Il pronostico Kotov – Sinner
2 su 2 per l’azzurro al Roland Garros. Battuti Eubanks e Gasquet, tocca adesso al russo numero 56 del ranking ATP, già incontrato poco più di 1 mese fa. Analisi, statistiche e news nel nostro pronostico Kotov – Sinner.
Intro al match
Un Sinner in formissima quello visto mercoledì 29 maggio in occasione del secondo turno del Roland Garros, che ha proposto il francese Gasquet come avversario dell’ormai prossimo numero 1 al mondo. Dopo aver battuto in 3 set l’americano Eubanks al primo turno, è arrivata l’ennesima vittoria in stagione senza nemmeno concedere un set.
Da come si muove Jannik sul campo, i problemi all’anca sembrano ormai essere acqua passata. Con una condizione fisica che migliora partita dopo partita, l’altoatesino si prepara adesso ad affrontare un tennista già sconfitto al Mutua Madrid Open il 29 aprile. Un avversario contro cui ci si gioca l’accesso agli ottavi di finale del torneo del Grande Slam. Si tratta di Pavel Kotov.
Stato di forma Pavel Kotov
Pavel Kotov incontra soltanto per la seconda volta in carriera un top 3 della classifica ATP, tra l’altro a distanza di quasi 1 mese dalla prima occasione. Il russo numero 56 al mondo ha infatti già sfidato Sinner nel torneo di Madrid, in cui ebbe la peggio perdendo 6-2 7-5.
Giunto al terzo turno del Roland Garros dopo aver battuto Cameron Norrie in 5 set e Stan Wawrinka in 4, il 25enne non sarà di certo il favorito contro Sinner. Il tennis proposto dal russo è stato fin qui di ottima fattura, viste le due partite vinte lottando in totale 8 ore contro avversari per niente semplici da superare. 8 ore che tra l’altro equivalgono esattamente al doppio del tempo impiegato da Sinner nei primi due turni.
Stato di forma Jannik Sinner
La stella azzurra continua a vincere, e contro il francese Gasquet è arrivato il successo numero 31 in stagione. Numeri e punti accumulati che lo trascinano virtualmente alla 1ª posizione del ranking ATP, da confermare più avanti in base ai risultati ottenuti anche da Djokovic al Roland Garros. Sinner sembra abbia definitivamente ritrovato il ritmo partita, che contro un avversario come Pavel Kotov che non è sicuramente il 37enne francese battuto al secondo turno, sarà molto più attivo e dinamico.
Nonostante si preveda un match più combattuto rispetto ai precedenti, il passaggio agli ottavi di finale del torneo non dovrebbe essere a rischio. In caso di vittoria, il prossimo avversario sarà il vincente della probabile sfida tra Baez e Shevchenko. In semifinale, traguardo sempre più vicino, l’azzurro potrebbe poi sfidare uno tra Alcaraz, Rublev o Tsitsipas. In finale possibile invece uno scontro con Djokovic, Zverev, Medvedev o Ruud.
Punti chiave
Il precedente tra Kotov e Sinner del 29 aprile 2024 è indubbiamente un match per le statistiche. Si tratta dell’unico confronto avvenuto finora tra i due tennisti, in cui l’azzurro ha sconfitto il russo in appena 1 ora e 40 minuti, con un risultato di 6-2 7-5. Al Roland Garros saranno 3 i set da vincere. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Kotov nel 2024: 13 vittorie, 11 sconfitte
- Sinner nel 2024: 31 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 26 vittorie, 5 sconfitte
- Kotov sulla terra dal 2023: 28 vittorie, 16 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 5 set negli ultimi 36 giocati
Rispetto a Sinner, Pavel Kotov ha giocato ben 13 partite in più sulla terra rossa dal 2023. Si tratta della sua superficie preferita, statistica che però contro un Jannik così in forma avrà poca rilevanza. Per l’altoatesino sono intanto 26 le vittorie conquistate sulla terra battuta a partire dall’anno scorso, su 31 match disputati.
Responso
Il nostro pronostico Kotov – Sinner è Games Over 27.5. Dovrebbe trattarsi di un’altra vittoria in 3 set quella di Jannik Sinner, che in questo modo raggiungerebbe la vittoria numero 32 in stagione. Il mercato da noi scelto è quello che riguarda i games totali del match, che potrebbero superare anche facilmente quota 27.
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Pavel Kotov Jannik Sinner 31 Maggio 2024