Il pronostico Sinner – Auger-Aliassime
L’avventura al Mutua Madrid Open 2024 dell’altoatesino, prosegue con i quarti di finale. Per Sinner problema all’anca persiste. In dubbio la gara contro il canadese numero 35 al mondo. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Auger-Aliassime.
Intro al match
Dopo aver battuto Sonego nel secondo turno, Kotov nel terzo e il russo Khachanov negli ottavi di finale (in rimonta), per Jannik Sinner si aprono le porte dei quarti di finale. Ad attenderlo, sarà il canadese Felix Auger-Aliassime, che è riuscito a battere il norvegese Casper Ruud in 2 set 6-4 7-5.
Le condizioni fisiche del numero 2 al mondo restano da valutare, perché nonostante l’azzurro sia riuscito a vincere, ribaltando lo svantaggio del primo set contro Khachanov, i problemi fisici sono ricomparsi durante il match. La partita si disputerà giovedì sul campo centrale, e sarà ancora una volta un confronto interessante tra il netto favorito alla vittoria, Jannik Sinner, e la sorpresa Aliassime.
Stato di forma Jannik Sinner
Nonostante i dolori all’anca, Jannik Sinner ha dichiarato di aver deciso di scendere in campo contro Khachanov, all’ultimo minuto. Il numero 1 del tennis italiano, lotta con un fastidio sin da Monte Carlo, che si presenta molto spesso quando colpisce di dritto. Malgrado questo, l’altoatesino è riuscito ad ottenere la vittoria numero 28 nel 2024.
ll trionfo in rimonta contro Karen Khachanov che, dopo la conquista del primo set, sembrava ormai il favorito alla vittoria, è stata una grande lezione di forza. Jannik non si è affatto arreso, rifilando al russo un doppio 6-3. In questi quarti, se in condizione, sfiderà da favorito secondo i bookmaker, la sorpresa Felix Auger-Aliassime.
Stato di forma Karen Auger-Aliassime
Il tennista canadese, numero 35 del ranking ATP, ha avuto un 2023 davvero difficile. Un grande talento che per più di 1 anno non è riuscito più ad esprimere il proprio gioco, e che si è visto spesso eliminato dai tornei più importanti della stagione, dopo appena i primi turni.
Questi quarti di finale del Madrid Open significano tanto per lui che, dopo aver battuto Nishioka, Mannarino, Mensik e Ruud, merita di giocarsela con un Top 5 come Jannik Sinner, anche per testare il proprio livello. La vittoria agli ottavi contro Ruud, giocatore più in forma di questo 2024 con 30 vittorie, ha sorpreso molto, e contro un Sinner in condizoni fisiche non eccellenti, ci si può aspettare un match davvero competitivo.
Punti chiave
Jannik e Felix si sono già affrontati in 2 occasioni. In entrambe, nel 2022, fu il canadese ad avere le meglio. Una delle due sfide tra l’altro, si giocò proprio a Madrid il 5 maggio 2022, con Auger-Aliassime che battè Jannik Sinner 6-1 6-2. Di seguito, alcune delle statistiche più rilevanti che riguardano i due protagonisti del match.
- Auger-Aliassime nel 2024: 12 vittorie, 10 sconfitte
- Sinner nel 2024: 28 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 23 vittorie, 5 sconfitte
- Auger-Aliassime sulla terra dal 2023: 5 vittorie, 4 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 4 set nelle ultime 11 partite giocate
Tra i tanti numeri e le tante statistiche, spiccano le sole 9 partite giocate sulla terra battuta da Felix Auger-Aliassime in 1 anno e mezzo. Ben 19 in più quelle disputate da Sinner, che ha attualmente uno score di 23 partite vinte su 28 giocate, a partire dal 2023.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Auger-Aliassime è Games Over 19.5. Due dei fattori per cui la vittoria di Sinner non è più così scontata, a differenza di quello che suggeriscono i bookmaker, sono la sua condizione fisica e la motivazione. A pochi giorni dagli Internazionali d’Italia, il numero 2 al mondo potrebbe decidere di preservarsi. Se l’azzurro deciderà di scendere in campo, sarà probabile assistere ad una partita molto equilibrata, in cui il numero di games potrebbe eguagliare o superare quota 20.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Felix Auger Aliassime 2 Maggio 2024