Il pronostico Zverev – Musetti
L’Italia continua a sognare una medaglia nel tennis grazie al 22enne di Carrara. Oggi in programma i quarti di finale, in cui l’azzurro sfiderà il tedesco dal turno di servizio quasi ingiocabile. Il punto della situazione nel nostro pronostico Zverev – Musetti.
Intro al match
Lorenzo Musetti non molla. L’unico rappresentante del tricolore italiano rimasto nel torneo maschile del tennis, prosegue la sua corsa verso una storica medaglia. Giunto ai quarti di finale dopo aver battuto anche l’americano Taylor Fritz, adesso arriva il campione delle scorse Olimpiadi, che di conseguenza è il favorito dai bookmaker. Si tratta di Alexander Zverev.
Il tedesco, attualmente numero 4 del ranking ATP, sarà infatti il prossimo avversario che incrocerà il cammino di Musetti, che ha finora disputato un incredibile torneo dei Giochi Olimpici di Parigi. La partita si giocherà oggi, giovedì 1º agosto, non prima delle 13:30. Soltanto uno il precedente tra i due tennisti (non fortunato per l’italiano), vinto dal tedesco nel 2022.
Stato di forma Alexander Zverev
Dopo le incredibili Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui Sacha Zverev ha conquistato la medaglia d’oro battendo in finale Karen Khachanov, il tedesco riproverà nell’impresa compiuta nella sua prima esperienza Olimpica. Un successo storico quello di 4 anni fa, che ha riportato in Germania una medaglia d’oro nel tennis, a distanza di 20 anni dall’ultima volta.
Battuti Munar, Machac e Popyrin, il percorso del tedesco verso i quarti di finale è stato decisamente meno complicato rispetto a quello di Musetti. Zverev è sicuramente il favorito alla qualificazione in semifinale, ma il 27enne potrebbe arrivare a questa sfida fondamentale per la sua stagione non nella migliore condizione fisica. La partita vinta contro Popyrin per 7-5 6-3, si è infatti conclusa intorno alle 20:30, con il numero 4 al mondo che di conseguenza ha avuto meno tempo per recuperare e preparare al meglio la sfida contro l’atleta azzurro.
Stato di forma Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti accede ai quarti di finale dopo aver sconfitto Gael Monfils, Mariano Navone ed anche Taylor Fritz. Un cammino splendido quello del carrarese finora, che nelle 3 partite disputate non ha concesso nemmeno 1 set, riuscendo a chiuderle tutte in meno di 1 ora e mezza ciascuna. 7-5 6-3 il risultato finale del match vinto contro Fritz, con l’azzurro che è riuscito a battere lo statunitense per la terza volta consecutiva.
Dopo nemmeno 24 ore di riposo dal match di ieri pomeriggio, oggi giovedì 1º agosto, ci si giocherà un posto in una semifinale Olimpica. Zverev è un osso duro, ma questo Musetti che sembra davvero in una forma smagliante e più motivato che mai, è capace anche di battere anche il campione della scorsa edizione dei Giochi Olimpici. Un match imperdibile quello contro il tedesco, che in caso di vittoria porterebbe Lorenzo a sfidare il vincitore del match tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas.
Punti chiave
Nonostante i già tanti anni trascorsi da entrambi sul circuito ATP, seppur Musetti sia 5 anni più giovane di Zverev, i due tennisti si sono incontrati una solta volta. Era il 5 maggio 2022, quando all’ATP di Madrid (torneo su terra battuta) Lorenzo fu costretto a ritirarsi per infortunio durante il secondo set, con il primo che fu vinto dal tedesco 6-3. Scopriamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due tennisti:
- Zverev nel 2024: 46 vittorie, 13 sconfitte
- Musetti nel 2024: 34 vittorie, 20 sconfitte
- Musetti sulla terra dal 2023: 32 vittorie, 19 sconfitte
- Zverev sulla terra dal 2023: 42 vittorie, 12 sconfitte
- Musetti dal 2023: 65 vittorie, 48 sconfitte
La vittoria ottenuta su Fritz da parte dell’azzurro, rappresenta per Musetti la numero 34 di questa stagione. Un 2024 in cui il numero 2 del tennis italiano sta dimostrando vittoria dopo vittoria, di poter davvero meritare la top 10 del ranking ATP. Il numero di successi del tedesco resta però superiore, quasi impressionante visto che si tratta di ben 46 trionfi su 59 partite disputate quest’anno.
Responso
Il nostro pronostico Zverev – Musetti è Games Over 20.5. Si prevede senza dubbio una grande partita, ricca di colpi eccezionali ed in cui Musetti dovrà essere bravo soprattutto nel turno di servizio del tedesco, spesso imbattibile e in cui è complicato ottenere un break. Una sfida che può regalare tanti games, per un totale che potrebbe facilmente superare quota 20.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Alexander Zverev Lorenzo Musetti 1 Agosto 2024