Il pronostico Pisa – Venezia
Sabato 24 febbraio alle ore 16:15, scenderanno in campo la 12ª e la 4ª in classifica del campionato di B. Un match interessante dall’esito non così scontato. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Pisa – Venezia.
Intro al match
Il Pisa ospiterà all’Arena Garibaldi una formazione dalle grandi ambizioni in questa stagione, ma che nelle ultime 5 partite non ha convinto più di tanto. Il Venezia occupa attualmente la 4ª posizione con 45 punti, 15 in più rispetto al Pisa che invece ha come obiettivo stagionale i playoff, lontani al momento di 4 punti.
Pisa – Vicenza secondo i bookmaker vede la formazione di casa favorita, anche se davvero di poco. Il Pisa nelle ultime 5 gare ha ottenuto gli stessi risultati del Venezia, ovvero 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio. Score che conferma quanto questo match sia equilibrato nonostante la distanza in classifica.
Stato di forma Pisa
La squadra 12ª in classifica è reduce da un 3-2 subito in casa del Parma. Una partita sicuramente emozionante che il Pisa era riuscito a pareggiare al 92’ minuto con Canestrelli, ma che si è vista beffata al 95’ dal gol di Prato, che ha portato 3 punti importantissimi per i crociati, confermandosi attualmente la miglior formazione del campionato, occupando di fatto la vetta della classifica.
L’ultima partita giocata in casa dal Pisa è stata contro la Sampdoria in occasione della 24ª giornata. Contro i doriani, la formazione allenata da Aquilani ha ottenuto un successo per 2-0 grazie a Caracciolo e Barbieri. Per la sfida contro il Venezia sono 3 gli indisponibili: De Vitis, D’Alessandro e Tramoni.
Stato di forma Venezia
Il Venezia di Vanoli dopo il 2-2 contro il Modena, preceduto dal secco 3-0 rifilato al Sudtirol, sfiderà un Pisa battuto nel match di andata per 2-1. Una partita che il Venezia non può fallire se vuole continuare ad ambire a quella seconda posizione che a fine stagione significherebbe promozione in A.
Vanoli ha tutta la rosa a disposizione per questa trasferta, avendo dunque l’opportunità di schierare il miglior 11 possibile per questa trasferta da non sottovalutare. Ben 45 le reti segnate dagli ospiti in 25 match di campionato. Numeri che confermano la forza di questo Venezia che insieme al Palermo rappresenta il secondo miglior attacco di B.
Punti chiave
La sfida di andata tra Pisa e Venezia, giocata al Pierluigi Penzo, ha visto i veneti vincere in rimonta contro i pisani dopo l’1-0 segnato su calcio di rigore al sesto minuto da Valoti. La rimonta è stata poi firmata da Pierini e Johnsen. Osserviamo info, statistiche e punti chiave del match di seguito:
- Pisa: 10 gol segnati nelle ultime 5 partite giocate
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Pohjanpalo è il capocannoniere della Serie B con 13 gol
- Pisa in casa: 3 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte (15 gol segnati, 15 subiti)
- Venezia in trasferta: 5 vittorie, 3 pareggio, 4 sconfitte (17 gol segnati, 12 subiti)
Negli ultimi 5 precedenti il pareggio ha dato esito positivo in 4 occasioni ed entrambe le squadre sono sempre andate a segno. Statistica interessante che dimostra quando il match tra Pisa e Venezia sia in realtà molto equilibrato, ma che in questo caso, vista la posizione in classifica delle due squadre, il pareggio servirebbe davvero a poco.
Responso
Il nostro pronostico Pisa – Venezia è la combo 12 + Over 1.5. Quello della 26ª giornata di Serie B non sembra possa essere una partita da X, come accaduto nei 4 match precedenti al 2-1 dell’andata. La combo in questione vuole che una delle due formazioni porti i 3 punti a casa, con un totale di reti da mettere a segno che dovrebbe facilmente superare quota 2.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Pisa Venezia 24 Febbraio 2024