramente la squadra di casa come favorita alla vittoria con una quota anche abbastanza bassa, probabilmente perché Pecchia ha vinto gli ultimi 3 scontri diretti, tra l’altro con lo stesso risultato: 2-0.
Stato di forma Parma
Il Parma arriva a questa sfida dopo una vittoria per 1-3 contro la Ternana in trasferta. 3 punti fondamentali per il proseguo della stagione in cui si punta dritti alla vittoria del campionato, visti i 59 punti conquistati finora con un distacco di +6 dalla 2ª, ovvero la Cremonese.
Nelle ultime 5 partite sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi, numeri da primato che potrebbero portare i crociati a vincere il campionato con qualche giornata di anticipo. L’unico giocatore che sarà indisponibile per questo match intanto, causa squalifica, sarà il difensore Circati. Pecchia dovrebbe puntare ancora su Bonny prima punta, con Hernani ad agire alle spalle.
Stato di forma Brescia
Il Brescia conta 3 pareggi, 1 sconfitta ed 1 vittoria come score delle ultime 5 partite. Il successo per ben 4 reti a 2 nell’ultimo turno di campionato contro il Palermo è stato sicuramente una boccata d’aria fresca, visto che i 3 punti mancavano dal 3 febbraio quando il Brescia batté in casa il Cittadella per 2-0.
La posizione in classifica attuale è la 7ª, visti i 38 punti collezionati grazie a 9 vittorie e 11 pareggi, a cui si aggiungono 8 sconfitte. Numeri che al momento si tradurrebbero in un piazzamento valido per i playoff, obiettivo stagionale della leonessa che sogna un ritorno in Serie A che manca dalla stagione 2010/2011.
Punti chiave
La gara di andata tra Parma e Brescia, in casa dei lombardi, si è conclusa con un 2-0 a favore del Parma con reti di Bernabè e Man. Un risultato che potrebbe anche ripetersi in quest’occasione visto il reparto offensivo dei padroni di casa (il migliore del campionato con 53 reti segnate) ma anche quello difensivo, rappresentando attualmente la seconda miglior difesa con 28 gol incassati in 28 match. Queste ed altre statistiche nei nostri punti chiave:
- Il Parma subisce gol da 7 partite consecutive
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Parma, 2 Brescia
- Parma in casa: 8 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte (25 gol segnati, 13 subiti)
- Parma, media gol segnati a partita: 1.9
- Brescia in trasferta: 4 vittorie, 6 pareggio, 4 sconfitte (15 reti realizzate, 14 incassate)
I numeri in casa del Parma dicono parecchio. Nessuna sconfitta su 14 gare giocate all’Ennio Tardini. Quelli del Brescia in trasferta sono abbastanza tentennanti, un po’ come la stagione delle rondinelle. Contro gli ospiti molto probabilmente Pecchia dimostrerà ancora una volta perché i suoi ragazzi si trovano in testa nel campionato di B, andando probabilmente in gol in molteplici occasioni visti i numeri della squadra di casa.
Responso
Il nostro pronostico Parma – Brescia è la combo 1 + Over 1.5. I crociati dovrebbero conquistare la loro vittoria numero 18 in stagione, assistendo ad un totale di almeno 2 gol molto probabile. Possibile che vada a segno anche il Brescia, in un match che in ogni caso dovrebbe andare a favore di Pecchia come accaduto negli ultimi 3 precedenti.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Parma Brescia 8 Marzo 2024