Il pronostico Alcaraz – Medvedev

Una semifinale di altissimo livello quella che ci attende agli US Open 2023. Due dei tennisti più forti si scontrano per avere un pass per la finale. Come finirà? Ve lo diciamo nel nostro pronostico Alcaraz – Medvedev.

US Open
09/0901:00
1 + Games Under 37.5
snai

Intro al match

Se l’altra semifinale degli US Open 2023 (Shelton vs Djokovic), lascia poco spazio a possibili sorprese, questa è decisamente quella in cui tutto può succedere. A sfidarsi sono 2 campionissimi che, anche in questa stagione, stanno facendo molto bene e si apprestano a farci vivere l’ennessimo match ad altissimi livelli. E per uno dei due, potrebbe esserci anche un pizzico di voglia di rivincita.

Stiamo parlando del veterano Daniil Medvedev e del baby prodigio Carlos Alcaraz. Il primo, vincitore sul cemento americano nel 2021, il secondo vincitore in carica. Insomma, due che qui sanno come si trionfa e che hanno già superato avversari di spessore. Parlavamo di rivincita, perché lo scontro Alcaraz – Medvedev non è il primo in questa stagione e, nei 2 precedenti, ad avere la meglio è sempre stato lo spagnolo.

Stato di forma Carlos Alcaraz

5 maggio 2003. Una data che ogni tanto è bene ricordare quando si parla di Carlos Alcaraz, perché questo ventenne, battendo il russo, può andare a giocarsi il suo terzo Slam in carriera. Un classe 2003, che non solo ormai sembra già un veterano da quanto lo ritroviamo sempre in finali e semifinali nei maggiori tornei, ma anche perché gioca con una tecnica, una sicurezza e un mindset di atleti decisamente più maturi anagraficamente.

L’ennesima prova di ciò, l’ha data battendo Zverev in 3 set, quasi senza sudare. Vero è che il tedesco arrivava da un match contro Sinner intensissimo e, quindi, non al massimo delle forze, ma possiamo affermare che non ci sia mai stata gara: 6-3 6-2 6-4. D’altronde, quando sei il numero 1 al mondo e quando sei tu a detenere il titolo qui a New York, le motivazioni per arrivare a conquistarti la seconda finale in 2 anni ci sono tutte. E se Carlitos dovesse battere Medvedev, arriveremo ancora a gustarci l’ennesimo scontro tra titani Alcaraz-Djokovic (Shelton permettendo).

Stato di forma Daniil Medvedev

Chi invece la semifinale se l’è sudata eccome è Daniil Medvedev. Nel derby contro Andrey Rublev, dopo un parziale da incubo di 12 punti a 1, Medvedev è riuscito ad avere la freddezza e la lucidità di ribaltare la situazione e portarsi a casa il primo set. Una gara pazzesca che ha visto Medvedev avere qualche problema di respirazione (causa temperature elevate), cosa che rende ancora più epica la sua vittoria. Una vittoria meritatissima dato il percorso fatto a questi US Open 2023.

Daniil Medvedev, contro Alcaraz, si appresta a giocare la sua quarta semifinale negli ultimi 5 Slam americani. La sua stagione 2023, fino a qui, conta già 5 titoli ATP vinti. Se al Roland Garros è uscito clamorosamente al primo turno, a Wimbledon ha raggiunto la semifinale. Indovinate chi l’ha sconfitto sull’erba inglese? Esatto, proprio Carlos Alcaraz, in grado di batterlo anche 4 mesi prima agli Indian Wells. Per Daniil, quindi, questa potrebbe essere una rivincita, ma lo spagnolo non gli renderà le cose semplici.

Punti chiave

Le quote parlano chiaro, il favorito nel pronostico Alcaraz – Medvedev è sicuramente lo spagnolo. Vediamo quali sono i punti chiave di questo match per individuare il mercato che più fa per noi e alzare così la quota dell’1.

  • 3 precedenti: 2 vittorie Alcaraz, 1 Medvedev
  • Alcaraz è il campione in carica degli US Open
  • In entrambe le vittorie, Alcaraz ha vinto nettamente: 3-0, 2-0
  • Le condizioni fisiche di Medvedev
  • Le motivazioni di entrambi

Medvedev ha già fatto vedere di sopportare con fatica le temperature newyorkesi, dalla sua ha però l’abilità di essere molto lucido mentalmente e riuscire a non perdere calma e concentrazione sul campo. Calma che dovrà continuare a mantenere visto che si troverà di fronte colui che è già stato capace di metterlo ko 2 volte, non concedendogli neanche un set.

Responso

Il nostro pronostico Alcaraz – Medvedev è la combo 1 + Games Under 37.5. La “fame” di Alcaraz è più motivata (ennessima possibile finale contro il campionissimo Djokovic) e lo spagnolo è in uno stato fisico e mentale migliore rispetto al russo. Non escludiamo che sarà l’ennessimo 3-0 per Carlos.

Miglior sito
Bonus di benvenuto 315€
  • Streaming tennis
  • Promo US Open
  • Buone quote prematch
Toggle Quicknavi Overlay
Toggle Navigation Overlay
Toggle Sports Navigation Overlay
Siti scommesse consigliati
Back to Top