Il pronostico Djokovic – Musetti
L’Italia del tennis è vicinissima nel conquistare un’altra medaglia. Tutto dipenderà dall’esito della semifinale Olimpica di questa sera contro il serbo, che parte favorito. Attenzione però alla sua condizione fisica. Il punto della situazione nel nostro pronostico Djokovic – Musetti.
Intro al match
Venerdì 2 agosto alle ore 19:30, Lorenzo Musetti sfiderà per l’ottava volta in carriera Novak Djokovic. Un duello che già quest’anno si è ripetuto ben tre volte ed in palcoscenici molto prestigiosi come l’ATP di Monte Carlo, il Roland Garros ed il Torneo di Wimbledon. Tre precedenti nel 2024 che hanno sempre visto il serbo battere l’azzurro.
In questo quarto confronto dell’anno è ancora una volta Novak Djokovic il favorito per i bookmaker, nonostante i problemi al ginocchio riscontrati durante il quarto di finale contro Tsitsipas che potrebbero condizionare la sua prestazione odierna. Un Djokovic che dunque resta da valutare questa sera sul campo, che contro uno strabiliante Lorenzo Musetti può seriamente rischiare il suo posto nella finale Olimpica, per molti invece quasi certo.
Stato di forma Novak Djokovic
Dopo aver battuto Ebden al primo turno, il suo grande rivale Rafa Nadal al secondo, il tedesco Koepfer al terzo e Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale, Novak Djokovic si trova ancora una volta ad un passo da una finale alle Olimpiadi. Un sogno chiamato medaglia che il serbo è riuscito a realizzare soltanto in un’occasione, nei giochi Olimpici del 2008, in cui conquistò però un bronzo.
Il match vinto ieri sera contro il greco Tsitsipas lascia parecchi dubbi sulla condizione fisica di Nole, che dopo la prima ora di gioco ha rimediato l’ennesimo fastidio sul ginocchio destro, operato tra l’altro poche settimane fa. Una battaglia durata più di 2 ore, in cui nel 7-6 del secondo set il numero 2 al mondo ha comunque rischiato grosso, visto che ad un certo punto si è ritrovato sotto di 4 games. Dopo l’ennesima rimonta del 3 volte campione del Roland Garros, nella semifinale Olimpica arriverà adesso un Musetti in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Stato di forma Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti accede alle semifinali del torneo tennistico dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un altro traguardo incredibile per il 22enne di Carrara, che negli ultimi mesi sta giocando un grandissimo tennis regalando enormi soddisfazioni ai suoi tifosi. Negli ultimi 5 tornei in cui ha partecipato infatti, Olimpiadi comprese, ha sempre raggiunto almeno le semifinali.
Numeri che iniziano ad essere davvero interessanti quelli dell’atleta azzurro, che nel pomeriggio di giovedì 1º agosto ha battuto in 2 ore, ed ancora una volta in 2 set, un avversario di spessore come Sacha Zverev. 7-5 7-5 il punteggio finale, di una partita in cui Musetti è stato impeccabile. Il carrarese è in condizioni fisiche ottimali per poter affrontare un torneo importante come quello dei Giochi Olimpici, che molto probabilmente gli regaleranno una medaglia. Contro un Djokovic non al meglio, il numero 16 del ranking ATP può davvero ambire ad una storica finale.
Punti chiave
Quella tra Djokovic e Musetti è un’altra partita fondamentale dell’ennesimo torneo prestigioso in cui i due si sfideranno. Sono 7 i precedenti tra i due tennisti, di cui 3 in un torneo del Grande Slam. Oltre al Roland Garros e Wimbledon, adesso si aggiungono anche le Olimpiadi. Lo score è comunque tutto a favore del serbo, che ha vinto finora 6 partite su 7. Scopriamo di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due tennisti:
- Djokovic nel 2024: 26 vittorie, 7 sconfitte
- Musetti nel 2024: 35 vittorie, 20 sconfitte
- Musetti sulla terra dal 2023: 33 vittorie, 19 sconfitte
- Djokovic sulla terra dal 2023: 26 vittorie, 3 sconfitte
- Musetti dal 2023: 66 vittorie, 48 sconfitte
I numeri ed i trionfi in carriera di Djokovic non si possono chiaramente paragonare a quelli di Musetti, che è ben 15 anni più giovane della leggenda serba. Quando i due tennisti si incontrano però, soprattutto sulla terra battuta del Roland Garros, si assiste sempre a dei match parecchio spettacolari e combattuti. Nei 2 precedenti al French Open infatti, Novak e Lorenzo hanno proposto due battaglie da 5 set ciascuna.
Responso
Il nostro pronostico Djokovic – Musetti è 3 Set. Si prevede un grande incontro che si chiuderà molto probabilmente in 3 set. Con la forma fisica del serbo che risulta essere il grande dubbio per questa sfida, Lorenzo Musetti può seriamente ambire alla vittoria e qualificazione in finale, che si tradurrebbe con la conquista di una medaglia d’oro o d’argento. In finale, il vincitore di questo match sfiderà poi Carlos Alcaraz o Felix Auger-Aliassime.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout tennis
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Novak Djokovic Lorenzo Musetti 2 Agosto 2024