Il pronostico Sudtirol – Genoa

Chi ama scommettere sul calcio certo ha avuto modo di divertirsi con la Serie B 2022/2023 anche grazie alle due squadre protagoniste del main event in programma nel 35° turno: nel nostro pronostico Sudtirol-Genoa andiamo a scoprire formazioni, ultime novità e statistiche.

Serie B
01/0515:00
P
S
S
P
V
V
V
P
V
V
Under 2.5
snai

Intro al match

Sfumato il sogno della promozione diretta, ormai irraggiungibile, il Sudtirol si prepara alla coda dei playoff promozione deciso a difendere il 4° posto, che vale l’accesso diretto alle semifinali. Alla ricerca di ulteriori conferme dopo una stagione che in ogni caso sarà un successo, il tecnico degli altoatesini Bisoli chiede una prestazione convincente contro una delle big del torneo, il Genoa di Gilardino.

L’ex attaccante campione del mondo nel 2006 è subentrato in corsa a Blessin, e pur circondato inizialmente da un generale scetticismo ha trasformato la squadra: l’immediato ritorno in Serie A, obiettivo dichiarato dalla società a inizio stagione, è ormai diventato realtà e potrebbe essere messo nero su bianco già nella trasferta in programma lunedì 1° maggio al Druso.

Stato di forma Sudtirol

Dopo un torneo condotto costantemente al di sopra delle aspettative, e che lo ha portato al centro della ribalta nazionale, il Sudtirol ha conquistato appena 2 punti nelle ultime 4 giornate. Un calo comprensibile, considerando le energie fisiche e nervose spese, ma che dovrà essere scongiurato in vista di un finale che può ancora regalare un traguardo storico alla piccola società altoatesina.

La formazione del Sudtirol sarà ovviamente il 4-4-2 che ha fatto le fortune della squadra nel corso dell’intera stagione. Anche per gli interpreti pochi i dubbi di Bisoli, che confermerà Odogwu e Mazzocchi in attacco supportati dal dinamismo degli esterni Rover e De Col. Capitan Tait in mediana con Fiordilino, in difesa coppia centrale composta da Zaro e dall’ex Genoa Masiello.

Stato di forma Genoa

Dopo gli alti e bassi vissuti nella prima parte della stagione con Blessin in panchina, l’arrivo di Gilardino ha regalato al Genoa continuità e straordinaria convinzione nei propri mezzi. La dimostrazione? Non solo il Grifone si è preso il 2° posto in classifica e ormai è virtualmente tornato in A, ma può puntare addirittura la prima posizione occupata da un Frosinone che solo poche settimane fa sembrava irraggiungibile.

Nel 3-5-2 scelto come formazione dal Genoa, la coppia d’attacco sarà formata da Coda e Gudmundsson, mentre in difesa Vogliacco sarà affiancato da Dragusin e Bani nella linea chiamata a proteggere Martinez. A centrocampo Badelj come sempre in cabina di regia, Frendrup e Strootman interni “box to box” in vantaggio su Jagiello e Sturaro, Sabelli e Criscito gli esterni a tutta fascia.

Punti chiave

Abbiamo individuato diversi punti chiave di Sudtirol-Genoa che possono aiutarci in sede di pronostico. Parliamo del resto di una sfida che metterà di fronte due tra le migliori squadre espresse da questo campionato di Serie B e, nonostante l’istinto conti sempre moltissimo, quando si tratta di compilare una schedina, numeri e statistiche sono sempre utili.

  • L’attacco del Genoa (45 gol segnati) è il 3° della B
  • La difesa del Sudtirol è la 4ª del campionato, quella del Genoa la 2ª
  • Il Sudtirol non vince da 4 turni (2N, 2P)
  • 6 Under 2,5 nelle ultime 7 giornate per il Sudtirol
  • Il Genoa ha chiuso 6 delle ultime 7 gare senza subire gol

Il Sudtirol non attraversa un buon momento, a differenza di un Genoa che invece sta volando e ha perso l’ultima volta a Parma il 5 febbraio. Anche in questo momento di difficoltà, comunque, gli altoatesini si sono confermati solidi, incassando poche reti anche se in attacco continuano a soffrire e hanno segnato un solo gol nelle ultime 4 uscite.

Responso

Guardando i numeri e il recente stato di forma potremmo considerare il Genoa favorito sul Sudtirol. Il Grifone però potrebbe accontentarsi di non perdere per festeggiare il ritorno in A, mentre i padroni di casa, pur se in crisi, potrebbero costruire su un risultato prestigioso con una big un finale di stagione da sogno. Preferiamo non sbilanciarci sull’esito finale, motivo per cui il nostro pronostico Sudtirol-Genoa è Under 2,5.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie B
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top