Il pronostico Sinner – Sonego
Il numero 1 del tennis italiano torna in campo. Dopo la semifinale di Barcellona persa contro Tsitsipas, lo attende il primo turno del Madrid Open. L’avversario? Il suo partner di doppio. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Sonego.
Intro al match
A quasi 2 settimane dalla sua ultima partita Jannik Sinner torna sulla terra rossa spagnola, passando da Barcellona a Madrid. Il suo primo avversario sarà un amico: Lorenzo Sonego. Un derby italiano da non perdere, tra due tennisti che oltre a conoscersi fuori dal campo sono anche partner di doppio, come hanno dimostrato in Coppa Davis ma anche a Montecarlo poche settimane fa.
Dopo aver ottenuto il solito bye al primo turno, Sinner si troverà di fronte un giocatore che ha già disputato la sua prima gara a Madrid, vinta 6-2 7-5 contro il francese Gasquet. Sonego non è sicuramente il favorito contro il numero 2 al mondo, ma vorrà comunque provare a dire la sua. Appuntamento a sabato 27 aprile.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo non esser riuscito a raggiungere la finale dell’ATP di Barcellona, Jannik Sinner riparte da Madrid. La sconfitta in semifinale contro Stefanos Tsitsipas è soltanto la numero 2 del 2024, che si aggiunge alla prima dell’anno rimediata contro Carlos Alcaraz nella semifinale di Indian Wells. Il numero di vittorie resta comunque altissimo, da record: 25.
Questo secondo turno del Mutua Madrid Open presenta all’altoatesino un avversario contro cui non dovrebbero esserci problemi in termini di qualificazione. In caso di vittoria, ad attenderlo nel terzo turno ci sarà il vincente della sfida tra Pavel Kotov e Jordan Thompson, con il secondo che sembra essere il favorito ad approdare ai sedicesimi di finale.
Stato di forma Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego arriva a questa sfida contro Jannik Sinner con già 1 ora e 23 minuti sulle gambe, trascorsi sulla terra rossa di Madrid. Una partita in più che non risulterà essere un vantaggio, ma che potrebbe presentare un Sonego più in condizione rispetto al numero 2 al mondo, almeno nei primi scambi.
Il numero 52 del ranking ATP, è reduce da una vittoria in 2 set rifilata a Richard Gasquet. Un match che l’italiano ha davvero dominato, regalando grandi colpi al pubblico spagnolo, soprattutto nel primo set. Il torneo precedente da lui disputato, è stato l’ATP di Bucarest, a differenza di Jannik che ha optato per Barcellona. In Romania, Sonego ha perso al primo turno contro il brasiliano Joao Fonseca, in una sfida comunque equilibrata conclusa 7-6 7-5.
Punti chiave
I due tennisti azzurri si sono già incontrati in 4 occasioni, tutte le scorso anno. Lo score è di 4-0 a favore di Jannik, che ha vinto tutti i precedenti concedendo un solo set e vincendone 9. Il primo confronto è stato a Montpellier, l’ultimo a Vienna: in mezzo le sfide ad Halle e allo US Open. Di seguito alcune delle statistiche più rilevanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Sonego nel 2024: 7 vittorie, 12 sconfitte
- Sinner nel 2024: 25 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 20 vittorie, 5 sconfitte
- Sonego sulla terra dal 2023: 12 vittorie, 11 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 3 set nelle ultime 8 partite giocate
Sinner e Sonego hanno giocato quasi lo stesso numero di partite sulla terra rossa, a partire dal 2023. 20 le vittorie dell’altoatesino, su 25 partite giocate, 12 quelle del numero 52 al mondo, su 23 disputate. Si prevede una partita in cui Jannik potrebbe replicare una vittoria in 2 set, come già accaduto in 2 dei 4 precedenti.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Sonego è Set Betting 2-0. Il numero 2 al mondo dovrebbe riuscire a chiudere la pratica in 2 set, concedendo probabilmente pochi game al suo connazionale (che non è mai andato oltre i 4 in un singolo set). Una vittoria che potrebbe essere la prima di una lunga serie in questo torneo di Madrid, che anticipa l’attesissimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Lorenzo Sonego 27 Aprile 2024