Il pronostico Berrettini – Fritz
Il secondo turno dello US Open offrirà già un match di altissimo livello, che proporrà il confronto tra l’azzurro e lo statunitense. Una partita da non perdere dall’esito per niente scontato. Analisi e statistiche dei due tennisti nel nostro pronostico Berrettini – Fritz.
Intro al match
Matteo Berrettini sta riuscendo nella missione di scalare la classifica ATP. L’obiettivo è quello di rientrare dove più gli compete, cioè almeno tra i primi 20 tennisti al mondo. A distanza di 7 mesi, a partire da gennaio 2024, l’azzurro è riuscito a recuperare ben 82 posizioni.
Da attuale numero 42 nel ranking, il tennista romano affronterà adesso Taylor Fritz, in un secondo turno dello US Open sicuramente difficile conseguenza di un sorteggio per niente fortunato. Il match si disputerà nella serata di mercoledì 28 agosto. I bookmaker propongono al momento l’americano come il favorito, ma attenzione al servizio dell’azzurro che sui campi in cemento risulta davvero essere l’arma in più.
Stato di forma Matteo Berrettini
Il 2024 rappresenta per Matteo Berrettini l’anno della ripartenza. Le stagioni 2022 e 2023 non sono per niente andate bene a causa di diversi infortuni. Tanti i dolori e i fastidi muscolari che, causando un’assenza dai campi durata quasi 1 anno e mezzo, hanno trascinato l’azzurro fino alla posizione numero 124 del ranking ATP.
Dopo 26 vittorie su 33 partite disputate quest’anno però, si può finalmente dire che Matteo Berrettini è tornato. Il tennista azzurro appare infatti da un po’ di mesi in ottima forma, e le 5 finali ATP disputate nel 2024 ne sono la conferma. Lo US Open, presentandosi sulla solita superficie in cemento, potrebbe dare tante soddisfazioni al 28enne, anche se dopo aver battuto Ramos-Vinolas in 3 set adesso arriva uno scoglio per niente facile da superare: Taylor Fritz.
Stato di forma Taylor Fritz
Taylor Fritz sarà l’avversario di Matteo Berrettini in questo secondo turno del torneo americano del Grande Slam. Un sorteggio del tabellone ancora una volta non fortunato per l’italiano, ma nemmeno tanto per lo statunitense. Il 26enne nato in California conosce bene questi campi. Le 52 partite disputate sul cemento lo scorso anno sono una prova di quanto questa sia la sua superficie preferita.
Il tennista numero 12 al mondo arriva alla sfida contro Berrettini dopo aver battuto 7-5, 6-1, 6-2 l’argentino Ugo Carabelli. Un match quasi di riscaldamento in vista di questo secondo turno, concluso in meno di 2 ore. Fritz ha disputato finora un buonissimo 2024, anche se il numero di sconfitte rimediate resta ancora troppo alto per un’atleta che ha tutte le qualità per poter vincere tornei importanti. 3 le finali disputate quest’anno, con la vittoria di Eastbourne.
Punti chiave
Matteo Berrettini e Taylor Fritz hanno finora avuto il piacere di confrontarsi soltanto in 3 occasioni. La prima volta fu nella Davis Cup del 2019, quando lo statunitense vinse dopo 3 lunghi set. Anche il secondo ed il terzo incontro sono andati a favore di Fritz, che ha trionfato ad Indian Wells nel 2021 e nella Finale della United Cup nel 2023. Di seguito, 5 punti chiave della sfida tra Berrettini e Fritz che potrebbero incidere sull’esito finale del match:
- 3 precedenti: Fritz in vantaggio 3-0
- Berrettini nel 2024: 26 vittorie, 7 sconfitte
- Fritz nel 2024: 38 vittorie, 16 sconfitte
- Matteo Berrettini: 91,6% di vittoria nel game di servizio (1º nella classifica ATP)
- Taylor Fritz: 89,5% di vittoria nel game di servizio (3º nella classifica ATP)
Incredibile come soltanto ad un secondo turno di un torneo del Grande Slam come lo US Open, si incontreranno 2 dei 3 tennisti con il miglior servizio sul cemento. Le percentuali di vittoria del game di servizio sono strabilianti, sia per Berrettini che per Fritz, che di fatto occupano la 1ª e la 3ª posizione in questa speciale classifica del circuito ATP.
Responso
Il nostro pronostico Berrettini – Fritz è 4 o 5 Set. Si prevede un incontro davvero spettacolare, tra due tennisti che difficilmente regaleranno dei break point. La partita si prolungherà quasi sicuramente fino al 4º o 5º set. Ad attendere Fritz o Berrettini al terzo turno sarà poi il vincitore della sfida tra Humbert e Comesana.
- Scelta mercati
- Promo multipla
- Ottime quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Matteo Berrettini Taylor Fritz 28 Agosto 2024