Il pronostico Venezia – Modena
Alle 16:15 di domenica 18 febbraio si giocherà il posticipo della 25ª giornata di Serie B. 11 i punti di distacco tra due formazioni che in un modo o nell’altro ambiscono alla Serie A. Il punto della situazione nel nostro pronostico Venezia – Modena.
Intro al match
La 25ª di Serie B offre un programma davvero intrigante fatto di molti scontri diretti, tra formazioni che occupano i piani alti della classifica. Tra questi, la sfida tra Venezia e Modena, rispettivamente 4ª e 8ª in classifica con 44 e 33 punti. Il match in questione sarà il posticipo di giornata, visto che si disputerà domenica alle ore 16:15.
I bookmaker vedono il Venezia come squadra favorita alla vittoria, che in caso di conquista dei 3 punti avrebbe la possibilità di scavalcare Como e Cremonese piazzandosi al 2º posto. Il Modena dal suo canto, occupa attualmente l’ultima posizione che permette di accedere a fine stagione ai playoff, obiettivo stagionale dei gialloblù.
Stato di forma Venezia
I Lagunari dopo il secco 3-0 rifilato in casa del Sudtirol, arrivano a questo match sicuramente di buon umore. Una vittoria non scontata che ha seguito la sconfitta contro il Parma, 1ª in classifica, per 2-1. Il Venezia intanto non perde in casa dal 23 dicembre 2023, avendo ottenuto 1 pareggio e 2 vittorie nelle ultime 3 partite giocate al Pierluigi Penzo.
L’ultimo precedente in casa contro i gialloblù, nella scorsa stagione, si concluse con un sorprendente 5-0 a favore degli arancioneroverdi. Anche nel match di andata di quest’anno è stato il Venezia ad avere la meglio, siglando 3 reti allo stadio Alberto Braglia contro l’unica segnata dal Modena. A differenza degli ospiti, Vanoli avrà a disposizione l’intera rosa per questa sfida, uno dei tanti motivi in più per cui è il Venezia la squadra favorita alla conquista dei 3 punti.
Stato di forma Modena
Uno dei più grandi problemi della squadra di Paolo Bianco in questo momento sono gli infortuni. Contro il Venezia saranno infatti ben 6 i giocatori indisponibili perché alle prese con dei fastidi muscolari, oltre ai 2 squalificati Ponsi e Zero. Indisponibilità che di conseguenza porteranno Paolo Bianco a mandare in campo non la migliore formazione per questa sfida delicata, motivo per cui il Modena sembra possa avere poche chance nell’ottenere un risultato utile.
I Canarini sono intanto reduci da 2 pareggi consecutivi, preceduti da una vittoria per 3-0 contro il Parma che è sicuramente stato il successo più sorprendente in questa stagione di B. Il periodo è abbastanza positivo per i gialloblù al momento, ma l’avversaria in questione è senza dubbio superiore. Lo score del Modena dopo 24 gare di campionato è di 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, mentre il Venezia ha collezionato 13 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.
Punti chiave
Nei 5 precedenti giocati tra Venezia e Modena negli ultimi 10 anni, tra Serie B e Serie C, i Lagunari hanno vinto 4 incontri. Di mezzo un pareggio per 2-2 nella stagione 2022/2023. L’incontro tra queste due formazioni ha sempre proposto un alto numero di reti, facendo sicuramente divertire i tifosi presenti allo stadio. Scopriamo qui alcune delle statistiche più interessanti sulle due squadre e su come arrivano a questa partita:
- Il Modena non ha vinto nessuno degli ultimi 6 incontri giocati in trasferta
- Venezia, media gol segnati a partita: 1.8
- Modena in trasferta: 3 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte
- Venezia in casa: 8 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte (26 gol segnati, 17 subiti)
- Il Venezia ha segnato 12 gol nelle ultime 5 partite
I numeri confermano che attualmente, e storicamente, è ed è sempre stato il Venezia la squadra più forte e ad avere la meglio. Anche in questo caso non ci si aspetta altro che la conquista dei 3 punti da parte di Vanoli, che scenderà in campo molto probabilmente con il duo Gytkjaer-Pohjanpalo che tanto bene sta facendo in questa stagione avendo segnato in 2 un totale di 18 reti dopo 24 giornate di campionato .
Responso
Il nostro pronostico Venezia – Modena è 1. Per questo match di domenica 18 febbraio si va dritti sulla vittoria dei padroni di casa. Il Venezia al Pierluigi Penzo ha ottenuto 8 vittorie su 12 partite giocate, altamente probabile dunque assistere ad un altro trionfo in quest’occasione, contro un Modena che a causa delle troppe assenze soffrirà sicuramente parecchio.
- Tanti mercati
- Promo Serie B
- Ottimo payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Calcio
- Serie B
- Venezia Modena 18 Febbraio 2024