Il pronostico O’Connell – Sinner
Il numero 1 del tennis italiano continua la sua avventura a Miami, dove in occasione degli ottavi di finale del torneo incontrerà l’australiano numero 66 del ranking ATP. Il punto della situazione nel nostro pronostico O’Connell – Sinner.
Intro al match
Dopo 2 giorni di pioggia anche parecchio intensi a Miami, che hanno causato diversi problemi nell’organizzazione degli ultimi due turni del torneo, la situazione sembra essersi ristabilita. Jannik Sinner è sceso in campo 2 volte in meno di 24 ore per disputare il secondo turno del torneo vinto contro il connazionale Vavassori in 2 set, ed il terzo turno in cui l’olandese Griekspoor ha messo parecchio alle strette Jannik, che è comunque riuscito a vincere in 3 set conquistando gli ottavi di finale dell’Open di Miami.
Nella giornata di martedì, in tarda serata, il numero 3 al mondo tornerà sul cemento americano cercando di trovare un successo abbastanza probabile contro Christoper O’Connell, che è reduce dalla sfida vinta contro l’americano Damm in 2 set con tie-break (7-6 7-6) . Entrambi i tennisti stanno bene fisicamente e daranno indubbiamente il meglio di loro stessi, con Sinner che dovrebbe abbastanza facilmente riuscire ad ottenere un pass per i quarti di finale.
Stato di forma Chrisopher O’Connell
O’Connell ha iniziato il suo torneo di Miami qualche giorno prima rispetto a Sinner, che ha saltato il primo turno con un bye in cui invece l’australiano ha affrontato il ceco Kopriva, battuto in 1 ora e 16 minuti per 6-2 6-4. Una delle tante sorprese di questo torneo è stata proposta proprio dal numero 66 al mondo, che nel secondo turno ha inflitto un 7-5 7-6 a Tiafoe, pupillo del pubblico di casa che si è dovuto arrendere ad O’Connell.
Battuto Tiafoe in quasi 2 ore, il percorso dell’australiano prosegue battendo un altro americano che aveva dunque il pubblico dalla sua parte, ovvero Martin Damm Jr, con cui ci sono stati anche parecchi battibecchi in campo, diventati anche virali sul web. Il match dei sedicesimi di finale è durato 2 ore e 10 minuti e ha presentato un O’Connell molto interessante che potrebbe dire la sua contro Sinner, nonostante secondo i bookmaker e non solo, non abbia alcuna chance di vittoria.
Stato di forma Jannik Sinner
A questa sfida degli ottavi di finale contro l’australiano, Jannik Sinner arriva senza dubbia con tanta fiducia. Dopo aver battuto in rimonta il precedente avversario dell’ultimo turno, il numero 25 al mondo Tallon Griekspoor, l’avventura a Miami del numero 3 del ranking ATP sembra essere in discesa, visto che sulla carta arriverà un avversario più debole di quelli incontrati in precedenza. Nel match dei sedicesimi di finale contro l’olandese concluso dopo 2 ore e 23 minuti, Jannik non è sicuramente sceso in campo col piede giusto, perdendo il primo set 7-5. Il secondo, ha presentato un Sinner molto più presente, capace di vincere con lo stesso risultato del primo set, chiudendo poi il terzo con addirittura 6 game a 1.
In caso di vittoria contro O’Connell, abbastanza scontata nonostante si tratt già degli ottavi di finale ed il livello degli avversari non è ancora altissimo, l’avversario ai quarti sarà uno tra Machac ed Arnaldi, che hanno entrambi a sorpresa battuto avversari come Murray, Rublev, Fils, Bublik e Shapovalov. Molto probabile aspettarsi un altro incontro tra connazionali nel prossimo turno. In semifinale previsto invece l’incontro con Medvedev, che dovrà prima affrontare Humbert e poi uno tra Ruud e Jarry. Con l’assenza di Djokovic, l’appuntamento contro Carlos Alcaraz in una rivincita a pochi giorni dal torneo californiano, potrà avvenire soltanto in finale.
Punti chiave
Quello tra O’Connell e Jannik Sinner non sarà il loro primo incrocio in carriera. Lo score attuale tra i due tennisti vede infatti in vantaggio l’australiano per 1-0, vista la sfida del 29 luglio 2021 nell’ATP di Atlanta, che ha visto il match concludersi 7-6 6-4 a favore del numero 66 al mondo. Son passati quasi 3 anni da quella partita, e Sinner è totalmente un altro tennista, oltre ad esser cresciuto visto che a quei tempi aveva appena 19 anni. Osserviamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardando i due giocatori:
- O’Connell nel 2024: 9 vittorie, 5 sconfitte
- Sinner nel 2024: 19 vittorie, 1 sconfitta
- O’Connell sul cemento dal 2023: 31 vittorie, 27 sconfitte
- Sinner sul cemento dal 2023: 62 vittorie, 10 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 7 set in 20 partite nel 2024
Anche per O’Connell, il cemento è la superficie preferita come confermano anche i numeri, lontani di molto da quelli sorprendenti di Jannik Sinner a partire dal 2023. Nonostante la striscia di vittorie consecutive sia stata interrotta da Alcaraz nella semifinale del BNP Paribas Open, l’altoatesino ha perso soltanto quel match negli ultimi 20 disputati. Numeri da record che si noteranno anche in campo in occasione di questi ottavi di finale di Miami, in cui Sinner dovrebbe portare a casa la vittoria numero 20, partendo dalla finale di Davis Cup, senza troppi problemi.
Responso
Il nostro pronostico O’Connell – Sinner è Set Betting 0-2. Rispetto alla sfida contro Griekspoor che è stata indubbiamente competitiva, contro l’australiano non ci si aspetta la stessa intensità negli scambi. Sinner dovrebbe avere vita facile, riuscendo a conquistare i quarti di finale con un semplice e solito successo in 2 set.
- Tanti mercati
- Promo ATP
- Ottime payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Christopher Oconnell Jannik Sinner 26 Marzo 2024