Il pronostico Venezia – Brescia
Domenica 14 aprile allo stadio Pierluigi Penzo, si giocherà un match tra due squadre separate da sole 3 posizioni in classifica. Appuntamento alle 16:15. Il punto della situazione nel nostro pronostico Venezia – Brescia.
Intro al match
Venezia – Brescia proporrà una sfida tra due formazioni che nonostante siano molto vicine in classifica, essendo il Venezia 4º ed il Brescia 7º, si trovano abbastanza lontane in termini di punti. 58 quelli conquistati fin qui dalla squadra di Vanoli, 45 i punti ottenuti invece da Maran ed i suoi uomini.
In occasione della 33ª giornata, è la formazione di casa ad essere la favorita secondo i bookmaker, nonostante venga da un momento non tra i migliori vista la sconfitta rimediata contro la Reggiana, ed il pareggio nell’ultimo turno di B contro l’Ascoli. Il Brescia ha invece vinto le ultime 2 partite contro Cosenza e Pisa, segnando un totale di 5 gol.
Stato di forma Venezia
Gli arancioneroverdi stanno disputando un ottimo campionato, composto da 17 vittorie, 7 pareggi ma anche 8 sconfitte. Il secondo posto, attualmente occupato dal Como con 61 punti, resta obiettivo stagionale molto concreto e distante appena 3 lunghezze: centrarlo significherebbe prendersi la promozione in diretta in Serie A, evitando la sempre pericolosa appendice dei playoff.
I 58 punti conquistati da Vanoli ed i suoi uomini permettono al momento di sognare per davvero. Mancano ancora 6 giornate da disputare, ed in questa Serie B, fino agli ultimi minuti di gioco, può succedere davvero di tutto. Il solo punto conquistato nelle ultime 2 partite non ha certamente aiutato i lagunari ad avvicinarsi all’obiettivo, che come detto resta però raggiungibile.
Stato di forma Brescia
Il Brescia di Maran continua la sua scalata in classifica verso la zona playoff, al momento raggiunta in pieno grazie ai 45 punti conquistati in stagione, di cui 10 ottenuti nelle ultime 5 partite. Le 3 vittorie contro Palermo, Cosenza e Pisa ed il pareggio per 1-1 contro il Catanzaro sono valse come oro per le rondinelle.
I punti di distanza dalla 9ª posizione, che a fine stagione significa niente playoff, restano però soltanto 3. Se il Brescia vuole davvero partecipare al mini-torneo che decreterà l’ultima squadra promossa in Serie A, dovrà cercare di mantenere una striscia di risultati utili come quella attuale. Il reparto infermeria della Leonessa è intanto occupato soltanto da Andrenacci, mentre Adorni non potrà scendere in campo perché squalificato.
Punti chiave
Nel girone di andata, il match tra Brescia e Venezia del 23 settembre 2023 non ha regalato alcuna emozione, essendosi concluso 0-0. Un risultato che difficilmente potrà ripetersi in questa gara di ritorno, vista la posta in palio e gli obiettivi concreti ancora realizzabili a cui le due squadre ambiscono. Scopriamo di seguito alcune delle info e statistiche più interessanti che riguardano il match e le due formazioni:
- Ultimi 5 precedenti: 1 vittorie Brescia, 4 pareggi
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Venezia in casa: 10 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte (35 gol segnati, 23 subiti)
- Brescia, media gol segnati a partita: 1.2
- Brescia in trasferta: 5 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte (18 realizzate, 17 incassate)
Quello del Venezia è al momento il miglior attacco del campionato di Serie B. Numeri da record quelli della squadra di Vanoli, che in 32 gare di campionato ha messo a segno ben 58 reti, contro le 38 realizzate dal Brescia che ha invece la 3ª miglior difesa. 33 le reti subite finora dalle rondinelle.
Responso
Il nostro pronostico Venezia – Brescia è la combo 1X + Over 1.5. I padroni di casa dovrebbero riuscire a portare i 3 punti a casa ma non senza faticare. Per questo motivo, optare per un mercato come una doppia chance che comprende anche il pareggio, a cui aggiungere un numero di gol pari o superiore a 2, rappresenta la miglior scelta per questa gara.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Venezia Brescia 14 Aprile 2024