Il pronostico Sinner – O’Connell
Il cammino dell’altoatesino verso la finale dello US Open prosegue a gonfie vele. Battuti due americani nei primi turni, adesso tocca all’australiano numero 87 al mondo. Analisi e statistiche del match nel nostro pronostico Sinner – O’Connell.
Intro al match
Sarà Christopher O’Connell il prossimo avversario allo US Open di Jannik Sinner. L’australiano è riuscito a battere Nicolas Jarry e Mattia Bellucci, entrambi in 4 set. Il numero 1 al mondo invece, dopo aver superato in 4 set Mackenzie McDonald, ha vinto anche contro Alex Michelsen in appena 1 ora e 40 minuti.
Un trionfo schiacciante del nostro Sinner, che al terzo turno sfiderà un O’Connell incontrato soltanto in due occasioni. Una vittoria ed una sconfitta lo score tra i due, con l’ultimo precedente che ha avuto luogo all’ATP di Miami 5 mesi fa. Sinner ovviamente favorito per i bookmaker, con l’australiano che difficilmente riuscirà a strappargli un set.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo lo shock iniziale del primo set perso all’esordio contro McDonald, Jannik Sinner ha nettamente cambiato marcia vincendo i 6 set successivi disputati tra il primo ed il secondo turno. 2-6 6-2 6-1 6-2 il risultato finale del primo match disputato allo US Open, seguito da un 6-4 6-0 6-2 rifilato all’americano Michelsen nella serata di giovedì 29 agosto.
Nonostante le chiacchiere ed alcune sterili polemiche nei suoi confronti sulla questione doping, il numero 1 del ranking ATP non sembra mostrare alcun tipo di cedimento sul campo. Anche contro Michelsen si è visto infatti un Sinner molto concentrato, fisicamente in grande condizione e affamato di vittoria.
Stato di forma Christopher O’Connell
Il percorso del 30enne nato a Sydney è stato finora soddisfacente, viste le vittorie contro due clienti non semplici come il cileno Jarry e l’azzurro Mattia Bellucci. Quasi 3 ore di gioco in entrambi i match, per un O’Connell che sabato sera contro Sinner non sarà di certo il giocatore ad avere più pressioni addosso. Un fattore da non sottovalutare che potrebbe favorire l’australiano ed il suo tennis.
Christopher O’Connell non rappresenta di certo una minaccia in questo percorso dell’altoatesino allo US Open, che con l’eliminazione di Carlos Alcaraz può seriamente permettersi di raggiungere la finale senza troppi intoppi. L’australiano sfiderà intanto il numero 1 del tennis con tutti i pronostici contro.
Punti chiave
2 i precedenti tra Jannik Sinner e Christopher O’Connell, che si sono incontrati per la prima volta ad Atlanta. In quell’occasione, nel 2021, fu l’australiano ad avere la meglio in 2 set 7-6 6-4. A marzo di quest’anno invece, con l’altoatesino che nel frattempo è chiaramente diventato un altro tennista rispetto a 3 anni fa, è arrivata la vittoria dell’azzurro per 6-4 6-3 a Miami. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e O’Connell che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- 2 precedenti: 1 vittoria Sinner, 1 O’Connell
- Sinner nel 2024: 51 vittorie, 5 sconfitte
- O’Connell nel 2024: 15 vittorie, 13 sconfitte
- Sinner in grande condizione
- O’Connell il tennista con meno pressioni addosso
Con la vittoria sull’americano Alex Michelsen, l’altoatesino ha raggiunto così quota 51 vittorie nel 2024. Appena 5 le sconfitte rimediate in questa stagione, per un Jannik Sinner che quasi sicuramente riuscirà a chiudere l’anno da numero 1 al mondo. L’eliminazione dallo US Open di Alcaraz è da questo punto di vista un ottimo segnale, con l’azzurro che adesso si ritrova la strada spianata verso una probabile finale contro Novak Djokovic.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – O’Connell è Set betting 3-0. Anche per questo incontro non si può non andare dritti sul trionfo in 3 set del numero 1 al mondo. O’Connell non dovrebbe creare grossi problemi a Jannik, che agli ottavi di finale sfiderà il vincitore della sfida tra Diallo e Tommy Paul.
- Streaming calcio
- Promo tennis
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Christopher Oconnell 31 Agosto 2024