Il pronostico Sampdoria – Como
La 35ª giornata del campionato di Serie B propone un’interessante sfida che potrebbe decidere la corsa per la promozione: nel nostro pronostico Sampdoria-Como ultime novità, formazioni e statistiche.
Intro al match
La Serie B 2023/2024 si avvia alla conclusione: mancano appena 4 giornate al termine della stagione regolare, che determinerà promozioni e retrocessioni dirette oltre alle ormai tradizionali “code” riguardanti playoff e playout. Da qui alla fine del torneo, dunque, ogni partita pesa moltissimo per la maggior parte delle squadre.
Un discorso che riguarda naturalmente Sampdoria e Como, protagoniste di una delle sfide più attese nel 35° turno da tifosi, semplici appassionati e scommettitori. Nei prossimi paragrafi proponiamo un’analisi dettagliata della gara, che potrebbe risultare davvero determinante per le ambizioni di entrambe le squadre: a Marassi ci attendiamo spettacolo ed emozioni forti.
Stato di forma Sampdoria
Dopo aver raddrizzato una stagione partita male con una serie di ottimi risultati, la Sampdoria ha frenato proprio sul più bello: alla sconfitta casalinga contro il Sudtirol è seguito infatti lo scialbo pari nel derby ligure contro lo Spezia. La squadra di Pirlo occupa adesso l’8° posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff, con un solo punto di vantaggio sulle inseguitrici.
Nel 3-5-2 della Sampdoria i dubbi riguardano gli esterni: a sinistra Barreca è favorito su Giordano, a destra il ballottaggio è tra il rientrante Piccini e Stojanovic. In attacco Pirlo si affiderà sicuramente all’esperienza di Borini, mentre non ha ancora sciolto i dubbi sul suo partner: toccherà a Esposito, favorito, o a Pedrola?
Stato di forma Como
Reduce da 5 vittorie consecutive il Como è al momento la squadra più in forma del campionato, 2° a quota 67 punti. I lariani possono insidiare addirittura il 1° posto occupato da mesi dal Parma, ma devono guardarsi dal Venezia a -3. Per evitare il rischio playoff la squadra di Roberts e Fabregas dovrà mantenere il ritmo delle ultime giornate fino alla fine iniziando proprio da Genova.
Vincere sul campo della Sampdoria non sarà comunque scontato. Per farlo il Como confermerà la formazione-tipo delle ultime gare, con Da Cunha e Strefezza esterni molto offensivi nel 4-4-2 e coppia d’attacco composta da Gabrielloni e Cutrone. Il ballottaggio riguarda il ruolo di terzino destro, con Iovine ancora favorito su Cassandro.
Punti chiave
All’andata il Como si impose 1-0 con gol di Ioannou, ma entrambe le squadre vivevano un momento di forma molto diverso dall’attuale. La Serie B è nota per essere un torneo imprevedibile e ricco di colpi di scena, motivo per cui abbiamo individuato alcuni punti chiave che possono aiutarci prima di emettere il pronostico:
- Il Como è reduce da 5 vittorie consecutive
- Si affrontano il 6° (47 gol) e il 4° (54) attacco del torneo
- Sampdoria in casa: 6 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte
- Sampdora e Como sono la 4ª e la 5ª squadra della B per tiri in porta
- Como in trasferta: 9 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte
Parliamo di due squadre con una chiara vocazione offensiva, che però in una partita di questa importanza potrebbe venire meno in favore di una gestione più accorta. Considerando i risultati ottenuti fino a questo punto della stagione il fattore campo non dovrebbe pesare più di tanto nell’esito finale.
Responso
Il nostro pronostico Sampdoria-Como è X2, una doppia chance decisamente probabile considerando il momento di forma dei lariani e il loro buon rendimento in trasferta. Certo la Samp non renderà la vita facile agli ospiti, ma ci sentiamo di escludere categoricamente una vittoria blucerchiata.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Sampdoria Como 27 Aprile 2024