Il pronostico Sinner – Fritz
Iniziano nel migliore dei modi le Finals di Torino per i due tennisti che in occasione del secondo turno del gruppo Nastase si incontreranno per aggiudicarsi la vetta della classifica. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Fritz.
Intro al match
Dopo il successo ottenuto all’esordio Jannik Sinner e Taylor Fritz, vincenti rispettivamente contro De Minaur e Medvedev, si sfideranno in un incontro che probabilmente determinerà già il primo semifinalista delle Nitto ATP Finals 2024. L’esito di questo incontro sarà legato in termini di classifica anche a quello che andrà in scena tra i due sconfitti, che insieme all’italiano e allo statunitense compongono il girone intitolato a Ilie Nastase.
Un duello in cui Sinner si presenta come ovvio favorito, nonostante i due tennisti si siano comunque incontrati soltanto in 3 occasioni, con l’italiano avanti per 2 vittorie a 1. Giocando sul cemento il servizio sarà determinante. Un’arma che sia Sinner che Fritz possiedono e sanno sfruttare nel migliore dei modi sia in situazioni di svantaggio, che in quelle decisive per chiudere un game o un set.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo aver ufficialmente chiuso la stagione sicuro di essere il numero 1 del ranking ATP, Jannik Sinner si presenta alle Nitto ATP Finals con l’obiettivo di portare a casa un altro trofeo in un 2024 giocato ad altissimo livello. Il percorso verso l’ennesimo alloro è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria sull’australiano De Minaur con un punteggio di 6-3 6-4.
Una vittoria in 2 set che mancava da quasi 4 settimane, periodo di inattività del tennista azzurro che, dopo aver vinto il Six Kings Slam di Riyadh, ha dovuto dare forfait al torneo di Parigi-Bercy perché influenzato. Per conquistare il passaggio del turno da quasi certo 1º classificato del girone, Sinner dovrà intanto avere la meglio su un Taylor Fritz che gli darà sicuramente del filo da torcere.
Stato di forma Taylor Fritz
Arrivato alle ATP Finals come 6º classificato del ranking mondiale, Taylor Fritz dovrà subito sfidare il miglior tennista di quest’anno. Lo statunitense ha prima esordito contro Daniil Medvedev, apparso non al meglio della forma e battuto in 2 set (6-4 6-3), per poi regalarsi il match contro Jannik Sinner, chiaramente per niente semplice.
Fritz non parte con i favori del pronostico, ma cercare di strappare più game possibili sarà fondamentale in termini di classifica. Ci sarà comunque una terza partita da giocare, che per l’americano sarà ancor più importante di quella contro l’altoatesino. Contro De Minaur il duello sarà infatti abbastanza equilibrato, e a differenza della sfida con Sinner l’americano partirà con i favori del pronostico.
Punti chiave
Sono come detto 3 i precedenti tra Sinner e Fritz, con Jannik che ha vinto gli ultimi 2. Lo statunitense è riuscito a vincere soltanto il primo duello disputato nel 2021, sul cemento di Indian Wells, mentre l’altoatesino ha avuto la meglio nello stesso torneo ma nel 2023. 2 mesi fa l’ultimo confronto, avvenuto nella finale dello US Open stravinta dall’azzurro 6-3, 6-4, 7-5. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e Fritz che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Punti vinti sulla prima di sevizio: Sinner 79,3% – Fritz 78,2%
- Sinner nel 2024: 69 vittorie, 6 sconfitte
- Fritz nel 2024: 48 vittorie, 21 sconfitte
- Sinner sul cemento nel 2024: 44 vittorie, 3 sconfitte
- Fritz sul cemento nel 2024: 22 vittorie, 12 sconfitte
69 successi su 75 partite disputate. Un 2024 da urlo per Sinner, che ha raggiunto le Finals di Torino da numero 1 al mondo con un punteggio incredibile: 11.830 punti. Un traguardo pazzesco, con Jannik che proprio martedì sera potrebbe festeggiare il successo numero 70 di quest’anno, ed il terzo su Taylor Fritz.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Fritz è Games Over 20.5. Sebbene la vittoria di Jannik Sinner appaia quasi scontata, assisteremo molto probabilmente a un match non scontato e in cui si potrebbe giocare molto. Alte le probabilità di assistere ad un totale di 21 o più games, con Fritz che, non essendo il favorito, proverà in tutti i modi a vincere più games possibili per prolungare così la sfida.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Taylor Fritz 12 Novembre 2024