Il pronostico Dimitrov – Sinner
Dopo aver battuto il giocatore di casa Moutet, per il numero 1 del tennis italiano è tempo di quarti di finale. Il prossimo avversario sarà il primo vero ostacolo di questo Roland Garros. Il punto della situazione nel nostro pronostico Dimitrov – Sinner.
Intro al match
4 su 4 per Jannik Sinner al French Open. Prosegue nel migliore dei modi il cammino dell’altoatesino nel torneo francese del Grande Slam. Dopo aver battuto Corentin Moutet agli ottavi di finale, arriverà adesso un avversario davvero in forma e contro cui ci si gioca la semifinale. Si tratta di Grigor Dimitrov. Una sfida di cui il vincente dovrà poi sfidare uno tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz.
Dimitrov occupa attualmente la posizione numero 10 del ranking ATP. Negli ultimi mesi le sue prestazioni sono state più che positive, motivo per cui quella contro Sinner sarà una partita davvero interessante e assolutamente da non perdere. Per il bulgaro, i quarti di finale di quest’anno rappresentano il miglior piazzamento in carriera al Roland Garros.
Stato di forma Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov raggiunge i quarti di finale del French Open dopo aver battuto Kovacevic, Maroszan, Bergs ed infine Hurkacz. La sfida con il polacco negli ottavi di finale, è stata indubbiamente la partita più spettacolare giocata finora dal numero 10 al mondo. 7-6, 6-4, 7-6 il punteggio finale a favore del bulgaro, che dopo 2 ore e 50 minuti di battaglia si è così aggiudicato un quarto di finale al Roland Garros mai raggiunto.
Il 33enne sta vivendo un bel periodo negli ultimi mesi, con il suo tennis che continua a crescere partita dopo partita, nonostante non sia più un giovanissimo in questo sport. Contro Jannik Sinner si prevede un’altra gara ricca di colpi da genio, in cui Dimitrov non è in ogni caso il favorito per il passaggio del turno. I bookmaker puntano tutto sull’azzurro numero 2 al mondo.
Stato di forma Jannik Sinner
Sinner c’è. La bandiera italiana nello sport del tennis continua a sventolare altissima. Contro Corentin Moutet è arrivata la vittoria numero 33 in stagione, ma questa volta non senza soffrire. Il primo set lo ha infatti vinto il francese con un sorprendente 6-2, ribaltato poi con 3 set conclusi 3-6 2-6 1-6 a favore di Jannik.
Una stagione finora da record per l’altoatesino, che momentaneamente continua ad occupare la 1ª posizione del ranking ATP nella classifica live. Un piazzamento che resterà da confermare più avanti, tenendo in considerazione i risultati ottenuti da Novak Djokovic proprio al Roland Garros. Se contro Dimitrov dovesse arrivare la vittoria numero 5 del torneo, la tanto attesa semifinale con uno tra Alcaraz e Tsitsipas sarebbe finalmente realtà.
Punti chiave
4 i precedenti tra Dimitrov e Sinner. 3 le vittorie dell’azzurro, mentre l’unico successo del bulgaro al mondo risale al 18 settembre 2020, quando agli Internazionali d’Italia riuscì a battere un 18enne Jannik Sinner in 3 set 4-6 6-4 6-4. Dopo il confronto di Roma, sono arrivati 3 trionfi per l’altoatesino. L’ultimo, il più importante, è avvenuto nella finale di Miami di 2 mesi fa, in cui l’azzurro ebbe la meglio vincendo in 2 set 6-3 6-1. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Dimitrov nel 2024: 26 vittorie, 8 sconfitte
- Sinner nel 2024: 33 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 28 vittorie, 5 sconfitte
- Dimitrov sulla terra dal 2023: 16 vittorie, 8 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 6 set negli ultimi 44 giocati
Lo score sulla terra battuta di Sinner è decisamente migliore di quello di Dimitrov. Oltre ad aver giocato più partite, la percentuale di vittorie dell’altoatesino resta molto più alta. Il numero 2 al mondo resta dunque il favorito alla vittoria anche in questo 5º match del Roland Garros, con una vista sulla semifinale molto vicina. Attenzione però a non sottovalutare il grande talento del bulgaro.
Responso
Il nostro pronostico Dimitrov – Sinner è Dimitrov vince almeno 1 set. Sul fatto che Jannik riuscirà ad accedere alla semifinale del French Open ci sono pochi dubbi. Potrebbero però essercene sul come raggiungerà il suo miglior piazzamento in carriera in questo Slam. Dimitrov sta giocando infatti un livello di tennis davvero alto. Probabile che il bulgaro riesca a strappare almeno 1 set all’azzurro.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Dimitrov Sinner 4 Giugno 2024