Il pronostico Sinner – Tabilo
Dopo la vittoria nel secondo turno, questa sera il numero 1 al mondo disputerà gli ottavi di finale del Canadian Open. Ad attenderlo sarà il tennista cileno ancora mai affrontato. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Tabilo.
Intro al match
Il rientro di Jannik Sinner sui campi da tennis, a distanza di un mese dall’ultima volta, è stato più che soddisfacente. Nella serata di giovedì 8 agosto infatti, l’altoatesino ha battuto il croato Borna Coric in 2 set (6-2 6-4). L’ennesima grande prestazione del 22enne nato a San Candido, che dunque avanza in questo ATP di Montreal a lui molto caro.
L’edizione dello scorso anno del Canadian Open, è stato infatti il primo Masters 1000 vinto da Sinner nella sua carriera, motivo per cui l’azzurro è molto legato a questo torneo, in cui avrà 1.000 punti da difendere. 1.000 punti che, considerando le eliminazioni a sorpresa di Tommy Paul, Medvedev, Shelton e Tsitsipas, difficilmente gli verranno strappati via. La strada verso la finale con conseguente vittoria sembra già spianata per l’altoatesino, che adesso dovrà affrontare Alejandro Tabilo. Un match non semplicissimo, ma da cui dovrebbe uscirne vittorioso.
Stato di forma Jannik Sinner
La partita disputata ieri sera contro Borna Coric, ha confermato quanto questo riposo abbia fatto bene a Sinner. Certo, è mancato uno dei favoriti nel conquistare una medaglia d’oro nel torneo tennistico alle Olimpiadi, ma l’atleta azzurro avrà almeno altre 3 occasioni per partecipare a dei Giochi Olimpici, considerando la giovane età.
Jannik ha regalato un’ottima prestazione ai suoi tifosi ed al pubblico presente in arena, ottenendo così la vittoria numero 44 di questa stagione. 1 ora e 37 minuti la durata del match contro Coric, che poco ha potuto contro la strapotenza del numero 1 al mondo, apparso già in ottima forma sin dai primi scambi.
Stato di forma Alejandro Tabilo
Alejandro Tabilo non è più una sorpresa. Il tennista cileno, numero 21 del ranking ATP e prossimo ad entrare nella top 20, sta disputando negli ultimi mesi un tennis davvero di alto livello. Il sorteggio del Canadian Open non è stato dei migliori per lui, ma il tennista classe 1997 è riuscito ad avere la meglio sia su Tiafoe che su Sonego.
Il risultato finale delle due sfide è stato il medesimo: 6-4 6-2. Entrambe le pratiche sono state sbrigate in meno di 1 ora e mezza, con la sfida contro Sonego che ha proposto un Tabilo davvero imponente e difficile da battere. Grande corsa, dinamicità e colpi geniali che hanno sorpreso parecchio l’avversario azzurro del secondo turno, che si è dovuto arrendere dopo appena 1 ora e 10 minuti.
Punti chiave
Quella tra Sinner e Tabilo sarà una sfida inedita, visto che i due tennisti non si sono mai incontrati finora. Il duello col cileno si fa molto interessante per Jannik, che dopo una pausa di praticamente 1 mese sta tornando a misurarsi con avversari di livello. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Tabilo nel 2024: 33 vittorie, 15 sconfitte
- Sinner nel 2024: 44 vittorie, 4 sconfitte
- Sinner sul cemento dal 2023: 67 vittorie, 10 sconfitte
- Tabilo sul cemento dal 2023: 23 vittorie, 8 sconfitte
- Sinner dal 2023: 106 vittorie, 18 sconfitte
A partire dallo scorso anno, Jannik Sinner è riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni nei tornei sul cemento, iniziando proprio dal Canadian Open del 2023. La Davis Cup e l’Australian Open rappresentano poi i due successi più importanti fin qui ottenuti dal giovane altoatesino, che davanti a sé ha almeno altri 15 anni di tennis. Contro Tabilo si prevede una bella partita, con il vincitore dell’incontro che sfiderà poi ai quarti di finale uno tra Nakashima e Rublev.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Tabilo è Set 1/Finale 1/1. Nonostante si preveda una gara più competitiva rispetto a quella precedente, Jannik dovrebbe raggiungere i quarti di finale senza troppi problemi. Il mercato da noi consigliato comprende la vittoria del primo set e del match che, in questo caso, vanno entrambi a favore di Sinner.
- Tanti mercati
- Promo tennis
- Ottimi payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Alejandro Tabilo 9 Agosto 2024