Il pronostico Sinner – Fritz
Domenica 8 settembre alle ore 20:00, lo spettacolare impianto dell’Arthur Ashe Stade ospiterà la finale dell’US Open 2024. A scontrarsi saranno due immensi talenti di nome Jannik e Taylor. Analisi, statistiche e stato di forma dei due tennisti nel nostro pronostico Sinner – Fritz.
Intro al match
È tempo di finale! L’edizione 2024 di questo US Open si chiuderà con la sfida imperdibile tra Sinner e Fritz. A 18 anni dall’ultima volta, un americano riesce a raggiungere l’ultimo gradino verso la conquista del torneo di New York, mentre Jannik continua intanto a scrivere la storia del tennis italiano.
Domenica sera, infatti, il 23enne di Sesto Pusteria scenderà in campo come primo italiano a raggiungere la finale degli US Open. Entrambi i tennisti sono reduci da due battaglie in semifinale. 3 i set disputati da Jannik Sinner contro Jack Draper, 5 addirittura quelli che ha impiegato Taylor Fritz per battere il suo amico e connazionale Francis Tiafoe.
Stato di forma Jannik Sinner
Jannik Sinner è ancora una volta nella storia. Dopo aver raggiunto la semifinale del torneo americano pareggiando i record di Barrazzutti nel 1977 e Matteo Berrettini nel 2019, l’atleta azzurro si regala anche la finale. È il primo tennista italiano a riuscirci, arrivando tra l’altro da favorito alla vittoria.
Il match giocato venerdì contro Draper è stato abbastanza pesante. La causa principale è stata il meteo di New York, che nel pomeriggio ha sfiorato i 30 gradi. Il numero 1 al mondo è riuscito comunque ad avere la meglio in 3 set, conclusi 7-5 7-6 6-2. 3 ore di gioco per Jannik che, contro Fritz, può sognare la seconda vittoria di un torneo del Grande Slam, dopo la conquista dell’Australian Open a gennaio.
Stato di forma Taylor Fritz
L’ultimo finalista statunitense di un US Open è stato Andy Roddick. Correva l’anno 2006. Ben 18 anni dopo, un americano di nome Taylor Fritz è riuscito a riportare un tennista di casa all’atto finale del torneo. L’ultima volta non finì bene, visto che fu Roger Federer ad avere la meglio sull’avversario di casa. Il 26enne numero 12 del ranking ATP le proverà tutte per ribaltare i pronostici, anche se non sarà per niente semplice.
Fritz arriva a questa finale in grandissima forma. Nonostante i 2 set persi contro Tiafoe, l’americano ha giocato un tennis incredibile, probabilmente il migliore dell’ultimo periodo. L’Arthur Ashe Stade conterà ben 24.000 spettatori, tutti pronti ad incitare il pupillo di casa. Un’arma che Fritz dovrà sfruttare a suo favore, ma che potrebbe rivelarsi a doppio taglio.
Punti chiave
Nonostante i tanti anni da professionisti, Sinner e Fritz si sono sfidati soltanto in 2 occasioni. Nel 2021 fu Taylor a vincere il primo confronto ad Indian Wells, mentre nel 2023, sempre nel torneo californiano, Jannik ebbe la meglio in 3 set 6-4 4-6 6-4. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e Fritz che potrebbero incidere sull’esito finale del match.
- 2 precedenti: una vittoria a testa
- Sinner nel 2024: 55 vittorie, 5 sconfitte
- Fritz nel 2024: 43 vittorie, 16 sconfitte
- Pubblico tutto a favore dell’americano
- Dolore al polso sinistro per Sinner da valutare
Fortunatamente, il numero 1 del ranking ATP e del tennis italiano non è mancino. Uno dei colpi più incredibili visti contro Draper è stato un potente dritto, seguito da una caduta in cui Jannik ha appoggiato male il polso sinistro e che gli ha causato parecchio dolore. Nonostante ciò, nell’intervista post partita l’azzurro ha dichiarato che non fosse nulla di grave. I due tennisti arrivano a questo appuntamento in grande forma, con l’americano che avrà in più un pubblico tutto dalla sua parte.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Fritz è 4 o 5 Set. Jannik è senza dubbio il favorito, ma una finale è una finale. Ci sono grandi possibilità che il match possa concludersi in 4 o 5 set, con Taylor Fritz che ha tutte le capacità di poter strappare almeno 1 set all’altoatesino.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Taylor Fritz 8 Settembre 2024