Il pronostico Reggiana – Sampdoria
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, scenderanno in campo alle ore 14:00 di sabato 16 dicembre, due squadre separate da soltanto 2 punti in classifica, ma che tecnicamente sono di un livello totalmente opposto. Scopriamo insieme il nostro pronostico Reggiana – Sampdoria.
Intro al match
La 17ª giornata di Serie B offrirà anche il match tra Reggiana e Sampdoria. La squadra di casa si trova al momento al 15º posto in classifica con 17 punti, conquistati ottenendo 3 vittorie e ben 8 pareggi (seconda squadra col numero più alto di pareggi in campionato dopo il Bari). Una formazione che non vince da 6 partite consecutive e che avrebbe sicuramente bisogno dei 3 punti per risollevare un po’ il morale.
Davanti alla Reggiana c’è però la Sampdoria di Pirlo, che dopo un inizio davvero disastroso con l’esonero dell’allenatore che sembrava ormai cosa fatta, è riuscita a risollevare la testa. Negli ultimi 5 match disputati infatti, i blucerchiati hanno ottenuto 12 punti su 15 disponibili, vincendo contro Palermo, Modena, Spezia e Lecco. Di mezzo una sconfitta contro il Brescia per 3-1 fuori casa.
Stato di forma Reggiana
I padroni di casa con 3 pareggi nelle ultime 5 per 1-1, non sono sicuramente i favoriti. I bookmaker però non vedono questa grande differenza tra la Regia ed i doriani, con un mercato 1X2 davvero interessante sia per chi volesse puntare sulla vittoria di una delle due formazioni, sia per il pareggio.
Una cosa è certa. La squadra allenata da Alessandro Nesta, rispetto a quella di Andrea Pirlo, avrà molte meno defezioni. Tra gli assenti infatti, ancora da valutare, troviamo soltanto Vergara e Vido, a differenza delle 6 assenze in casa Samp a cui l’allenatore campione del mondo dovrà rimediare.
Stato di forma Sampdoria
Parlando proprio di indisponibili, i giocatori che non potranno scendere in campo causa infortunio sono: Barreca, Ferrari, Pedrola, Borini, Benedetti e Vieira. Con 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate, i blucerchiati si confermano attualmente una delle squadre più in forma del campionato, che alla Reggiana darà sicuramente parecchio filo da torcere.
Fuori casa la Sampdoria ha però un andamento altalenante, visto che su 8 gare giocate è riuscita a vincere in solo 2 occasioni, pareggiando altre 3 gare e perdendone altrettante. Si tratta di una partita che sulla carta sembra possa essere equilibrata, ma che vede comunque una formazione favorita sull’altra per una questione tecnica.
Punti chiave
Nelle ultime 10 partite giocate da Reggiana e Sampdoria in campionato, in 9 occasioni sono sempre stati segnati almeno 2 gol. Tra reti subite e realizzate dunque, i match di entrambe le formazioni promettono un buon numero di gol e gare molto aperte. Analizziamo di seguito alcuni numeri e statistiche.
- La Reggiana non riesce a mantenere la porta inviolata da 6 partite consecutive
- Media gol segnati della Sampdoria: 1.2
- La Reggiana in casa: 1 vittoria, 6 pareggi, 1 sconfitta
- La Sampdoria ha segnato 8 gol nelle ultime 5
- Media gol subiti in casa della Reggiana: 1.3
Su 8 partite giocate in casa dalla Regia, sono arrivati ben 6 pareggi. Una squadra che quando gioca al Mapei, nonostante sia comunque lo stadio dato “in prestito” dal Sassuolo, non riesce proprio a trarne vantaggio, vista l’unica vittoria arrivata fino ad oggi contro il Venezia il 22 ottobre.
Responso
Il nostro pronostico Reggiana – Sampdoria è la combo X2 + Over 1.5 . Pirlo ed i suoi uomini dovrebbero ottenere un risultato positivo, vittoria o pareggio che sia. Potrebbe comunque essere una gara aperta fino agli ultimi minuti di gioco, con un numero totale di reti che potrebbe eguagliare o superare quota 2.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Reggiana Sampdoria 16 Dicembre 2023