Il pronostico Medvedev – Sinner
Dopo aver vinto 4 match, per il numero 1 del tennis italiano arriva la semifinale del Miami Open. L’avversario con cui si contenderà la finale sarà il russo numero 4 al mondo. Il punto della situazione nel nostro pronostico Medvedev – Sinner.
Intro al match
Il Miami Open 2024 sta per giungere al termine. Mancano ormai pochi giorni alla finale, che vedrà uno tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev contendersi il posto per l’ultimo match del torneo, che dall’altra parte dal tabellone vedrà probabilmente uno tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. La sfida contro Medvedev non è più una novità ormai, visto che i due tennisti si sono incontrati già 10 volte nella loro carriera.
Il match si giocherà nella serata di venerdì 28 marzo e presenterà due giocatori in grande forma, che vengono da due turni non così complicati vinti contro il cileno Jarry per Daniil Medvedev, ed il ceco Machac per Jannik Sinner. I bookmaker vedono al momento l’azzurro favorito alla vittoria con una quota anche piuttosto bassa, forse inaspettata.
Stato di forma Daniil Medvedev
Il numero 4 al mondo del ranking ATP, arriva a questa semifinale contro Sinner dopo aver battuto Fucsovics, Norrie, Koepfer e Jarry. Avversari contro cui indubbiamente Medvedev aveva tutti i pronostici a favore e che di conseguenza li ha rispettati, non perdendo nemmeno 1 set su 8 giocati finora.
La sfida contro Jarry valida per i quarti di finale è stata vinta 6-2 7-6 in 1 ora e 42 minuti, con il secondo set che come dimostra il punteggio, è stato sicuramente molto più competitivo del primo e probabilmente quello che ha visto Medvedev faticare di più in tutto il torneo. A rendere la vita del russo più difficile del dovuto ci dovrà pensare adesso Sinner, che contro il 28enne ha vinto l’ultimo match giocato pochi mesi fa in occasione della finale dell’Australian Open.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo la vittoria contro Machac, anche a questa partita valida per la semifinale del Miami Open, Sinner arriva con tanta fiducia nel poter fare bene sapendo che davanti a sé, troverà un tennista che ormai ricopre le prime posizioni del ranking ATP da diversi anni. L’avventura a Miami del numero 3 del ranking ATP è proseguita finora nel migliore dei modi come da pronostico, ma adesso è arrivato il momento della verità.
In caso di vittoria contro Medvedev, per Jannik Sinner si aprirebbe dunque la finestra della finale, che con l’assenza di Djokovic in questo torneo vedrà molto probabilmente lo spagnolo Carlos Alcaraz giocarsela ancora una volta contro l’altoatesino. Il numero 2 al mondo scenderà in campo contro Dimitrov per poi attendere uno tra Zverev e Maroszan in semifinale. Contro Carlitos si tratterebbe di una rivincita a pochi giorni dal torneo californiano di Indian Wells, che ha visto l’eliminazione di Sinner in semifinale ed il trionfo dello spagnolo in finale proprio contro Medvedev.
Punti chiave
Daniil Medvedev e Jannik Sinner non si incontreranno di certo per la prima volta al Miami Open. I due tennisti che ricoprono al momento la 3ª e la 4ª posizione del ranking ATP hanno già giocato l’uno contro l’altro in ben 10 occasioni. Lo score attuale è di 6 vittorie del russo. 4 quelle di Sinner, che sono arrivate in tutte le ultime 4 disputate tra di loro partendo dalla finale di Pechino del 2023, passando per quella di Vienna, la semifinale delle Finals di Torino ed ovviamente la finale dell’Australian Open vinta in rimonta per 3 set a 2 il 28 gennaio 2024. Osserviamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardando i due giocatori:
- Medvedev nel 2024: 17 vittorie, 3 sconfitte
- Sinner nel 2024: 21 vittorie, 1 sconfitta
- Medvedev sul cemento dal 2023: 65 vittorie, 15 sconfitte
- Sinner sul cemento dal 2023: 64 vittorie, 10 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 7 set in 22 partite giocate nel 2024
Esiste un giocatore che ha disputato più partite sul cemento dal 2023 di Jannik Sinner, ed è proprio Daniil Medvedev. Si tratta della loro superficie preferita ed è per questo che ci si aspetta anche in questo caso tanto spettacolo ed un equilibrio che in una sfida del genere è abbastanza scontato. Nonostante la striscia di vittorie consecutive sia stata interrotta da Alcaraz nella semifinale del BNP Paribas Open, l’altoatesino ha perso soltanto quel match negli ultimi 21 disputati. Numeri da fenomeno che confermano la forza del numero 1 del tennis italiano che contro Medvedev potrebbe proporre un’altra impresa.
Responso
Il nostro pronostico Medvedev – Sinner è Numero Set 3. Nonostante l’azzurro abbia tutti i pronostici a favore e abbia battuto il russo negli ultimi 4 incontri consecutivi, si tratta di una semifinale di un Masters 1000 in cui può succedere di tutto. Probabile assistere ad una lotta che si prolungherà al terzo set.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Daniil Medvedev Jannik Sinner 29 Marzo 2024