Il pronostico Sampdoria – Bari
L’ultima giornata di B, prima della sosta Nazionali, prevede un match imperdibile tra blucerchiati e biancorossi. Doriani senza Andrea Pirlo, esonerato. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sampdoria – Bari.
Intro al match
Dopo il primo turno infrasettimanale di questa nuova stagione, la Serie B torna questo fine settimana con la 4ª giornata. Uno dei match più attesi è senza dubbio quello tra Sampdoria e Bari. Due formazioni che, sorprendentemente, dopo 3 partite di campionato non sono ancora riuscite a conquistare i 3 punti.
Proprio perché la squadra blucerchiata non ha ancora vinto e tantomeno convinto, la società ha deciso di esonerare Andrea Pirlo. Una permanenza sulla panchina della Samp durata appena un anno per l’ex campione del mondo 2006, che lascerà il posto ad Andra Sottil, allenatore dell’Udinese nella stagione 2022/2023. La sfida contro il Bari si giocherà alle 18:00 di sabato 31 agosto.
Stato di forma Sampdoria
1 punto dopo le prime 3 partite di campionato. Una partenza molto simile a quella della scorsa stagione, in cui proprio in questo periodo si vociferava già un addio di Andrea Pirlo. L’esonero è arrivato nella giornata di giovedì, con praticamente un anno di ritardo, in seguito alla sconfitta per 3-2 contro la Salernitana.
Un pareggio per 2-2 contro il Frosinone e due sconfitte consecutive contro Reggiana e Salernitana. Questi i risultati rimediati finora dalla Samp, che di questo passo non potrà di certo ambire ad un ritorno in Serie A. Toccherà adesso a Sottil prendere in mano la squadra e ripartire proprio dal Luigi Ferraris, dove sabato sera arriverà un Bari allo stesso modo in difficoltà.
Stato di forma Bari
Due sconfitte ed un pari anche per il Bari. Questo il bottino della squadra di Moreno Longo dopo 3 giornate, con il tecnico piemontese che rischia anch’egli l’esonero. Le prossime due partite saranno cruciali per il futuro dell’allenatore biancorosso, che a giugno ha firmato un contratto fino al 2026.
Dopo la sconfitta contro Juve Stabia e Modena, nel turno infrasettimanale i galletti hanno comunque conquistato il primo risultato utile in stagione. Un pareggio per 1-1 contro la squadra favorita alla vittoria del campionato: il Sassuolo. In trasferta contro la Samp si dovrebbe intanto rivedere Lasagna, autore del gol del pari siglato contro i neroverdi al minuto 90+3’.
Punti chiave
L’ultimo confronto tra Bari e Sampdoria risale alla scorsa stagione. Il match del girone di andata al Luigi Ferraris si concluse con un pareggio per 1-1, mentre al San Nicola fu la Samp ad avere la meglio con un successo per 1-0. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sampdoria e Bari che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Sampdoria, 2 pareggi
- Sampdoria e Bari: 7 gol segnati nelle ultime 5 partite
- Cambio repentino di allenatore non sempre positivo per i giocatori
- Bari e Sampdoria subiscono almeno 1 gol da 4 partite consecutive
- 6 i gol subiti sia da Bari che Sampdoria in campionato
Le statistiche in campionato di Bari e Sampdoria sono fin qui davvero molto simili, quasi identiche. Il buon numero di reti segnate insieme a quello negativo dei gol subiti, rende questa partita parecchio equilibrata. Il Luigi Ferraris potrebbe fare la differenza per la squadra di casa, contro un Bari che però starà meglio psicologicamente, principalmente grazie al pareggio allo scadere di mercoledì contro il Sassuolo.
Responso
Il nostro pronostico Sampdoria – Bari è Gol. Vittoria o pareggio che sia, blucerchiati e biancorossi hanno tutte le qualità per poter realizzare almeno un gol a testa. Uno scenario più che possibile considerando questi primi match stagionali, per un mercato che in 3 occasioni su 4 per la Sampdoria e 4 su 4 per il Bari, ha dato esito positivo.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Sampdoria Bari 31 Agosto 2024