Il pronostico Sinner – Medvedev
Tre vittorie di fila per i numeri 1 e 5 del ranking ATP, che si daranno lotta giovedì 10 ottobre per un posto alle semifinali del Masters 1000 di Shanghai. Analisi, statistiche e stato di forma dei due tennisti nel nostro pronostico Sinner – Medvedev.
Intro al match
Che i quarti di finale dell’ATP di Shanghai abbiano inizio. Un torneo che nel 2023 propose la vittoria di Hurkacz su Rublev, due nomi che in questa edizione hanno però già salutato la competizione al secondo turno. Un ostacolo superato invece da Jannik Sinner e Daniil Medvedev, che dopo essersi liberati rispettivamente di Ben Shelton e Stefanos Tsitsipas si affronteranno ai quarti giovedì 10 ottobre alle ore 9 italiane.
Si tratterà del duello numero 14 tra questi due tennisti, che in tutti i precedenti disputati finora hanno sempre dato vita a dei match spettacolari. Tra i più memorabili, la finale dell’Australian Open di quest’anno, vinta dall’altoatesino in 5 incredibili set. L’ultimo confronto, nei quarti dello US Open, è stato vinto ancora da Jannik, stavolta in 4 set.
Stato di forma Jannik Sinner
Il Masters 1000 di Shanghai ha proposto finora un Sinner vittorioso contro il giapponese Daniel, l’argentino Etcheverry e l’americano Shelton. Tre partite abbastanza diverse tra loro, in cui Jannik ha comunque espresso il suo solito tennis dominante, concedendo finora soltanto 1 set nella sfida contro Etcheverry, durata 2 ore e 40 minuti.
Mercoledì mattina, in appena 1 ora e mezza, l’altoatesino è riuscito ad avere la meglio per la 4ª volta su Shelton. La sfida contro l’americano si è conclusa 6-4 7-6 per il numero 1 al mondo, che adesso sfiderà Medvedev ancora una volta con i favori del pronostico dalla propria parte, ma in un match senza dubbio più complicato, almeno sulla carta: Sinner è considerato il favorito per la vittoria finale, ma dovrà vedersela con un avversario di enorme spessore.
Stato di forma Daniil Medvedev
Il percorso del torneo cinese di Daniil Medvedev non è stato finora dei più semplici. Il tabellone del russo ha infatti proposto prima la sfida contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild, vinta 7-5 7-5, per poi proseguire con la battaglia di 2 ore e 45 minuti contro Matteo Arnaldi. Il numero 5 al mondo è riuscito ad avere la meglio, ma soltanto dopo 3 set. 5-7 6-4 6-4 il risultato finale.
Nella giornata di mercoledì, Medvedev è poi sceso in campo contro Tsitsipas, disputando un ottavo di finale davvero niente male. Il greco si è dovuto arrendere alla forza del russo dopo poco meno di 2 ore, perdendo in 2 set 6-7 3-6. Contro l’altoatesino non partirà certo con i favori del pronostico, ma parliamo sempre del numero 5 al mondo nel ranking ATP.
Punti chiave
Ben 13 i precedenti tra Sinner e Medvedev, con il russo che al momento è avanti con 7 successi. Nonostante ciò, il dato che più impressiona riguarda le ultime 7 partite, di cui 6 sono state vinte proprio dall’azzurro. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e Medvedev che potrebbero incidere sull’esito finale del match.
- 13 precedenti: 7 vittorie Medvedev, 6 Sinner
- Sinner nel 2024: 63 vittorie, 6 sconfitte
- Medvedev nel 2024: 42 vittorie, 16 sconfitte
- Sinner sul cemento nel 2024: 37 vittorie, 3 sconfitte
- Medvedev sul cemento nel 2024: 27 vittorie, 10 sconfitte
Nel 2024 Sinner ha conquistato 63 vittorie in 69 partite disputate, numeri strepitosi che lo hanno lanciato sempre più in alto nella classifica ATP. Medvedev al momento è 5° nel ranking, con 42 vittorie e 17 sconfitte. I numeri parlano di un rendimento nettamente superiore dell’altoatesino, che ha del resto conquistato più di 11.000 punti contro i circa 5.500 del russo.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Medvedev è Set betting 2-1. Sarà una partita dura, in cui può davvero accadere di tutto. Jannik è il tennista apparso più in forma questa settimana, motivo per cui l’altoatesino dovrebbe avere la meglio, ma con il russo che molto probabilmente riuscirà a conquistare almeno un set.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Daniil Medvedev 10 Ottobre 2024