Il pronostico Parma – Palermo
Nella domenica di Serie B del 10 dicembre 2023, alle 16:15, si giocherà una delle partite più interessanti che questo campionato possa offrire. Allo stadio Ennio Tardini scenderanno in campo due squadre divise da 9 punti in classifica. Ecco il nostro pronostico Parma – Palermo.
Intro al match
Il match tra Parma e Palermo si prospetta avvincente. Si sfidano la prima in classifica, ovvero il Parma, e l’ottava forza in campionato in questo momento. Nella scorsa stagione una vittoria per parte, con il match di andata di Palermo vinto dalla formazione di casa per 1-0, mentre il ritorno a Parma è stato vinto per 2-1 proprio dalla squadra dell’ex Gigi Buffon, tra i pali durante i 90 minuti.
Al momento il Parma è favorito, anche grazie ai risultati ottenuti fino a questo momento dopo 15 match di campionato. Ben 10 le vittorie dei gialloblu, accompagnate da 3 pareggi e solo 2 sconfitte. Numeri diversi da quelli dei rosanero che hanno collezionato invece 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Stato di forma Parma
Il Parma ha raggiunto quota 10 vittorie battendo fuori casa lo Spezia, per 1-0, nell’ultimo turno di campionato. Una squadra che quest’anno sembra possa finalmente raggiungere la Serie A, dopo un’assenza che dura ormai da 3 anni (l’ultima presenza nella stagione 2020/2021).
La squadra di casa quando gioca al Tardini non lascia mai punti per strada. Su 8 partite disputate infatti, lo score è di 5 vittorie e 3 pareggi. 18 i punti conquistati su 24 disponibili. Numeri niente male per la formazione allenata da Pecchia, che anche contro i palermitani sono i alla vittoria, con un mercato 1X2 davvero ottimo e da prendere sicuramente in considerazione.
Stato di forma Palermo
Corini e la sua squadra hanno sicuramente grandi pressioni addosso. Dopo il calciomercato estivo che ha portato tanti grandi innesti alla squadra siciliana, ci si sarebbe aspettato sin dall’inizio un campionato diverso da parte della società acquisita dal City Football Group. La strada è ancora lunga, ma intanto nelle ultime 5 gare disputate, il Palermo ha vinto soltanto in un’occasione, contro il Brescia per 1-0.
Dopo le sconfitte contro Sampdoria, Cittadella e Catanzaro, ed il pareggio per 1-1 contro la Ternana nelle ultime 5, il match contro il Parma risulta essere decisivo in un modo o nell’altro. Un’altra sconfitta potrebbe allontanare i rosanero di un ulteriore passo dai piani alti della classifica, con una stagione che comunque dovrebbe portare la squadra di Corini alla lotta per la Serie A soltanto tramite i playoff.
Punti chiave
I gialloblu di Pecchia non hanno ancora perso una gara in casa, e difficilmente accadrà contro il Palermo. Che siano 3 punti o 1, arriverà molto probabilmente un altro risultato utile. I precedenti han sempre regalato match molto equilibrati. Scopriamo alcuni dei punti chiave di questo match attraverso dati e statistiche:
- Media gol segnati a partita del Parma: 1.9
- Media gol segnati a partita del Palermo: 1.3
- Il Palermo ha ottenuto il maggior numero di rigori in campionato (7)
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Parma, 1 pareggio, 1 vittoria Palermo
- Il Parma in casa: 12 gol segnati, 4 subiti
Anche contro i siciliani, Pecchia preparerà al meglio i suoi uomini, per una gara che visti i numeri delle due squadre si prospetta ricca di gol. La formazione di casa ha infatti il miglior attacco in Serie B con ben 29 reti siglate in 15 match. Numeri fondamentali per arrivare a consigliare il miglior mercato per questo match.
Responso
Il nostro pronostico Parma – Palermo è la combo 1X + Over 1.5. Con un Parma così, resta alta la probabilità di vittoria dei padroni di casa (o anche di un pareggio), a cui aggiungiamo un Over 1.5 facilmente raggiungibile, segnando un totale di almeno 2 gol.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Parma Palermo 10 Dicembre 2023