Il pronostico Sinner – Shelton
Gli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai avranno inizio mercoledì. Tra i 16 tennisti presenti, non può mancare il numero 1 al mondo, che sfiderà l’americano per un posto ai quarti. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Shelton.
Intro al match
È tempo di ottavi di finale. Lo Shanghai Masters 1000 entra nel vivo, e a questo punto del torneo non poteva mancare il nostro Jannik Sinner. L’altoatesino tornerà in campo mercoledì alle 06:30 (ore italiane), quando ad attenderlo per un match che mette in palio un posto ai quarti di finale ci sarà Ben Shelton, altro grande talento del tennis moderno.
I due si sono già incontrati in 4 occasioni, con Sinner che è in vantaggio con uno score di 3-1. Una partita da non perdere, in cui il numero 1 del ranking ATP dovrà fare parecchia attenzione al servizio dello statunitense, arma in più che spesso fa la differenza e risulta anche essere quella vincente.
Stato di forma Jannik Sinner
Il torneo cinese di Shanghai ha presentato un Sinner vittorioso contro il giapponese Taro Daniel e l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Due partite completamente diverse, in cui nella prima, l’altoatesino è riuscito a sbrigare la pratica in 1 ora e 20 minuti, vincendo 6-1 6-4. Nella seconda, Jannik ha avuto parecchie difficoltà soprattutto nel primo set.
6-7 6-4 6-2 il risultato finale, per un Jannik Sinner che è tornato a concedere un set dopo la finale di Pechino disputata contro Alcaraz, persa 2-1. L’altoatesino è indubbiamente in forma ed anche lo strafavorito per i bookmaker, nonostante alcuni momenti di buio durante le ultime partite. Si tratta degli ultimi match prima delle Finals di Torino, in cui Jannik si presenterà per la prima volta in carriera da numero 1 del ranking ATP.
Stato di forma Ben Shelton
Difficile non leggere il nome di Shelton ad almeno un ottavo di finale di un torneo. Il 21enne nato ad Atlanta sta infatti disputando un ottimo 2024, fatto di 34 vittorie su 56 match disputati. All’appuntamento di Shanghai si presenta da numero 16 al mondo, e nonostante sia sfavorito nelle quote dei bookmaker certo non dovrà essere sottovalutato.
Shelton arriva infatti a questi ottavi di finale dopo aver giocato poco più di 2 ore sui campi di Shanghai. Nel primo turno è arrivata un’ottima vittoria in 2 set su Shapovalov (6-3 7-5), mentre nel secondo un 6-3 6-4 rifilato allo spagnolo Carballes Baena. Risultati che indicano un eccellente momento di forma per lo statunitense.
Punti chiave
Sono 4 i precedenti tra Jannik Sinner e Ben Shelton. I due si sono sfidati la prima volta il 10 ottobre 2023, in un primo match vinto dall’americano in 3 set. L’ultimo precedente è invece quello di Wimbledon di quest’anno, che ha visto Sinner vincere 6-2 6-4 7-6. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e Shelton che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- 4 precedenti: 3 vittorie Sinner, 1 Shelton
- Sinner nel 2024: 62 vittorie, 6 sconfitte
- Shelton nel 2024: 34 vittorie, 22 sconfitte
- Sinner sul cemento nel 2024: 36 vittorie, 3 sconfitte
- Shelton sul cemento nel 2024: 23 vittorie, 14 sconfitte
62 successi su 68 partite disputate. Numeri incredibili quelli di Jannik Sinner, che con più di 11.000 punti guida la classifica del ranking ATP in solitaria. Dietro il tennista azzurro troviamo Carlos Alcaraz, con “appena” 7.000 punti. Circa 2500 quelli collezionati da Shelton quest’anno, che dovrà rimandare l’appuntamento alle Nitto Finals di Torino al prossimo anno.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Shelton è la combo 1 + Games Over 21.5. Jannik dovrebbe portare la 63ª vittoria a casa, con un numero di games che potrebbe superare quota 21, considerando il livello dell’avversario e l’equilibrio che si vedrà in campo.
- Streaming calcio
- Promo Tennis
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Ben Shelton 9 Ottobre 2024