Il pronostico Sinner – Van de Zandschulp
Dopo la vittoria dell’Australian Open di poche settimane fa, il numero 1 italiano al mondo tornerà in campo all’ATP di Rotterdam, dove sfiderà nel primo turno il giocatore di casa. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Van de Zandschulp.
Intro al match
La conquista dell’AO 2024 è stato per Sinner e per il tennis italiano qualcosa di indubbiamente storico. Sono trascorsi pochi giorni dal primo successo in un Grande Slam per Jannik e il dovere adesso chiama. Il numero 4 al mondo ha annullato la sua partecipazione all’ATP 250 di Marsiglia, torneo che avrebbe dovuto disputare subito dopo l’Australian Open, proprio per godersi qualche giorno di meritato riposo dopo aver raggiunto un traguardo del genere e, di conseguenza, esordire da vincitore nell’ABN AMRO Open in Olanda dove, nella scorsa stagione, è arrivato fino alla finale del torneo.
Jannik tornerà a giocare sul cemento in occasione dell’ATP 500 di Rotterdam, dove sfiderà lo stesso avversario del primo turno dell’Australian Open, Botic Van de Zandschulp. Quasi un déjà-vu quello che vivranno i due tennisti, ma questa volta con una differenza: il pubblico. Sì, perché Van de Zandschulp è senza alcun dubbio l’idolo di casa essendo olandese, e sarà sostenuto durante tutto il match nonostante la sfida contro un ragazzo come Sinner, che riesce a farsi amare facilmente dal pubblico.
Stato di forma Jannik Sinner
Sinner sta senza alcun dubbio vivendo un momento d’oro, tanto atteso e che prima o poi sarebbe arrivato, di fatto il migliore della sua giovane carriera. Dopo aver trionfato a Melbourne, le aspettative sul 22enne sono e saranno sempre più alte. Contro Van de Zandschulp è l’italiano l’ovvio favorito, come suggeriscono anche i bookmaker che non danno alcuna speranza al pupillo di Rotterdam.
Il percorso di Jannik a Melbourne è stato incredibile, avendo concesso soltanto 3 set in tutto il torneo (1 a Djokovic, 2 a Medvedev nella finale). Contro Van de Zandschulp l’unico precedente è quello di poche settimane fa sul cemento australiano, in cui Sinner vinse in 3 set 6-4 7-5 6-3. Probabile aspettarsi il tennista olandese molto motivato, considerando anche il vantaggio di avere il tifo di un pubblico non indifferente.
Stato di forma Botic Van de Zandschulp
Il tennista olandese classe 1985, arriva all’ATP di Rotterdam da 63esimo al mondo, e dopo aver giocato circa 1 settimana fa i match di qualificazione alla Davis Cup del 2024. Nelle due sfide giocate dall’olandese, sono arrivate una sconfitta contro Leandro Riedi in 2 set (6-4 7-6) ed una vittoria subito dopo contro Marc-Andrea Huesler per 7-5 6-7 6-3.
Il 2023 dell’olandese non è stato così positivo, avendo perso 28 partite su 51 giocate. Contro Sinner il numero 63 al mondo, che ad Agosto 2022 aveva addirittura raggiunto la 22ª posizione del ranking ATP, non avrà vita facile. Sarà un primo turno sicuramente interessante ma che per Van de Zandschulp, proprio come nell’Australian Open, potrebbe voler significare un’eliminazione già dopo il primo incontro del torneo.
Punti chiave
Nell’ATP di Rotterdam del 2023, Jannik Sinner si è dovuto arrendere in finale contro Medvedev. Il tennista russo, battuto nella finale di Melbourne in una spettacolare rimonta da 2-0 a 2-3, non parteciperà a questa edizione del torneo, rendendo di fatto Sinner il favorito alla vittoria. Contro Van de Zandschulp non dovrebbe esserci storia. Osserviamo intanto alcune delle statistiche più interessanti dei due tennisti in vista del pronostico del match:
- Sinner nel 2024: 9 vittorie, 0 sconfitte
- Van de Zandschulp, ultimi 5 incontri: 3 sconfitte, 2 vittorie
- Sinner sul cemento nel 2023: 45 vittorie, 9 sconfitte
- Van De Zandschulp sul cemento nel 2023: 19 vittorie, 15 sconfitte
- Sinner è reduce da 12 vittorie consecutive
La supremazia di Sinner sul cemento nello scorso anno, ma anche nel 2024 nonostante il breve periodo, è stata ed è incredibile. È la sua superficie, e contro l’olandese lo dimostrerà ancora una volta nonostante avrà il pubblico contro, in una sfida psicologica da non sottovalutare. Soltanto 9 le sconfitte rimediate negli ultimi 63 incontri sul cemento. Numeri da campione quelli di Jannik, che torneo dopo torneo sta dimostrando quanto sia maturato sia come giocatore che come ragazzo.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Van de Zandschulp è Set betting 2-0. L’azzurro non dovrebbe regalare nemmeno un set all’olandese, riuscendo a batterlo in un secco 2-0 concedendo probabilmente anche pochi game, a differenza del primo precedente concluso 6-4 7-5 6-3 in cui si è rischiato il tie-break nel secondo set.
- Tanti mercati
- Promo ATP
- Ottime payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Botic Van De Zandschulp 13 Febbraio 2024