Il pronostico Sinner – Machac
Dopo la sorprendente prestazione contro Alcaraz, sarà il ceco numero 33 al mondo a sfidare l’altoatesino, in un match valido per un posto nella finale dello Shanghai Masters 1000. Il punto della situazione nel nostro pronostico Sinner – Machac.
Intro al match
Nella giornata di sabato 12 ottobre, si disputeranno le semifinali del Masters 1000 di Shanghai. La prima è in programma alle 10:30 italiane, la seconda subito dopo, non prima delle 13:30. Una delle due partite sarà quella che vedrà Jannik Sinner affrontare a sorpresa Tomas Machac. Il tennista ceco ha infatti battuto in 2 set Carlos Alcaraz, regalandosi così la sfida contro il numero 1 al mondo.
Una sfida che, secondo i bookmaker, vedrà Sinner scendere ovviamente in campo con i favori del pronostico ma dovrà stare attento a non sottovalutare Machac: se il ceco ripeterà la prestazione con cui ha sconfitto Alcaraz potrebbe rivelarsi un cliente davvero scomodo. Un match da non perdere, dunque, che aprirà le porte della finale contro probabilmente uno tra Fritz e Djokovic.
Stato di forma Jannik Sinner
Dopo aver sconfitto Daniel, Etcheverry e Shelton, giovedì mattina è arrivata la vittoria numero 64 del 2024 per Jannik Sinner. Quello che sulla carta doveva essere un insidioso testa a testa con Daniil Medvedev si è risolto in poco più di un’ora, con un netto 6-1 6-4 conseguenza anche di alcuni problemi fisici del russo.
La finale adesso è a un passo, tutto secondo pronostico potremmo dire: Sinner era infatti il grande favorito per la vittoria degli Shanghai Masters 1000 a inizio torneo, e lo è ovviamente adesso. Al di là dei problemi fisici di Medvedev, il campione italiano ha dimostrato anche ai quarti forma, lucidità, classe e fame di vittoria. Gli ingredienti per chiudere alla grande un 2024 da incorniciare ci sono tutti.
Stato di forma Tomas Machac
Davvero interessante il percorso di Tomas Machac all’ATP di Shanghai. Il primo turno del tennista ceco non è stato per niente semplice: 1-6 7-6 6-4 il risultato finale della sfida contro Davidovich Fokina, a cui ha poi seguito la vittoria in 2 set su Vukic. Battuto anche l’australiano, agli ottavi di finale il tennista numero 33 al mondo è riuscito ad avere la meglio anche su Tommy Paul in 3 set conclusi 6-3 4-6 3-6.
Il duello sulla carta più difficile, che si è poi rivelato anche il più spettacolare, è stato quello dei quarti contro Carlos Alcaraz. Per la prima volta nella sua carriera, Machac è riuscito a battere un top 3 del ranking ATP, con una prestazione da vero fuoriclasse. 7-6 7-5 il risultato finale del match, che porta il 23enne nato a Praga ad una semifinale di un 1000 contro il numero 1 al mondo.
Punti chiave
Jannik Sinner e Thomas Machac si sono finora incrociati una sola volta. Un duello che ha avuto luogo il 27 marzo di quest’anno, quando all’ATP di Miami l’altoatesino è riuscito ad avere la meglio in 2 set 6-4 6-2, in occasione dei quarti di finale del torneo. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Sinner e Machac che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- Machac in grandissima forma, alla prima semifinale di un Masters 1000
- Sinner nel 2024: 64 vittorie, 6 sconfitte
- Machac nel 2024: 32 vittorie, 18 sconfitte
- Sinner sul cemento nel 2024: 38 vittorie, 3 sconfitte
- Machac sul cemento nel 2024: 22 vittorie, 11 sconfitte
64 successi su 70 partite disputate. Un 2024 da urlo per Sinner, che con l’eliminazione di Alcaraz dallo Shanghai Masters 1000, è adesso sicuro di chiudere l’anno da numero 1 al mondo. Un traguardo pazzesco per l’altoatesino, che potrebbe festeggiare questo ennesimo record proprio sabato 12 ottobre, con la vittoria numero 65 ai danni di Machac.
Responso
Il nostro pronostico Sinner – Machac è la combo 1 + Games Over 20.5. Un match che si prevede di altissimo livello e ricco di emozioni. Sinner dovrebbe spuntarla anche questa volta, con un totale di games che potrebbe anche facilmente eguagliare o superare quota 21. In finale l’avversario dell’azzurro sarà molto probabilmente uno tra Novak Djokovic e Taylor Fritz.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Jannik Sinner Tomas Machac 12 Ottobre 2024