Il pronostico Reggina – Genoa

Nel nostro pronostico Reggina-Genoa andiamo ad analizzare tutte le possibili varianti – forma recente, ultime novità e formazioni – che possono decidere il main event della 12ª giornata di un campionato cadetto più acceso che mai.

Serie B
07/1120:30
P
S
S
V
S
P
V
V
P
V
12
snai

Intro al match

Le prime 11 giornate hanno visto ripetersi il trend che ormai da molti anni si ripete in Serie B: nessuna partenza lanciata, grande equilibrio e alternanza al vertice e la sensazione che saranno necessarie ancora alcune giornate prima di vedere emergere valori (più o meno) definitivi. Tra le sfide che possono fornire risposte in questo senso spicca senz’altro Reggina-Genoa, partita di cartello del 12° turno.

Al Granillo si affrontano del resto due squadre considerate tra le “grandi” di questa Serie B che è azzeccato soprannominare “Serie A2”: la Reggina si è inserita un po’ a sorpresa nella corsa per la promozione e cerca conferme, mentre il Genoa punta alla testa della classifica per riprendersi una massima serie che sente propria di diritto.

Stato di forma Reggina

Sorprendentemente, in testa alla classifica dopo 6 giornate grazie a una striscia di 4 vittorie consecutive, la Reggina si è “normalizzata” nelle settimane seguenti ma continua comunque a respirare aria di alta classifica: i calabresi occupano il 4° posto, ma sono a secco di vittorie da 3 turni e devono assolutamente ripartire. In questo senso il prossimo big match con il Genoa sarà un vero e proprio esame di maturità.

La formazione della Reggina non dovrebbe discostarsi molto da quella vista in queste prime giornate: Inzaghi punterà sul 4-3-3 con Menez “falso nueve” pronto a favorire gli accentramenti di Canotto e Rivas e gli inserimenti di Fabbian che, con Hernani e Majer, comporrà la linea mediana. In panchina sono pronti a subentrare Obi e Gori, che con le loro caratteristiche possono permettere un cambio di assetto.

Stato di forma Genoa

Il Grifone di Blessin, indicato da molti esperti come principale candidato per la promozione diretta in Serie A, è partito tra alti e bassi ma nelle ultime 6 giornate ha trovato continuità inanellando 4 vittorie e 2 pareggi. Al momento, è 2° in classifica con 22 punti e una sola sconfitta rimediata in 11 gare. Lasciare un campo difficile come il Granillo con un risultato positivo potrebbe aumentare ulteriormente la fiducia.

Nella formazione del Genoa mancherà lo squalificato Badelj oltre a Ekuban, Ilsanker, Pajac e Sturaro infortunati. Blessin conferma il 4-2-3-1 e potrebbe lanciare Semper in porta al posto dell’acciaccato Martinez, mentre a sinistra Sabelli è favorito su Czyborra. Tornano Strootman e Gudmundsson: quest’ultimo opererà con Yalcin e Aramu alle spalle del bomber Coda.

Punti chiave

Andiamo a prendere in esame come sempre i punti chiave di Reggina-Genoa che possono rivelarsi utili in fase di pronostico.

  • Su 15 gare a Reggio Calabria il Genoa ne ha vinte 2
  • Quella del Genoa (8 gol incassati) è la 2ª miglior difesa della B
  • Il Genoa non perde da 7 giornate, la Reggina non vince da 3
  • La Reggina (9 gol subiti) può contare sulla 3ª difesa del campionato
  • 7 Under 2.5 in 11 giornate per il Genoa, 5 per la Reggina

Si affrontano due squadre molto forti in fase difensiva, anche se il Genoa appare più cinico: soltanto in un’occasione infatti la Reggina ha vinto realizzando un Under 2.5. Potrebbe incidere non poco il fattore campo: il Granillo sarà sold out e spingerà i padroni di casa verso la vittoria, ma osservando la forma recente gli ospiti stanno molto meglio e possono puntare al colpo in trasferta.

Responso

La partita che ci troviamo di fronte è aperta a qualsiasi risultato, e molto probabilmente racconterà molte gare in una nell’arco dei 90 minuti. Parliamo chiaramente di una classica gara un tempo definibile “da tripla in schedina”, ma ci sentiamo di escludere il pareggio considerando l’importanza della posta in palio: per questo il nostro pronostico Reggina-Genoa è 12.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 305€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie A
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top