Il pronostico Sassuolo – Salernitana

Una partita che sa tanto di Serie A, ma che al momento mette di fronte due squadre separate da ben 15 punti. Fabio Grosso contro Stefano Colantuono. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sassuolo – Salernitana.
Intro al match
Nella scorsa stagione si sono incontrate in Serie A. Entrambe retrocesse, si ritrovano adesso a sfidarsi nel campionato cadetto, con una situazione in classifica nettamente diversa. Il Sassuolo si trova infatti al 2º posto con 28 punti, mentre la Salernitana è riuscita a collezionarne al momento soltanto 13.
La situazione dei campani non è per niente positiva. 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte che pochi giorni fa sono costate la panchina a Giovanni Martusciello, sostituito durante la sosta da un grande ex della squadra di Salerno: Stefano Colantuono. Si tratta della sua terza avventura da allenatore della Salernitana, dopo le stagioni 2017/2018 e 2021/2022.
Stato di forma Sassuolo
Un inizio di stagione più che positivo quello del Sassuolo, reduce da 10 risultati utili consecutivi conseguiti tra Serie B e Coppa Italia. Un grande lavoro quello svolto da Fabio Grosso finora, che a fine stagione verrà molto probabilmente premiato con la promozione in Serie A che del resto era l’obiettivo dichiarato già a inizio stagione.
4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate per i neroverdi, reduci da due vittorie per 1-0 parecchio sofferte contro Sudtirol e Mantova. Per la sfida contro la Salernitana non possono che essere i padroni di casa i favoriti, che si dovrebbero presentare al MAPEI Stadium con il solito 4-2-3-1. Laurientè, Thorstvedt e Berardi sono pronti a partire dal primo minuto, alle spalle dell’unica punta che sarà uno tra Mulattieri e Russo.
Stato di forma Salernitana
Come detto la Salernitana ha iniziato la stagione molto male, scivolando lentamente verso il basso fino all’attuale 17ª posizione in classifica. La vittoria manca dal 6 ottobre (1-0 sul campo del Palermo) e l’obiettivo di tornare immediatamente in Serie A è ormai sfumato. La speranza è che il ritorno di Colantuono possa portare a una svolta che almeno allontani la squadra dalla zona retrocessione.
Il neo tecnico dei granata conosce bene l’ambiente e la tifoseria, che dopo la retrocessione dello scorso anno non si aspettava altro che un imminente ritorno in Serie A. Per provare a risalire la classifica Colantuono cambierà sicuramente alcuni interpreti: Tongya e Reine-Adelaide saranno intanto indisponibili perché infortunati, andando ad aggiungersi allo squalificato Stojanovic.
Punti chiave
Nella scorsa stagione, Sassuolo e Salernitana diedero vita a due gare parecchio emozionanti, concluse entrambe con il risultato di 2-2. Sia al MAPEI Stadium che all’Arechi nessuna delle due riuscì a trovare i 3 punti. Uno scenario che in occasione del match di sabato pomeriggio difficilmente si realizzerà. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sassuolo e Salernitana che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 1 vittoria Sassuolo, 1 Salernitana, 3 pareggi
- Sassuolo ha ottenuto il maggior numero di rigori in stagione (6)
- Salernitana subisce gol da 5 partite consecutive
- Sassuolo, media gol segnati a partita: 2.0
- Salernitana, media gol subiti a partita: 1.3
Miglior attacco del campionato di Serie B contro terza peggior difesa. Sassuolo-Salernitana è anche questo, principale motivo per cui i neroverdi sono i favoriti per i bookmaker. Ancora troppe le difficoltà realizzative della Salernitana, che spreca davvero troppo sotto porta nonostante la media esatta di un gol segnato a partita.
Responso
Il nostro pronostico Sassuolo – Salernitana è la combo 1 + Over 1.5. Vista la netta superiorità tecnica, la squadra di Grosso dovrebbe riuscire a portare a casa i 3 punti. Il totale di reti segnate potrebbe facilmente superare o eguagliare quota 2, come già successo del resto negli ultimi 5 precedenti.
- Quote maggiorate
- Ottima app
- Buone quote live
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Sassuolo Salernitana 23 Novembre 2024