Il pronostico Sinner – Medvedev
I quarti di finale dello US Open proporranno praticamente una finale anticipata. Quello tra Jannik e Daniil sarà un confronto da non perdere (orario permettendo). Match in programma mercoledì 4 settembre. Analisi e stato di forma dei due tennisti nel nostro pronostico Sinner – Medvedev.
Intro al match
Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sfideranno per la 13ª volta. Ben 12 i precedenti tra i due top 5 del ranking ATP, che mercoledì 4 settembre (probabilmente nella notte italiana) daranno vita ad un altro dei loro confronti spettacolari. Contro il russo, Sinner ha vinto il suo primo torneo del Grande Slam: l’Australian Open.
Un trionfo sul cemento australiano che in quest’occasione potrebbe ripetersi, visto che si gioca sulla stessa superficie ma che questa volta porterà “soltanto” ad una qualificazione in semifinale. In caso di vittoria infatti, ci saranno ancora 2 match da disputare per poter conquistare lo US Open, con la semifinale che proporrà come avversario uno tra Draper e De Minaur.
Stato di forma Jannik Sinner
Sinner ha sconfitto 3 americani su 3: dopo McDonald e Meckenzie, è arrivato il successo anche su Tommy Paul. Una gara spettacolare quella disputata nella notte tra lunedì e martedì, che si è conclusa in 3 set, di cui 2 soffertissimi. 7-6 7-6 6-1 il risultato finale, per un match che ha sfiorato le 3 ore di gioco.
Dopo la partita impegnatissima contro Paul, in cui Jannik Sinner ha mostrato una grandissima forza mentale riuscendo a ribaltare uno svantaggio di 1-4 nel primo set, arriva Daniil Medvedev. Contro il numero 5 al mondo è l’altoatesino il favorito per i bookmaker, apparso sul cemento dello US Open ancora una volta in grandissima condizione.
Stato di forma Daniil Medvedev
Quello di Daniil Medvedev in questo US Open è stato finora un percorso interessante. Il primo turno del torneo ha visto il russo misurarsi con Lajovic, battuto in 4 set dopo quasi 3 ore. Contro Marozsan e Cobolli, avversari del secondo e terzo turno, sono bastate invece 2 ore per riuscire ad ottenere una vittoria in 3 set.
È la sfida degli ottavi di finale quella che è veramente stata una passeggiata per il tennista nato a Mosca. Contro Nuno Borges infatti, autore di ben 51 errori non forzati, il match si è concluso 6-0 6-1 6-3. Una sessione d’allenamento praticamente, durata appena 1 ora e mezza. Medvedev sembra essere in forma, forse non in formissima come il suo avversario ai quarti, ma sarà indubbiamente un osso duro da battere.
Punti chiave
Dei 12 precedenti tra i due tennisti, Jannik è riuscito a portarne a casa 7. L’ultimo confronto è andato a favore del russo, protagonista sull’erba di Wimbledon di una vittoria in 5 set 6-7 6-4 7-6 2-6 6-3. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e Medvedev che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- 12 precedenti: 7 vittorie Sinner, 5 Medvedev
- Sinner nel 2024: 53 vittorie, 5 sconfitte
- Medvedev nel 2024: 36 vittorie, 12 sconfitte
- Sinner ha vinto tutti gli ultimi 5 precedenti sul cemento
- Maggiore tenuta fisica dell’altoatesino rispetto a Medvdev
L’ultimo precedente è stato vinto da Medvedev, ma i 5 confronti che hanno preceduto la vittoria dal russo, disputati sul cemento, sono stati tutti vinti da Sinner. Questo conferma la grande padronanza del campo dell’azzurro su questa superficie, che essendo più veloce, favorisce giocatori rapidi e dinamici come lui.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Medvedev è la combo 1 + Games Over 36.5. Indubbiamente una finale anticipata, visto il livello degli avversari (sicuramente inferiore a Medvedev) che potrebbero arrivare in semifinale e finale. Un grande match che dovrebbe andare a favore dell’altoatesino, ma non senza soffrire. Previsti anche parecchi games, per un totale che dovrebbe anche facilmente eguagliare o superare quota 37.
- Streaming calcio
- Promo Tennis
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Daniil Medvedev 4 Settembre 2024