Il pronostico Sinner – Kotov
Dopo aver battuto un connazionale, nel secondo turno del Madrid Open, il numero 2 al mondo sfiderà un avversario mai incontrato prima. Analisi e statistiche nel nostro pronostico Sinner – Kotov.
Intro al match
L’avventura di Jannik Sinner al Mutua Madrid Open non poteva che incominciare con una vittoria. Quello del secondo turno, si è trattato di un match non semplice per i due giocatori, essendo amici ed anche compagni di doppio. Stiamo naturalmente parlando di Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. Il 6-0 6-3 rifilato dall’altoatesino al numero 52 al mondo, ha infatti un po’ sorpreso.
Sconfitto Sonego, al terzo turno sulla terra battuta spagnola, arriverà Pavel Kotov. Si tratta di un tennista mai affrontato prima d’ora dal numero 2 al mondo, che al primo ed al secondo turno del torneo, ha battuto rispettivamente Ramos-Vinolas, e l’australiano Jordan Thompson. La sfida tra l’italiano ed il russo, si giocherà questa sera non prima delle 20:00.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo aver mancato la finale dell’ATP di Barcellona, Jannik Sinner ha deciso di ripartire subito da Madrid. La sconfitta in semifinale subita contro Stefanos Tsitsipas è stata soltanto la numero 2 del 2024, che si aggiunge alla prima dell’anno rimediata contro Carlos Alcaraz, nella semifinale di Indian Wells. Il numero di vittorie, dopo aver battuto Sonego a Madrid al secondo turno, resta comunque altissimo: ben 26.
Il Sinner visto in campo sabato, sulla terra rossa di Madrid, ha convinto ancora una volta. Nonostante il suo avversario non sembrasse essere in giornata, Jannik ha proposto il suo solito tennis molto dinamico, a cui il suo compagno di doppio poco ha potuto opporre. Contro Kotov è chiaramente l’azzurro il favorito: in caso di vittoria incontrerà il vincente della sfida tra Khachanov e Flavio Cobolli, con il primo che è nettamente favorito.
Stato di forma Pavel Kotov
Pavel Kotov, 25enne nato in Russia, sfiderà per la prima volta in carriera un Top 5. Il numero 72 del ranking ATP arriva a questo match contro l’altoatesino quasi a sorpresa, dopo aver vinto al secondo turno contro il favorito alla vittoria Jordan Thompson. Una partita, quella disputata contro l’australiano, durata ben 3 ore e 15 minuti.
La sfida si è infatti conclusa in 3 set, con il russo che è riuscito a rimontare il match, dopo aver perso il primo set 5-7. Una prova di forza da parte di Kotov sicuramente non indifferente, capace di chiudere la partita con un punteggio finale di 5-7 6-4 7-5. Una condizione fisica del 25enne che, dopo questa prestazione, sarà però tutta da valutare causa stanchezza.
Punti chiave
Jannik Sinner e Pavel Kotov, daranno dunque vita ad un match inedito. Non essendosi mai incontrati, sarà interessante capire come il russo cercherà di gestire il gioco di Sinner, che è obiettivamente di un altro livello. Nonostante i tanti impegni delle ultime settimane tra l’altro, il numero 2 al mondo non sembra mai stancarsi. Una condizione fisica davvero al top quella dell’azzurro, che contro Kotov dovrebbe avere vita facile. Di seguito alcune delle statistiche più rilevanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Kotov nel 2024: 7 vittorie, 8 sconfitte
- Sinner nel 2024: 26 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 21 vittorie, 5 sconfitte
- Kotov sulla terra dal 2023: 22 vittorie, 13 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 3 set nelle ultime 9 partite giocate
I numeri di Jannik sulla terra rossa, a partire dal 2023, continuano ad essere positivi. Match dopo match, vittoria dopo vittoria, il numero 1 del tennis italiano si conferma sempre più uno specialista in tutte le superfici. Sono 26 adesso le vittorie di Jannik Sinner sulle 28 partite giocate nel 2024. Meglio di lui soltanto Ruud, che di match ne ha vinti 29, ma su 37 già disputati quest’anno.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Kotov è Games Under 19.5. L’azzurro, proprio come accaduto contro Sonego, dovrebbe chiudere la pratica in 2 set. Altamente probabile che la partita non proponga più di 19 games, come suggerito dal mercato da noi scelto, e come accaduto in 8 degli ultimi 10 incontri giocati da Sinner.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Pavel Kotov 29 Aprile 2024