Il pronostico Moutet – Sinner
Per il numero 2 al mondo, la striscia di vittorie consecutive al Roland Garros prosegue. Dopo Eubanks, Gasquet e Kotov, adesso tocca ad un altro francese. Ci si gioca l’accesso ai quarti di finale. Il punto della situazione nel nostro pronostico Moutet – Sinner.
Intro al match
3 su 3 per Jannik Sinner all’Open di Francia. Continua a gonfie vele il cammino dell’altoatesino nel torneo francese del Grande Slam, che prevede adesso gli ottavi di finale contro un giocatore di casa. Stiamo parlando di Corentin Moutet, 25enne nato a Neuilly-sur-Seine, che per la prima volta in carriera raggiunge gli ottavi di finale del Roland Garros.
Il francese occupa attualmente la posizione numero 79 del ranking ATP. Nonostante Moutet sia riuscito a giungere fino agli ottavi, non rappresenta di certo una minaccia per Jannik Sinner, che finora ha battuto avversari anche più fastidiosi già nei primi 3 turni. Chi vincerà tra i due tennisti, incontrerà ai quarti di finale uno tra Hurkacz/Shapovalov e Bergs/Dimitrov.
Stato di forma Corentin Moutet
Corentin Moutet raggiunge gli ottavi del Roland Garros dopo aver battuto Nicolas Jarry al primo turno, Alexander Shevchenko al secondo e Sebastian Ofner al terzo. Un cammino fin qui molto interessante quello del francese che, nel primo match del torneo, ha sconfitto in 4 set la rivelazione degli Internazionali d’Italia Jarry. Il cileno era infatti arrivato fino alla finale, in cui è poi arrivata una sconfitta contro Zverev.
Dopo Jarry, è toccato a Shevchenko. Un match durato quasi 4 ore in cui Moutet ha ancora una volta avuto la meglio vincendo 6-4 6-3 0-6 6-3. Un’ottima prestazione quella del francese, che davanti al proprio pubblico è riuscito a rimontare la sconfitta nel primo set contro l’austriaco Ofner, riuscendo poi a vincere ancora una volta in 4 set 3-6 6-4 6-4 6-1. Si tratta di un avversario da non prendere sotto gamba, di cui però la condizione fisica sarà molto in dubbio.
Stato di forma Jannik Sinner
Jannik Sinner continua a non deludere e vince anche contro Kotov nel terzo turno. Contro il russo è arrivato il successo numero 32 in stagione. Un anno da record per l’altoatesino, che al momento occupa la 1ª posizione del ranking ATP nella classifica live. Un piazzamento che resta da confermare più avanti, in base ai risultati ottenuti anche da Djokovic proprio al Roland Garros.
Contro Kotov è arrivata l’ennesima vittoria non concedendo all’avversario nemmeno 1 set. 6-4 6-4 6-4 il risultato finale, con il passaggio agli ottavi del torneo che non è mai stato in dubbio. In caso di vittoria contro Corentin, la tanto attesa semifinale con uno tra Alcaraz e Tsitsipas si avvicina sempre di più, non dimenticando che bisognerà prima disputare i quarti. In finale, possibile l’incrocio con uno tra Djokovic, Zverev, Medvedev o Ruud.
Punti chiave
Nessun precedente tra Moutet e Sinner. La sfida tra il numero 1 del tennis italiano ed il numero 79 del ranking ATP è di fatto inedita. Jannik sembra non avere ormai alcun problema fisico, come da lui confermato in conferenza stampa post vittoria contro Kotov. Il ritmo partita è tornato e la condizione fisica è quasi al top. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Moutet nel 2024: 19 vittorie, 13 sconfitte
- Sinner nel 2024: 32 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 27 vittorie, 5 sconfitte
- Moutet sulla terra dal 2023: 22 vittorie, 19 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 5 set negli ultimi 39 giocati
Corentin Moutet preferisce decisamente la terra battuta rispetto alle altre superfici. Le 43 partite giocate dal 2023 ne sono la conferma, contro le 32 disputate dall’altoatesino. Per Sinner sono adesso 27 le vittorie conquistate sulla terra rossa a partire dall’anno scorso, su 32 match disputati. 32 anche le vittorie soltanto nel 2024, su 34 match giocati.
Responso
Il nostro pronostico Moutet – Sinner è Games Over 27.5. Per Jannik si dovrebbe trattare di un altro trionfo in 3 set. Il mercato da noi consigliato riguarda i games totali del match, che anche in quest’occasione come accaduto contro Eubanks, Gasquet e Kotov, potrebbero superare quota 27.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Corentin Moutet Jannik Sinner 2 Giugno 2024