Il pronostico Venezia – Cremonese
La 35ª giornata del campionato di Serie B, proporrà venerdì 26 aprile alle ore 20:30, la sfida imperdibile tra la 3ª e la 4ª in classifica. Analisi, statistiche, stato di forma delle due squadre e formazioni nel nostro pronostico Venezia – Cremonese.
Intro al match
Anche questa settimana, la 35ª giornata di Serie B avrà già inizio di venerdì. In programma due match alle ore 20:30, tra cui quella tra Venezia e Cremonese. Due formazioni che sono separate soltanto da 4 punti e che, insieme al Como, si stanno giocando il 2º posto in campionato, traguardo che porterebbe alla diretta promozione in Serie A.
Si giocherà in uno stadio Pierluigi Penzo pronto a sostenere i propri pupilli, reduci da 3 risultati utili consecutivi. Contro la Cremonese, il Venezia parte favorito secondo i bookmaker, anche se di poco. Si tratta di un match che, a 4 giornate dalla fine, potrebbe definitivamente allontanare la Cremonese dalla corsa alla promozione diretta. In caso di sconfitta, gli arancioneroverdi allungherebbero infatti a 67 punti, contro i 60 dei grigiorossi.
Stato di forma Venezia
I padroni di casa, arrivano a questa sfida cruciale dopo aver centrato una vittoria fondamentale in trasferta contro il Lecco, sconfitto 2-1. Un risultato abbastanza prevedibile, visto che la squadra 3ª in classifica ha sfidato la 20ª, ma che non andava dato per scontato. Anche l’ultimo match di casa è stato vinto contro il Brescia, con un risultato secco di 2-0.
Il Venezia è indubbiamente una squadra molto in forma, e i 4 risultati utili ottenuti (3 vittorie ed 1 pareggio) nelle ultime 5 gare disputate, ne sono la prova. La sfida contro la Cremonese sarà sicuramente entusiasmante. Si prevede una partita diversa da quella giocata pochi giorni fa contro il Lecco, in cui è comunque arrivata una vittoria ma in rimonta, dopo aver subito l’1-0. Vanoli avrà intanto a disposizione l’intera rosa, potendo così schierare i suoi migliori giocatori.
Stato di forma Cremonese
La Cremonese di Giovanni Stroppa, rispetto al Venezia, sta vivendo un momento decisamente negativo. Sono 3 le sconfitte rimediate nelle ultime 5 gare, oltre ad aver ottenuto un pareggio ed una sola vittoria. Risultati che hanno di fatto allontanato la formazione di Cremona da quel secondo posto tanto desiderato e che a lungo è sembrato ampiamente alla portata, distante adesso ben 7 punti.
L’obiettivo stagionale resta la promozione diretta in A, ancora raggiungibile visto che mancano 4 giornate alla fine del campionato. Restano 12 i punti a disposizione delle 20 squadre di B, per poter centrare i propri obiettivi tra salvezza, promozione, playoff e playout. In questo caso la Cremonese, reduce da uno 0-0 in trasferta contro il Catanzaro, è chiamata a giocare una partita simile a quella disputata contro il Bari, contro cui è arrivata l’ultima vittoria, proprio in trasferta.
Punti chiave
La gara di andata tra Venezia e Cremonese, giocata al Giovanni Zini, propose un risultato di 1-0 a favore dei grigiorossi. Un match che, nonostante il risultato povero, ha proposto una gara molto entusiasmante, in cui entrambe le squadre hanno dimostrato grandi qualità. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano il match e le due squadre protagoniste:
- Ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Cremonese, 1 Venezia, 2 pareggi
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Venezia in casa: 11 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte (37 gol segnati, 23 subiti)
- Cremonese, media gol segnati a partita: 1.3
- Cremonese in trasferta: 10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte (22 realizzate, 14 incassate)
Essendo agli sgoccioli della stagione, il match tra Venezia e Cremonese potrebbe davvero presentarsi come uno dei più interessanti di queste ultime giornate. I padroni di casa, in caso di vittoria, aggancerebbero il Como a quota 67 punti, in attesa che Cutrone e compagnia giocheranno la loro partita contro la Sampdoria.
Responso
Il nostro pronostico Venezia – Cremonese è la combo 1X + Over 1.5. Il Venezia sembra abbia molte più chance di ottenere una vittoria. Sarà un match sicuramene combattuto, motivo per cui optiamo per un mercato combo, che comprende una doppia chance a favore della squadra di casa, insieme ad un numero totale di reti che dovrebbe eguagliare, o superare quota 2.
- Streaming calcio
- Promo Serie B
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Venezia Cremonese 26 Aprile 2024