Il pronostico Venezia – Cremonese
Il match di ritorno della finale playoff, decreterà ufficialmente chi otterrà la promozione in A insieme a Como e Parma. Lo 0-0 dell’andata favorisce i lagunari. Il punto della situazione nel nostro pronostico Venezia – Cremonese.
Intro al match
Mancano 90 minuti per potere ufficializzare chi tra Venezia e Cremonese salirà in Serie A. Il ritorno della finale dei playoff che si giocherà domenica 2 giugno alle 20:30, sarà dunque l’ultimo appuntamento imperdibile di questa stagione di Serie B, che ha proposto la promozione diretta di Como e Parma insieme alla retrocessione in C di Lecco, Feralpisalò, Ascoli e Ternana.
Un’edizione 2023/2024 iniziata con la 1ª giornata di campionato, disputata venerdì 18 agosto 2023 (Bari – Palermo 0-0) e che si concluderà proprio con il secondo atto della finale playoff Venezia-Cremonese. Proprio la squadra di casa è quella con più chance di conquistare la Serie A, anche a causa del regolamento dei playoff, che prevede, in caso di pareggio, la promozione della squadra che si è piazzata più in alto in classifica durante la regular season, dunque il Venezia che ha chiuso al 2º posto.
Stato di forma Venezia
Il Venezia schierato in campo da Vanoli è stato sicuramente meno pericoloso per quantità di occasioni create rispetto alla Cremonese. Se si parla di qualità però, sono stati proprio i lagunari a sfiorare il gol più concretamente. Su tutte le occasioni, la traversa di Pierini su calcio di punizione è stata indubbiamente l’occasione più clamorosa della gara. Un legno che stava per portare in vantaggio il Venezia, 3 minuti dopo la ripresa del secondo tempo.
I lagunari adesso hanno una sola missione: non perdere. Sì, perché basta un pareggio per tornare in Serie A dopo l’ultima partecipazione nella stagione 2021/2022, in cui mentre il Milan festeggiava lo scudetto numero 19, il Venezia retrocedeva in B a causa dei soli 27 punti collezionati.
Stato di forma Cremonese
La Cremonese le ha davvero provate tutte per centrare il gol nel match di andata. 18 tiri totali e 11 in porta per i grigiorossi, a cui è davvero soltanto mancata la rete che avrebbe permesso loro di affrontare il ritorno da favorita. Lo 0-0 resta un risultato scomodo, che a 90 minuti dalla fine della stagione rende la corsa verso la Serie A decisamente in salita.
Obiettivo difficile, certo, ma non impossibile. Basta infatti soltanto un gol per rimettere in gioco tutto. Nonostante i 2 risultati su 3 a favore del Venezia, gli uomini di Stroppa non si arrenderanno di certo con l’obiettivo promozione ancora alla portata. La vittoria sul campo dei lagunari è l’unica opzione, conquistata una sola volta negli ultimi 11 anni. Ma si sa, nel calcio ogni partita è storia a sé.
Punti chiave
Dopo il pareggio di Cremona per 0-0, non ci si attendono sicuramente fuochi d’artificio in questo match di ritorno. Si tratta tra l’altro del terzo 0-0 negli ultimi 6 precedenti. Il match giocato a Venezia in questa stagione del campionato invece, vide i lagunari vincere 2-1. Qui alcuni dei dati più interessanti sulle due squadre protagoniste:
- Il Venezia è imbattuto da 4 incontri in casa consecutivi
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Venezia in casa: 13 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte (41 gol segnati, 25 subiti)
- Cremonese, media gol subiti a partita: 0.8
- Cremonese in trasferta: 8 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte (28 realizzate, 21 incassate)
Anche questa gara di ritorno si prevede abbastanza equilibrata. La speranza è che non lo sia troppo, proponendo un altro pareggio senza reti di cui non ne beneficerebbe lo spettacolo, ma che certo farebbe felice il Venezia, in Serie A per la seconda volta negli ultimi 24 anni. Per la Cremonese, si tratterebbe invece di un ritorno dopo la retrocessione dello scorso anno.
Responso
Il nostro pronostico Venezia – Cremonese è Under 2.5. Le emozioni durante i 90 minuti non mancheranno per entrambe le tifoserie, per un motivo o per un altro. In termini di reti invece, probabile che in questa partita di ritorno della finale playoff non ne vengano realizzati più di 2, come vuole il mercato da noi proposto.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Venezia Cremonese 2 Giugno 2024