Il pronostico Sassuolo – Spezia
Dopo la gara di Coppa Italia vinta martedì sera, i neroverdi tornano in campionato. Sabato 28 settembre alle ore 15:00 si disputerà infatti la gara contro gli aquilotti, valida per la 7ª giornata di B. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sassuolo – Spezia.
Intro al match
Nel pomeriggio di questo sabato, alle ore 15:00, si giocheranno 3 gare di Serie B. Tra queste, la sfida tra il Sassuolo e lo Spezia, che tanto sognano il ritorno in Serie A. Il Sassuolo parte da favorito, anche se le fatiche di Lecce si faranno sentire sulle gambe dei neroverdi.
Il Sassuolo è infatti reduce dalla trasferta salentina di Coppa Italia, in cui la squadra di Fabio Grosso ha conquistato una vittoria per 2-0 ed il pass per gli ottavi di finale del torneo. Per questa gara del MAPEI Stadium, i padroni di casa puntano alla terza vittoria consecutiva, contro una formazione che però non perde un match ufficiale addirittura dal 13 aprile.
Stato di forma Sassuolo
Il Sassuolo di Fabio Grosso è una delle squadre più in forma del campionato. Gli 11 punti conquistati finora ne sono la conferma, grazie a 3 vittorie e 2 pareggi, a cui si aggiunge la sola sconfitta rimediata contro la Cremonese nella 4ª giornata, quando i grigiorossi si imposero al Mapei Stadium addirittura 4-1.
I neroverdi son reduci da 3 vittorie consecutive. 3 partite in cui il Sassuolo non ha subito alcun gol, con in mezzo il 2-0 rifilato al Lecce in Coppa Italia, inaspettato ma meritatissimo. Lo Spezia non è però un avversario per niente semplice con cui confrontarsi, soprattutto perchè rispetto al Sassuolo non ha ancora perso in campionato. .
Stato di forma Spezia
Quello dello Spezia di Luca D’Angelo è stato finora un ottimo inizio di stagione. Dopo 6 giornate di Serie B infatti, i liguri occupano il 2º posto con 12 punti, uno in più degli avversari di questa 7ª giornata. 3 le vittorie conquistate, esattamente come i pareggi.
Risultati che se dovessero proseguire con la stessa frequenza, potrebbero seriamente portare gli aquilotti ad una promozione in A a distanza di due anni dall’ultima. Lo Spezia è intanto reduce da un 4-2 casalingo rifilato alla Carrarese nello scorso turno di campionato. Contro il Sassuolo saranno due i giocatori assenti per infortunio: Crespi e Aurelio.
Punti chiave
Sassuolo e Spezia si sono incrociato l’ultima volta proprio nella scorsa stagione. Si trattava dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, quando il 2 novembre 2023 fu il Sassuolo ad avere la meglio, ma soltanto ai calci di rigore. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sassuolo e Spezia che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Sassuolo, 1 Spezia, 2 pareggi
- Spezia ha ottenuto il maggior numero di rigori in stagione (2)
- Ultime 3 partite Sassuolo: 5 gol segnati, 0 subiti
- Ultime 5 partite Spezia: 3 vittorie, 2 pareggi (9 gol segnati, 5 subiti)
- Nessun pareggio negli ultimi 3 precedenti
Sabato sera al Mapei Stadium si sfideranno due formazioni che proporranno sicuramente una partita avvincente. Sassuolo e Spezia fanno del reparto offensivo la loro miglior arma, ma anche quella difensiva non è da meno. I neroverdi in particolare, non subiscono infatti gol da 3 partite consecutive. Un record comunque difficile da mantenere contro i bianconeri.
Responso
Il nostro pronostico Sassuolo – Spezia è Gol. Match apertissimo in cui nonostante il Sassuolo sia il favorito per i bookmaker, può davvero accadere di tutto. Vittoria o pareggio che sia, una sfida del genere non può non concludersi con almeno un gol da parte di entrambe.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Sassuolo Spezia 28 Setembre 2024