Il pronostico Struff – Sinner
Dopo il successo su Korda nel secondo turno, l’avversario degli ottavi di finale sarà il tedesco numero 25 al mondo, già affrontato e battuto ad Indian Wells. Il punto della situazione nel nostro pronostico Struff – Sinner.
Intro al match
L’avventura al Rolex Monte-Carlo Masters di Jannik Sinner prosegue, come da pronostico, dopo aver dominato Sebastian Korda in un match concluso 6-1 6-2 in cui non c’è davvero stata storia per l’americano. Una vittoria schiacciante del numero 2 al mondo che al momento sembra davvero non avere rivali, soprattutto dopo il ritiro di Carlos Alcaraz dal torneo.
Giunto agli ottavi di finale, Jannik affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, battuto appena 1 mese fa sul cemento americano di Indian Wells in 2 set 6-3 6-4. Il numero 25 al mondo arriva a questa sfida contro Sinner dopo aver dopo aver sconfitto Baez in 3 set nel primo turno, e Borna Coric in 2 set nel secondo.
Stato di forma Jan-Lennard Struff
Struff non può di certo essere il favorito alla vittoria quando l’avversario si chiama Jannik Sinner. Nonostante sia stato uno dei pochi ad aver dato un po’ di filo da torcere nell’ultimo periodo all’azzurro, che ormai concede in media nemmeno 3 game in 1 set ai suoi avversari, il tedesco ha davvero poche chance di successo e, di conseguenza, di approdare ai quarti di finale.
I campi in terra battuta sono quelli in cui il tedesco è cresciuto, per questo ci si attende sicuramente una buona partita da parte del 33enne che, nonostante la lunga carriera finora ha incrociato Sinner in una sola occasione. Dopo aver eliminato l’argentino Baez con un 1-6 7-6 6-2 in 2 ore e 25 minuti ed il croato Coric per 7-6 6-1 in 1 ora e 30, l’avventura di Jan-Lennard Struff a Monte Carlo dovrebbe concludersi agli ottavi di finale.
Stato di forma Jannik Sinner
Jannik Sinner continua a vincere, e non è più una novità. Dopo aver ottenuto un bye al primo turno a Monte Carlo, passando come di consueto al secondo, il 22enne altoatesino ha sfidato e battuto l’americano Sebastian Korda dominando in lungo e in largo il gioco. Un 6-1 6-2 che non era così scontato e che difficilmente potrà essere ripetuto contro Struff, che sulla terra rossa ha dimostrato di essere un giocatore molto competitivo.
In caso di vittoria contro il tedesco numero 25 al mondo del ranking ATP, Sinner sfiderà ai quarti di finale il vincitore della probabile sfida tra Rune e Dimitrov. All’orizzonte, dunque, la sfida a uno dei migliori talenti in circolazione con Jannik e Alcaraz o contro il bulgaro sconfitto proprio pochi giorni fa nella finalissima di Miami.
Punti chiave
Struff e Sinner si son finora scontrati dunque in una sola occasione. Era il 10 marzo 2024, e nel secondo turno dell’ATP di Indian Wells Sinner riuscì a imporsi 6-3 6-4, approdando agli ottavi di finale di un torneo che ha poi proposto la sua prima sconfitta dopo una serie di 19 vittorie consecutive. La sconfitta arrivò in semifinale contro Alcaraz, che dopo essersi ritirato da Montecarlo ha lasciato Djokovic come unico vero rivale di Jannik Sinner nel primo torneo sulla terra battuta della nuova stagione. Di seguito alcune delle statistiche più rilevanti che riguardano i due tennisti:
- Struff nel 2024: 6 vittorie, 8 sconfitte
- Sinner nel 2024: 24 vittorie, 1 sconfitta
- Struff sulla terra dal 2023: 18 vittorie, 13 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 8 vittorie, 3 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 7 set in 25 partite giocate nel 2024
Rispetto a Sinner, Struff ha giocato molte più partite sulla terra battuta dal 2023 in poi. 31 i match disputati sulla sua superficie preferita, rispetto alle sole 11, piuttosto basse, giocate dal numero 2 al mondo. Nonostante la striscia di vittorie consecutive sia stata ormai interrotta da Alcaraz nella semifinale ad Indian Wells, l’altoatesino continua ad aver perso soltanto quel match negli ultimi 24 giocati.
Responso
Il nostro pronostico Struff – Sinner è Games Over 18.5. Che Sinner otterrà la sua vittoria numero 25 nel 2024 è abbastanza scontato. Il modo in cui la otterrà è quello su cui si punterà per questo match. Opteremo infatti per un totale di games che potrebbe in totale arrivare almeno a quota 19, come accaduto nel loro primo confronto concluso 6-3 6-4.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jan Lennard Struff Jannik Sinner 11 Aprile 2024