Il pronostico Sinner – Kecmanovic
Continua l’avventura del numero 1 al mondo sull’erba di Wimbledon. Al terzo turno toccherà adesso al 24enne serbo, numero 52 del ranking ATP. Sfida in programma venerdì 5 luglio. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Kecmanovic.
Intro al match
A sorpresa, il terzo avversario di Jannik Sinner nel Torneo di Wimbledon non sarà l’olandese Griekspoor. In proiezione verso il terzo turno, dopo il sorteggio del tabellone, sembrava essere lui il favorito. Ad aver avuto la meglio è stato però Miomir Kecmanovic che, grazie ad una vittoria in 4 set, si potrà regalare la sfida contro il numero 1 al mondo.
Per Sinner non è stato un secondo turno semplice, visto che l’avversario è stato un certo Matteo Berrettini. Nella serata di mercoledì 3 luglio si è infatti assistito ad un match davvero incredibile, in cui il numero 1 del tennis italiano ha dovuto sudare parecchio prima di conquistare il trionfo in 4 set. Ancora da favorito, il prossimo avversario sarà adesso Kecmanovic.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo aver battuto Hanfmann e Berrettini, Jannik Sinner approda al terzo turno di Wimbledon con sempre più minuti sulle gambe. L’erba di Wimbledon è particolare. Avversari dotati di un grande servizio come Berrettini diventano davvero difficili da battere, e la sfida di mercoledì ne è stata la prova. La vittoria contro Matteo è arrivata in 4 set che si son conclusi con un punteggio di 7-6 7-6 2-6 7-6. Ben 3 i tie break disputati, contro un avversario che in quella serata avrebbe probabilmente eliminato il 90% dei tennisti presenti nel circuito.
Sconfitto l’ex numero 8 al mondo, Sinner prosegue il suo cammino verso il sogno chiamato finale. Proiettandosi verso i prossimi turni, restano probabili gli incroci con Shelton agli ottavi, Medvedev ai quarti, Alcaraz in semifinale e Djokovic in finale. Vincere Wimbledon sarebbe una vera e propria impresa ma, per il momento, il tennis espresso dall’altoatesino è di altissimo livello. Quindi, tutto è possibile.
Stato di forma Miomir Kecmanovic
Miomir Kecmanovic accede al terzo turno del Torneo di Wimbledon dopo aver battuto Sumit Nagal e Tallon Griekspoor. La sfida contro il tennista indiano del primo turno ha proposto il serbo vittorioso in 4 set. 6-2 3-6 6-3 6-4 il punteggio finale, abbastanza simile a quello del secondo turno contro l’olandese Griekspoor, ma con in mezzo un set in più, vinto al tie break proprio da Kecmanovic.
La sfida del secondo turno si è infatti conclusa 4-6 7-6 1-6 6-2 6-3. Un successo da parte del numero 52 al mondo inaspettato, anche per i bookmaker, che lo porterà ad affrontare un Jannik Sinner ancora mai battuto. L’altoatesino è infatti in vantaggio per 3-0 negli scontri diretti. Abbastanza probabile che il quarto confronto vada ancora una volta a favore dell’azzurro.
Punti chiave
L’ultimo precedente tra Sinner e Kecmanovic risale a quasi 2 anni fa. Il 17 agosto 2022, i due tennisti si incontrarono a Cincinnati, in un match non fortunato per il serbo, visto che si dovette ritirare sul 3-1 del secondo set. Il primo si concluse 7-5 a favore di Jannik. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due protagonisti del match.
- Kecmanovic nel 2024: 16 vittorie, 17 sconfitte
- Sinner nel 2024: 40 vittorie, 3 sconfitte
- Sinner sull’erba dal 2023: 14 vittorie, 2 sconfitte
- Kecmanovic sull’erba dal 2023: 5 vittorie, 7 sconfitte
- Sinner dal 2023: 103 vittorie, 17 sconfitte
L’erba non è sicuramente la superficie preferita di Kecmanovic. I numeri lo confermano, viste le 7 sconfitte rimediate in 12 partite disputate nell’ultimo anno. Con la vittoria su Berrettini intanto, Jannik raggiunge quota 40 successi nel 2024. Numeri incredibili per l’altoatesino, che quest’anno ha perso soltanto due volte, contro Alcaraz e Tsitsipas.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Kecmanovic è Set betting 3-0. Kecmanovic rappresenta un avversario meno impegnativo rispetto a Berrettini, motivo per cui il numero 1 al mondo dovrebbe riuscire a portare a casa la vittoria in 3 set.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Miomir Kecmanovic 5 Luglio 2024