Il pronostico Perugia – Pisa
Spesso è la bassa classifica a fornire spunti per puntate interessanti: ecco quelli che abbiamo individuato nel nostro pronostico Perugia-Pisa, che tiene conto del momento di forma e delle ultime novità riguardanti entrambe le squadre.
Intro al match
Sono appena 6 i turni andati in scena nel campionato di Serie B 2022/2023, troppo pochi ovviamente per emettere giudizi definitivi. Eppure quanto visto fino a oggi ha già cominciato a determinare alcuni equilibri: dopo l’ultima giornata sono arrivati ben tre esoneri, risultato di un calcio frenetico dove i risultati hanno un ruolo sempre più decisivo nel breve periodo.
Nel 7° turno due nuovi allenatori si affronteranno in Perugia-Pisa, gara che in un certo senso rappresenta già una “sfida-salvezza” con gli umbri quart’ultimi con 4 punti e i toscani a occupare l’ultima piazza con 2 e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Chi sarà capace di partire con il piede giusto e allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica?
Stato di forma Perugia
La speranza che il Perugia avesse trovato finalmente una propria identità sotto la guida di Fabrizio Castori è svanita all’indomani della sconfitta nel derby umbro con la Ternana. La squadra, mai davvero convincente nella sua proposta di gioco, è stata così affidata a Silvio Baldini, reduce dalla promozione in Serie B ottenuta la scorsa stagione con il Palermo.
Deciso a rimettersi in gioco, il nuovo allenatore non vuole lasciare niente al caso già nella sua gara di debutto. Contro il Pisa si affiderà al 3-4-1-2 dove le certezze a livello di interpreti sono poche e verranno semmai trovate dopo qualche gara. Al momento comunque Kouan dovrebbe operare in attacco dietro Di Carmine e Melchiorri, favorito su Strizzolo.
Stato di forma Pisa
Il ritorno alla guida del Pisa di mister Luca D’Angelo è stato celebrato dalla piazza con grandissima soddisfazione. Passato in pochi mesi dal sogno Serie A all’incubo Serie C, il club toscano deve assolutamente risalire la china, e affidandosi a un tecnico che ha un grande legame con squadra e tifosi è convinto di poter dare la scossa necessaria.
Tornato in un club che ha definito “personalmente importante come il Real Madrid”, D’Angelo punterà sul 4-3-3 e su esterni offensivi – Sibilli e Tramoni – liberi di svariare su tutto il fronte d’attacco in appoggio al centravanti Gliozzi. Ancora indisponibili pedine importanti come Caracciolo e Torregrossa, oltre allo squalificato Ionita: l’obiettivo è comunque quello di uscire dal Curi con un risultato positivo.
Punti chiave
Andiamo ad analizzare i punti chiave di Perugia-Pisa che possono servire per provare ad azzardare poi un pronostico sulla sfida:
- L’attacco del Perugia (3 gol) è il peggiore del campionato
- La difesa del Pisa (11 gol subiti) è la peggiore del campionato
- Pisa e Como sono le uniche due squadre ancora senza vittorie
- 3 Under 2.5 nelle ultime 4 gare per il Pisa
- Entrambi i club hanno cambiato allenatore
Non abbiamo dubbi: Perugia-Pisa è una gara difficile da pronosticare e che presenta numerose incognite. Baldini e D’Angelo sono al debutto ma non potranno avere inciso più di tanto a livello tattico con una sola settimana di lavoro. La scossa mentale potrebbe essere determinante, e probabilmente assisteremo a una gara molto bloccata e con poche occasioni da gol.
Responso
Osservando le quote di Perugia-Pisa balza subito all’occhio come l’Under 2.5 sia considerato quasi scontato, chiaro indicatore di come i bookmaker si aspettino una gara tatticamente tirata dove il timore di una sconfitta potrebbe avere la meglio sul desiderio di vincere. Per questo abbiamo deciso di alzare la quota con un pronostico Perugia-Pisa X 1° tempo. Siamo quasi certi che i primi 45′ serviranno alle 2 squadre per studiarsi e trovare i nuovi equilibri in campo e non crediamo che nessuna delle due si porterà in vantaggio sull’altra.
- Tantissimi mercati
- Promo calcio
- Palinsesto ricco
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Perugia Pisa 1 Ottobre 2022