Il pronostico Venezia – Pisa

Nel corso dei prossimi paragrafi analizzeremo punto per punto il pronostico Venezia-Pisa. Vediamo probabili formazioni, ultime novità e numeri relativi alla sfida che chiuderà l’11ª giornata della Serie B 2023/2024.

Serie B
29/1016:15
S
V
V
S
P
S
V
P
S
P
1
snai

Intro al match

Entrambe reduci da una sconfitta inattesa, arrivata però dopo una prestazione non del tutto da buttare, Venezia e Pisa si ritroveranno di fronte domenica sera in una gara che significherà molto per entrambe. Decise a essere protagoniste nella corsa alla promozione, infatti, le due squadre dovranno provare a ripartire in 90 minuti che inevitabilmente potrebbero complicare la vita della squadra sconfitta.

Nell’ultimo turno Venezia e Pisa sono state protagoniste di due prestazioni quasi in fotocopia, con i lagunari beffati dalla Reggiana e i toscani stesi addirittura in casa dal fanalino di coda Lecco. E anche se le prestazioni non sono state del tutto da buttare, l’ennesimo passo falso nel momento in cui era richiesto il salto di qualità definitivo preoccupa non poco tecnici e tifoserie.

Stato di forma Venezia

Al di là dell’ultima sconfitta, il Venezia ha vissuto fin qui un campionato sicuramente all’altezza delle proprie aspettative. La squadra di Vanoli sembrava aver messo da parte gli alti e bassi che hanno caratterizzato la scorsa stagione, ma lo stop improvviso e a tempo indeterminato di Idzes, colpito da una trombosi venosa, potrebbe aver tolto la necessaria serenità a un ambiente che adesso dovrà ricompattarsi.

Nella formazione del Venezia mancherà lo squalificato Zampano, espulso a Reggio Emilia. Ancora assenti il portiere Joronen e Jajalo, in porta sarà confermato Bertinelli mentre come terzino sinistro opererà Ullmann. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Tessmann, mentre in attacco si va verso la conferma della coppia Pierini-Pohjanpalo con Johnsen, Cheryshev e Gytkjaer ancora in panchina.

Stato di forma Pisa

La beffarda sconfitta incassata contro il Lecco, ultimo e ancora a secco di vittorie, ha reso l’aria pesante intorno al Pisa. La squadra di Aquilani proprio non riesce a trovare la necessaria continuità per uscire dall’anonimato della metà classifica (13° con 12 punti) e contro il Venezia affronterà un esame che potrebbe davvero dire moltissimo sulle proprie ambizioni in questo torneo.

Difficilmente Aquilani rivoluzionerà la formazione del Pisa a pochi giorni dalla sconfitta con il Lecco. Probabile conferma, dunque, del 4-3-3 caro al tecnico, anche se non mancheranno alcuni ballottaggi: Miguel Veloso è in vantaggio su Galli in regia, Torregrossa insidia Novakovich al centro dell’attacco. A centrocampo scalpita anche Valoti, che si giocherà il posto con Crociata.

Punti chiave

Questo “derby delle repubbliche marinare” potrebbe riservare non poche sorprese: chiunque voglia inserire questa gara nella propria schedina deve necessariamente prendere in considerazione i punti chiave di Venezia-Pisa individuati dagli esperti di numeri e statistiche.

  • Nelle ultime 3 trasferte il Pisa è imbattuto (1V, 2N) e non ha subito gol
  • 3 Over 2.5 nelle ultime 5 giornate per il Pisa
  • 4 pareggi negli ultimi 4 precedenti tra le squadre
  • 3 Over 3.5 per il Venezia nelle ultime 5 giornate
  • Di fronte il 10° (Venezia) e 12° (Pisa) attacco della B

Venezia e Pisa sono state protagoniste fino a qui di un buon torneo contraddistinto però da troppi alti e bassi considerando le ambizioni. I toscani hanno avuto un ottimo rendimento esterno nelle ultime giornate, ma il Venezia sembra avere una rosa complessivamente di maggiore qualità.

Responso

Nonostante alcune assenze tra i padroni di casa che non devono essere sottovalutate, il nostro pronostico Venezia-Pisa è 1. Riteniamo infatti che la maggiore qualità della rosa a disposizione di Vanoli potrà fare la differenza, soprattutto se abbinata a un fattore campo che in cadetteria spesso fa la differenza.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming calcio
  • Promo Serie B
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top