Il pronostico Spezia – Venezia
Per gli arancioneroverdi, le speranze di agguantare in extremis il 2° posto passano da La Spezia. Un match delicatissimo, tra due squadre che hanno bisogno di una vittoria. Analisi, statistiche e formazioni nel nostro pronostico Spezia – Venezia.
Intro al match
Il match tra Spezia e Venezia è, insieme a tanti altri di quest’ultima giornata di Serie B, davvero da non perdere. Il motivo? Gli obiettivi a cui le due squadre possono ancora ambire, a 90 minuti dalla fine del campionato. Il Venezia si trova a 2 punti dal Como, che occupa attualmente il 2º posto, e con una vittoria, sperando che i lombardi perdano o pareggino contro il Cosenza, gli arancioneroverdi raggiungerebbero direttamente la Serie A.
In caso di vittoria del Como, per il Venezia sarà allora ufficiale la partecipazione ai playoff, da grande favorita. L’obiettivo, in quel caso, sarà vincere il mini torneo che porterà alla promozione di una sola squadra. Per lo Spezia questo è un match molto delicato, perché i 41 punti conquistati finora, non permettono di dormire sonni tranquilli a Luca D’Angelo ed i suoi uomini. La distanza dalla zona retrocessione e da quella playout, è infatti rispettivamente di 3 e 1 lunghezze.
Stato di forma Spezia
Lo Spezia arriva al confronto casalingo contro la squadra 2ª in classifica dopo aver ottenuto 3 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 4 partite. 6 punti su 12 disponibili che sono stati fondamentali, vista la posizione in classifica. Il 15º posto con 41 punti, non garantisce al momento la piena salvezza, visto che ci sarà ancora una giornata da disputare e la Ternana, insieme a Bari ed Ascoli, potrebbero insidiare proprio lo Spezia, in caso di vittoria contro le proprie avversarie.
Per la squadra bianconera, arriverà forse il peggiore degli avversari in un momento così delicato, giunti alla 38ª giornata. Un Venezia che lotterà con i denti per conquistare i 3 punti, contro uno Spezia che a sua volta, dovrà combattere per strappare almeno un pareggio, che potrebbe anche bastare per evitare i playoff o la retrocessione.
Stato di forma Venezia
La squadra di Paolo Vanoli non dovrà far altro che vincere. Se c’è ancora una speranza per il Venezia di raggiungere la promozione diretta in Serie A, oltre a dipendere dal risultato del match del Como, servirà conquistare i 3 punti. 4 vittorie nelle ultime 5 partite giocate, confermano l’ottimo momento dei veneti, che chiuderanno la propria stagione di Serie B, con almeno 70 punti in classifica.
Un traguardo importante, a cui si aggiungono anche gli attuali 22 gol segnati dall’attaccante Joel Pohjanpalo, confermadosi capocannoniere del campionato. Contro lo Spezia, non sarà un match facile, visto che si tratta di una squadra altrettanto motivata nell’ottenere un risultato positivo. Anche per questa sfida, intanto, Vanoli potrà contare sull’intera rosa non essendoci alcun giocatore indisponibile.
Punti chiave
L’ultimo confronto tra le due formazioni, avvenuto nel girone di andata di questa stagione, si concluse con la vittoria del Venezia per 1-0. In questa stagione, le due squadre si incontrarono già ad agosto, in occasione dei primi turni di Coppa Italia, in cui all’Orogel Stadium di Cesena, il match finì con un pareggio per 2-2. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Spezia, 2 Venezia, 1 pareggio
- Lo Spezia non perde da 5 partite in casa consecutivamente
- Spezia in casa: 5 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte (16 gol segnati, 16 subiti)
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Venezia in trasferta: 8 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte (27 realizzate, 19 incassate)
Allo stadio Alberto Picco si prevede una partita davvero competitiva. Lo Spezia le proverà tutte per cercare di strappare almeno 1 punto al Venezia, che dalla sua avrà una voglia dei 3 punti ancora maggiore, visto che esiste la possibilità di superare il Como in classifica. Appuntamento a venerdì 10 maggio, quando alle ore 20:30 si giocheranno tutte e 10 le gare della 38ª giornata.
Responso
Il nostro pronostico Spezia – Venezia è Gol. In occasione di un match così importante per entrambe le squadre, optare per il più classico dei mercati, ovvero quello 1X2, non è forse la miglior opzione. Nonostante il livello della rosa delle due formazioni sia abbastanza diverso, in casi del genere sono spesso la motivazione, e la voglia di portare un risultato positivo a casa, a fare la differenza. Molto probabile, dunque, assistere ad almeno un gol per parte.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Spezia Venezia 10 Maggio 2024