Il pronostico Djokovic – Paul
Sarà Serbia contro Usa, un asso contro un ottimo tennista. Un finale che sembra già scritto ma che non deve essere dato per scontato. Ecco il nostro pronostico Djokovic-Paul.
Intro al match
Djokovic è tornato in Australia ed è pronto a riprendere dove aveva lasciato prima dello stop forzato lo scorso anno: alzare la coppa per la decima volta. Il serbo era dato come super favorito fin dall’inizio e non ha deluso le aspettative di fan e addetti ai lavori. Prima di tagliare il traguardo però c’è il penultimo passo da fare: giocare e vincere la semifinale contro Tommy Paul.
L’americano si è presentato a Melbourne come numero 35 al mondo e, battendo il connazionale Shelton, è adesso nella top 20 per la prima volta in carriera. Il 25enne è arrivato un po’ a sorpresa a questa partita dopo l’uscita di teste di serie come Alcaraz, Ruud, Nadal, Rublev e i nostri Sinner e Berrettini. Le quote sono tutte per Nole ma Shelton ha già dimostrato in questo torneo di saper vincere in rimonta.
Stato di forma N. Djokovic
Novak Djokovic non sarà più il numero 1 ATP ma andandosi a giocare l’ennesima semifinale in uno Slam lancia un messaggio chiaro e forte, non solo al giovano Alcaraz, attualmente primo. La scorsa stagione, Nole non è stato sempre tra i protagonisti, soprattutto per l’impossibilità di giocare tutti i tornei per la sua scelta di non vaccinarsi. Quest’anno, senza più limitazioni, è tornato in Australia con l’obiettivo di iniziare con un vittoria importante e, soprattutto, per migliorare il suo record di trofei sollevati a Melbourne: già 9.
Djokovic si presenta anche con i numeri dalla sua: non ha mai perso una semifinale agli AUS Open. Si presenta anche dopo una partita che ci saremmo aspettati decisamente più combattuta contro Rublev. Il russo è stato piuttosto deludente e sottotono e il serbo, in poco più di due ore, l’ha battuto con un punteggio di 6-1 6-2 6-3. L’ex numero 1 ha mostrato un gioco perfetto in ogni suo aspetto ed è a dir poco scontato che a questo match ci arrivi con il favore dei pronostici.
Stato di forma T. Paul
Partire sfavorito non è una cosa così negativa, perché il 25enne Tommy Paul, il suo l’ha già più che fatto. Come abbiamo anticipato, raggiungendo questa semifinale, si è portato per la prima volta nella top 20 del ranking ATP; a questo, si aggiunge che è il primo americano, 14 anni dopo Roddick, ad approdare a questa fase degli AUS Open. Quindi, contro Djokovic non ha nulla da perdere e può davvero giocare per divertirsi senza il peso delle aspettative.
L’esperienza di Paul gli ha permesso di portarsi a casa il derby tutto americano contro la rivelazione Ben Shelton, suo connazionale, fresco 20enne, alla prima esperienza all’estero (non aveva mai lasciato il suolo americano!). Tommy si è imposto in quattro set con il punteggio 7-6 6-3 5-7 6-4. Trovarsi di fronte Djokovic sarà tutta un’altra storia ma, come detto, comunque andrà, per Paul sarà già stato un successo.
Punti chiave
Le informazioni e lo stato di forma dei due tennisti, ci hanno fatto capire perché Djokovic parta con il favore di tutti i pronostici. Se vediamo le quote dei principali bookies, il povero Paul sembra andare incontro ad un destino già segnato. Analizziamo però alcuni punti chiave di questo incontro per decidere quale mercato potrebbe essere più adatto come alternativa al T/T.
- Su 5 partite disputate da Djokovic, 4 sono state vinte 3-0
- Su 5 incontri disputati da Paul, 3 hanno superato i 3 set
- Djokovic è arrivato a 10 semifinali conquistate in Australia
- Djokovic ha già vinto gli AUS Open 9 volte
- Paul è particolarmente forte sulla terra battuta
Se Djokovic appare forte su qualsiasi superficie, l’americano ha una predilezione per la terra battuta e non è un caso che si sia aggiudicato il Roland Garros Junior. I numeri di questi 5 match disputati fino a qui dai 2 atleti confermano lo stato di forma del serbo: ben 4 li ha conclusi con un secco 3-0.
Responso
Non ce ne voglia Paul, ma le chance per lui di battere Djokovic, sono quasi nulle. Ma non se ne può fare una colpa, visto che quando è in giornata e in condizione, il serbo risulta imbattibile da chiunque. Come abbiamo detto, la quota 1 del Testa a Testa è davvero molto bassa. Per questo, vogliamo optare per un altro mercato facendo proprio affidamento ai numeri di Nole e alle prestazioni mostrate fino a questa semifinale. Il nostro pronostico Djokovic – Paul è Set betting 3-0.
- Streaming tennis
- Promo AUS Open
- Buone quote prematch
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Novak Djokovic Tommy Paul 27 Gennaio 2023