Il pronostico Sudtirol – Sampdoria
In questo approfondimento dedicato al pronostico Sudtirol-Sampdoria andremo ad analizzare una delle sfide più interessanti in programma nell’11° turno della Serie B 2023/2024.
Intro al match
La fondamentale vittoria sul Cosenza nel corso dell’ultima giornata ha rilanciato le ambizioni della Sampdoria di Andrea Pirlo, tornata a vincere dopo due mesi e adesso decisa a trovare continuità per uscire dalla zona calda della classifica. Puntare alla zona playoff, considerando che il torneo è appena agli inizi, è doveroso, ma la gara che attende i blucerchiati appare sulla carta tutt’altro che agevole.
La Sampdoria andrà infatti a fare visita al Sudtirol, capace la scorsa stagione di sfiorare la promozione da neopromosso e che anche in quella in corso sta riuscendo a farsi rispettare nonostante il budget ridotto. Gli altoatesini hanno ripreso la propria corsa con obiettivo playoff dopo un paio di battute a vuoto e certo non vorranno concedere terreno a una possibile diretta concorrente.
Stato di forma Sudtirol
Il successo di misura sulla Cremonese ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da ben 6 turni, durante i quali erano arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte. Numeri preoccupanti che però non hanno distratto eccessivamente il Sudtirol: unità di squadra e fiducia nel tecnico Bisoli hanno permesso agli altoatesini di ritrovarsi, anche se la conferma dovrà arrivare contro la Sampdoria.
In vista di sabato con Poluzzi tra i pali, Cuomo in vantaggio su Vinetot come partner di Masiello in difesa, Giorgini e Davì terzini. A centrocampo capitan Tait in mediana con Peeters e un’altra bandiera, Rover, a sinistra. Interessante Ciervo a destra, pronto a supportare la coppia d’attacco formata da Casiraghi e Odogwu con Rauti pronto a subentrare.
Stato di forma Sampdoria
Se il successo al debutto in campionato aveva fatto ben sperare, nonostante un’estate vissuta tra molti dubbi e poche certezze, le giornate successive sono state disastrose per la Sampdoria di Andrea Pirlo. I blucerchiati hanno ripreso la marcia soltanto nelle ultime due uscite, prima pareggiando ad Ascoli e poi superando il Cosenza con una bella prestazione. Ma per tornare a puntare in alto serve continuità.
La formazione della Sampdoria risentirà ancora di assenze pesanti: out Ferrari, Murru, Barreca e Pedrola. Scelte quasi obbligate nel 4-3-1-2, con Verre trequartista alle spalle della coppia di attacco Esposito-Borini e la mediana composta da Ronaldo Vieira, Kasami e Yepes. Uomini contati in difesa: Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez e Giordano proverà a proteggere al meglio Stankovic.
Punti chiave
Le due squadre arrivano alla sfida dopo un successo importante che ha concluso un periodo poco brillante. Per questo è importante in sede di pronostico non basarsi esclusivamente sulle sensazioni ma analizzare anche numeri e statistiche. Ecco quali sono i punti chiave di Sudtirol-Sampdoria che abbiamo individuato:
- Sudtirol-Sampdoria è una sfida inedita
- Casiraghi (Sudtirol) è il vice-capocannoniere del campionato (6 gol
- 5 punti nelle ultime 5 giornate per il Sudtirol
- Borini (Sampdoria) ha sempre segnato nelle ultime 3 giornate
- 4 punti nelle ultime 5 giornate per la Sampdoria
Le squadre hanno appena concluso un periodo negativo, ma chiaramente devono cercare continuità. Nelle ultime 5 uscite entrambe hanno concesso poco spazio allo spettacolo (4 Under 2,5 a testa) e questo porta a pensare che al Druso assisteremo ad una vera e propria partita a scacchi tra Bisoli e Pirlo.
Responso
Considerando quanto detto nei paragrafi precedenti ed emerso poi dai numeri il nostro pronostico Sudtirol-Sampdoria è Under 2.5. Nonostante la presenza di due attaccanti ispirati come Casiraghi da una parte e Borini dall’altra, infatti, non ci attendiamo grande spettacolo e preferiamo non rischiare una puntata su un esito finale che, ad oggi, appare decisamente incerto.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Sudtirol Sampdoria 28 Ottobre 2023