Il pronostico Parma – Catanzaro
Torna anche la Serie B, con una 31ª giornata che si disputerà tutta di lunedì. Il 1º aprile, tra i tanti incontri da non perdere, ci sarà la sfida tra la 1ª e la 5ª in classifica del campionato. Il punto della situazione nel nostro pronostico Parma – Catanzaro.
Intro al match
Parma – Catanzaro sarà una delle 7 partite che si giocheranno in contemporanea alle ore 15:00. Tra le 7 è indubbiamente quella che potrebbe offrire più spettacolo, visto che propone un Parma 1º in classifica con 65 punti, sfidare un Catanzaro che di punti ne ha 49, ma che si trova in piena lotta ad un secondo posto che nonostante dista attualmente di 8 punti, non risulta poi così irraggiungibile.
Il Parma ha attualmente un distacco di 8 punti dalla Cremonese, 2ª in classifica, e a 8 giornate dalla fine del campionato la conquista diretta della Serie A senza passare dai playoff è ormai cosa fatta. A questa sfida i crociati arrivano chiaramente da favoriti, soprattutto perché reduci da 8 risultati utili consecutivi, che comprendono 3 pareggi e 5 vittorie.
Stato di forma Parma
Allo stadio Ennio Tardini si giocherà indubbiamente un match molto entusiasmante. Il Parma è la squadra favorita alla vittoria con dunque la possibilità di volare a quota 68 in classifica, contro un Catanzaro che nel match di andata giocato in Calabria ha subito ben 5 gol dai crociati, non riuscendo a segnarne nemmeno 1.
Risultato di un ultimo confronto che il Catanzaro ricorderà sicuramente, e che i crociati vorrebbero ripetere anche se parecchio difficile. La formazione di casa intanto sfiderà la 5ª in classifica dopo aver battuto la Feralpisalò nell’ultimo turno di campionato per 2-1, in trasferta, ottenendo così la terza vittoria consecutiva.
Stato di forma Catanzaro
Il Catanzaro andrà in trasferta a Parma dopo l’1-1 rimediato contro il Brescia. Un pareggio che non ha aiutato la formazione calabrese ad avvicinarsi alle prime posizioni della classifica, che ha seguito una sconfitta per 1-0 contro la Reggiana che ha ulteriormente allontanato la formazione allenata da Vivarini da un secondo posto che era ancora alla portata.
L’obiettivo minimo del Catanzaro è comunque ormai stato raggiunto, ovvero i playoff. I 49 punti sono una sicurezza, nonostante manchino ancora 8 giornate alla fine del campionato. Il distacco dal Brescia, che occupa attualmente l’ultima posizione disponibile per accedere al mini torneo, è di ben 10 punti, che sembrano ormai una garanzia.
Punti chiave
Nonostante i numeri del Parma da primato, la squadra di Pecchia subisce gol da ben 9 incontri consecutivi. Una statistica che potrebbe favorire il Catanzaro, con il Parma che comunque riesce sempre a segnare almeno 1 gol in più di quelli subiti, riuscendo a portare così i 3 punti a casa. Di seguito, 5 punti chiave che riguardano le due formazioni e la partita:
- Il Catanzaro non perde da 4 partite consecutive in trasferta
- Parma, media gol segnati a partita: 1.9
- Parma in casa: 9 vittorie, 6 pareggi, 0 sconfitte (27 gol segnati, 14 subiti)
- Catanzaro, media gol segnati a partita: 1.6
- Catanzaro in trasferta: 6 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte (18 reti realizzate, 18 incassate)
Il precedente della gara di andata difficilmente si ripeterà. In questo caso in Emilia ci si aspetta una partita molto più avvincente, combattuta, in cui la squadra calabra potrebbe dire la sua e anche sorprendere la capolista. Il pareggio sarebbe sicuramente un risultato ottimo per la formazione ospite, non del tutto improbabile.
Responso
Il nostro pronostico Parma – Catanzaro è Multigol 2-3. Si prospetta un match in cui il numero totale di reti non dovrebbe essere altissimo a causa dell’equilibrio che si vedrà in campo da parte delle due formazioni. Un mercato del genere propone dei risultati alquanto probabili come una vittoria per 2-1, un 3-0, ma anche un pareggio per 1-1, che sarebbe comunque una sorpresa.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Parma Catanzaro 1 Aprile 2024