Il pronostico Gasquet – Sinner
Arrivata la vittoria al primo turno contro Eubanks, l’altoatesino prosegue la sua avventura al Roland Garros raggiungendo il secondo turno. Ad attenderlo sarà il 37enne francese. Analisi, statistiche ed ultime news nel nostro pronostico Gasquet – Sinner.
Intro al match
Il ritorno sui campi da tennis di Jannik Sinner, out quasi un mese dopo i problemi rimediati all’anca destra durante l’ATP di Madrid, è stato più che positivo. Il primo turno del Roland Garros ha proposto come avversario Christopher Eubanks, battuto in 3 set dopo 2 ore e 10 minuti di gioco con un punteggio di 6-3, 6-3, 6-4.
Dopo il match d’esordio arriva adesso il secondo turno, in cui il numero 2 al mondo sfiderà la wild card Richard Gasquet. Una partita contro un giocatore di casa che essendo francese potrebbe avere il pubblico dalla sua parte, nonostante Sinner sia un talento amato dalle platee di tutto il mondo.
Stato di forma Richard Gasquet
Per Richard Gasquet, il torneo del Roland Garros è incominciato un giorno prima rispetto a Sinner. Il francese ha infatti disputato la sua prima gara del French Open domenica 26 maggio, battendo a sorpresa il croato Borna Coric in 3 set dopo una lotta durata 3 ore e 25 minuti.
Un match davvero piacevole ed anche spettacolare quello giocato dal 37enne prossimo avversario di Sinner, che ha vinto i primi 2 set al tie break. 7-6 7-6 6-4 il punteggio finale. Contro il numero 1 del tennis italiano le chance di poter passare il turno sono davvero poche, con il francese che dovrà molto probabilmente arrendersi alla forza dell’avversario ed alla sua migliore condizione fisica.
Stato di forma Jannik Sinner
Jannik c’è. Nonostante alcune smorfie di dolore pizzicate dalla regia del Roland Garros durante il match contro Eubanks, Sinner ha proposto il suo solito tennis e il consueto risultato, la vittoria. Scambio dopo scambio, game dopo game, l’altoatesino sta riprendendo il ritmo giusto per poter affrontare al meglio un torneo come quello del Grande Slam.
La condizione fisica dell’azzurro rimane da tener d’occhio partita dopo partita. Uno stop di quasi un mese è una novità per Jannik Sinner e sicuramente un fattore da non sottovalutare, come confermato da lui stesso nell’intervista post match contro Eubanks dichiarando di non essere ancora al 100%. Contro Richard Gasquet il passaggio al 3° turno del torneo non dovrebbe comunque essere a rischio. In caso di vittoria, il prossimo avversario sarà il vincente della sfida tra Wawrinka e Norrie/Kotov. In semifinale l’azzurro potrebbe poi incontrare Alcaraz, Rublev o Tsitsipas, mentre nell’eventuale finale è possibile uno scontro con Djokovic, Zverev, Medvedev o Ruud.
Punti chiave
Gasquet e Sinner si sono già incontrati in passato, ma soltanto in 2 occasioni, con entrambe le sfide che sono andate in scena nel 2023. La prima risale all’11 marzo, quando Sinner ebbe la meglio 6-3 7-6 ad Indian Wells. La seconda si è disputata nel torneo di Halle, in Germania, il 20 giugno: 6-3 5-7 6-2 il risultato finale. Di seguito alcune delle statistiche più interessanti che riguardano i due protagonisti del match:
- Gasquet nel 2024: 18 vittorie, 16 sconfitte
- Sinner nel 2024: 30 vittorie, 2 sconfitte
- Sinner sulla terra dal 2023: 25 vittorie, 5 sconfitte
- Gasquet sulla terra dal 2023: 17 vittorie, 18 sconfitte
- Sinner ha concesso soltanto 5 set negli ultimi 33 giocati
Gasquet ha esattamente come Sinner tante partite alle spalle in questa stagione. Un buon ritmo considerando i 37 anni, che lo porta a sfidare l’azzurro con uno score di 18 vittorie su 34 partite giocate quest’anno. Jannik resta chiaramente il favorito alla vittoria anche secondo i bookmaker. Con la vittoria di lunedì su Christopher Eubanks intanto, il numero 2 del ranking ATP ha raggiunto quota 30 vittorie nel 2024.
Responso
Il nostro pronostico Gasquet – Sinner è set Betting 0-3. Difficile che l’altoatesino possa concedere un set al francese, che sarà spinto dalla motivazione di regalare emozioni al proprio pubblico ma in questo momento non rappresenta un avversario credibile per lui. Si prevede lo stesso esito del match del primo turno vinto da Jannik contro l’americano Eubanks: 0-3
- Tanti mercati
- Promo Tennis
- Ottimi payout calcio
- Siti Scommesse
- Pronostici
- Tennis
- Richard Gasquet Jannik Sinner 29 Maggio 2024