Il pronostico Musetti – Fritz
Mercoledì 31 luglio, non prima delle 13:00, l’Italia del tennis tornerà in campo. Il prossimo avversario del carrarese sarà l’americano numero 16 al mondo. Ci si gioca un posto ai quarti di finale delle Olimpiadi. Analisi, statistiche e curiosità nel nostro pronostico Musetti – Fritz.
Intro al match
Per Lorenzo Musetti, unico rappresentante della squadra azzurra rimasto nel torneo maschile del tennis, le Olimpiadi di Parigi 2024 proseguono almeno fino agli ottavi di finale. Dopo aver battuto l’argentino Navone infatti, il suo cammino verso una medaglia prosegue a gonfie vele. Gli avversari adesso si fanno sempre più duri da affrontare, con il prossimo che sarà Taylor Fritz.
Lo statunitense, che occupa al momento la posizione numero 16 del ranking ATP, rappresenta per Musetti il primo vero e proprio ostacolo di questo torneo tennistico dei Giochi Olimpici. Una partita da non perdere, in programma oggi intorno alle 13:00, in cui i bookmaker propongono l’italiano come leggero favorito.
Stato di forma Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti approda agli ottavi di finale dopo aver sconfitto Gael Monfils e Mariano Navone. Due partite durate meno di 2 ore ciascuna, in cui l’azzurro ha dimostrato ancora una volta la sua ottima condizione fisica ed una grande fame di vittoria. 6-1 6-4 il risultato rifilato al francese Monfils affrontato nel primo turno, mentre è stato di 7-6 6-3 quello del match contro l’argentino Navone, battuto nel pomeriggio di martedì 30 luglio.
Nemmeno 24 ore di riposo e si torna in campo, con un ottavo di finale che si prevede davvero competitivo. La vittoria su Navone rappresenta per Musetti la 33ª di questa stagione, in un 2024 in cui il numero 2 del tennis italiano sta dimostrando di poter davvero raggiungere la top 10 del ranking ATP, già entro fine anno. Contro Taylor Fritz può succedere di tutto, ma una cosa è certa: il livello di tennis sarà davvero alto.
Stato di forma Taylor Fritz
Alexander Bublik e Jack Draper. Questi gli avversari battuti da Taylor Fritz nei primi due turni di queste Olimpiadi, a cui l’americano prende parte per la prima volta nonostante i 26 anni. Lo statunitense non poté infatti partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 a causa di un infortunio, rinviando la sua presenza a quella del 2024. Gli Stati Uniti sono in corsa per una medaglia anche con Tommy Paul, ancora presente nel tabellone maschile singolare del torneo tennistico e che potrebbe incontrare Musetti ma soltanto in un’ipotetica finale.
Nel match d’esordio contro il kazako Bublik, Fritz è riuscito ad avere la meglio in appena 1 ora esatta, trionfando in 2 set 6-4 6-4. Diverso il match disputato contro Jack Draper, in cui l’americano ha perso il primo set al tie break, rimontato poi con 2 set vinti per 6-3 e 6-2. Una prova di forza non indifferente dello statunitense, che contro Musetti potrebbe però seriamente dire addio ai sogni Olimpici.
Punti chiave
Sono 4 i precedenti in carriera tra Musetti e Fritz, con l’atleta italiano che ha vinto le ultime 2 sfide giocate entrambe quest’anno. All’ATP di Monte Carlo, Lorenzo vinse in 2 set 6-4 6-4. Il 10 luglio 2024 invece, in occasione dei quarti di finale di Wimbledon, il match si concluse dopo ben 5 set con un risultato finale di 3-6 7-6 6-2 3-6 6-1.
Un successo storico per il carrarese, che per la prima volta in carriera è riuscito così a raggiungere una semifinale del Torneo di Wimbledon. Scopriamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due tennisti:
- Fritz nel 2024: 36 vittorie, 13 sconfitte
- Musetti nel 2024: 33 vittorie, 20 sconfitte
- Musetti sulla terra dal 2023: 31 vittorie, 19 sconfitte
- Fritz sulla terra dal 2023: 26 vittorie, 12 sconfitte
- Musetti dal 2023: 64 vittorie, 48 sconfitte
I due tennisti hanno dei numeri molto simili per quanto riguarda la stagione 2024. Lo statunitense ha sicuramente una percentuale di vittorie più alta, ma sulla terra la situazione cambia. Il match tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz è senza dubbio la sfida più interessante e più competitiva di questi ottavi di finale dei Giochi Olimpici di Parigi, tra due atleti che, proprio sulla terra battuta, sono capaci di esprimere il loro miglior tennis. Chi vince si regalerà poi molto probabilmente Novak Djokovic come avversario ai quarti di finale.
Responso
Il nostro pronostico Musetti – Fritz è 3 Set. Nonostante l’azzurro sembra possa avere qualche chance in più di vittoria e qualificazione, optare per un mercato che riguarda il numero di set totali del match risulta essere una miglior opzione. Si prevede una vera e propria battaglia, che ha grandi chance di potersi concludere al terzo set.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Lorenzo Musetti Taylor Fritz 31 Luglio 2024